giovedì 18 aprile 2013

Gli unici penalizzati ? i residenti....una nuova configurazione della ztl per salvare la pavimentazione di legno (?)





















http://www.manifestiamo.eu/2013/03/30/monterosso-fa-la-guerra-al-blogger/ http://preve.blogautore.repubblica.it/2013/03/29/comune-di-monterosso-1258euro-all%E2%80%99avvocato-banchiere/
NON ci sembra neanche VERO di essere tirati in CAUSA... quante immagini abbiamo a cui debbono delle risposte !

4 commenti:

  1. La risposta a tutto questo è molto semplice. Non si può decidere qualcosa dall'alto dei palazzi, chiusi in consigli comunali privati. la realtà è un'altra. Il paese, a vocazione turistica, ha bisogno di caricare, scaricare, far girare l'economia in ristrutturazioni, traslocare, fare acquisti di mobili o elettrodomestici. Ha diritto di fare una vita, quantomeno, normale. E quindi l'isola pedonale, fortemente voluta, fallisce per cause di forza maggiore!!!

    RispondiElimina
  2. Puoi farmi sapere dove si terra'la riunione di domani sera, e a che ora?
    GRAZIE.

    RispondiElimina
  3. La realta' delle fotografie e' micidiale ed inconfutabile!!!! Ma quello che piu' intristisce e' che in un paese duramente colpito dai noti eventi e ora dalla crisi economica tutto e' piu' difficile e complicato (dall' "INTELLIGENZA ?????")
    Si ha la sensazione, purtroppo condivisa anche dai nostri ospiti, di un paese al limite dove ci sono regole ( mah!!!) " ballerine " e tutto e' un po' ( tanto ) incasinato.
    Quanto puo' durare????

    RispondiElimina
  4. Anche Lerici aveva fatto una politica di "area pedonale".
    Risultato: molte attività hanno chiuso, ed i turisti non ci vanno più.
    Se il comune di Monterosso vuole questo è sulla strada giusta. Vi ricordo che le attività di Monterosso danno lavoro a centinaia di persone, se i negozi, i ristoranti, gli alberghi, ecc. saranno costretti a chiudere grazie alla politica surreale del comune, molte famiglie perderanno il lavoro.

    RispondiElimina