venerdì 19 aprile 2013

Incontriamoci per CONDIVIDERE

Sabato 20 Aprile alle ore 21 presso i locali della Canonica (entrata lato via V Emanuele), l'Associazione Ambientalmente sarà presente con il suo Presidente per un pubblico incontro e dibattito.
Sentieri chiusi, cinghiali che distruggono i muretti a secco, vivibilità all'interno dell Area parco, viabilità urbana ed extra urbana ecc ecc
L'incontro è assolutamente A POLITICO, anche perchè nonostante si sia tentato di instaurare un dibattito popolare, ancora TROPPA reticenza (purtroppo) impedisce una partecipazione popolare.
Oltre il' 60 % di NOI cittadini campa sul turismo, una volta eravamo contadini e pescatori, poi il progresso ci ha civilizzato.
Abbiamo incominciato ad affittare, ad aprire attività commerciali, dimenticandoci a poco a poco delle NOSTRE origini, le terre in maggior parte sono state abbandonate, e lasciate nelle mani dei cinghiali ed a volte degli incendi.
Possiamo tentare di recuperare il tempo perduto, nonostante il progresso possiamo anzi dobbiamo preservare il territorio, conosciuto in tutto il mondo.
Oggi cosa abbiamo ? promesse & centinaia di migliaia di euro spesi (come e per cosa), dobbiamo prendere coscienza dei nostri limiti, ma anche dei NOSTRI DIRITTI !
INCONTRIAMOCI, discutiamo e partecipiamo

Se NON ci si tenta ....

13 commenti:

  1. Iniziativa encomiabile e interessante per cominciare a discutere su problemi concreti, A Monterosso c'e' reticenza ma anche voglia di riemergere da una situazione di degrado etico-morale ...ecc.
    E' importante tenere le porte aperte e rigettare eventuali posizioni settarie che rischiano di compromettere, seriamente, la prospettiva di un doveroso RINNOVAMENTO da tutti auspicato !!!

    RispondiElimina
  2. Io spero solo che non si presenti la vecchia nomenklatura del PD, anche in considerazone del fatto che non e' un incontro politico.

    RispondiElimina
  3. ma perchè negli incontri pubblici non si interviene se parlano proprio di questi temi ? ... se si ha la possibilità di sentire le informazioni ed eventualmente direttamente muovere critiche o anche solo aprire un confronto ... di chi è l'atteggiamento settario dunque?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settari sono coloro che hanno pregiudizi, a...prescindere!!ed e' quello che l'anonimo delle 19,16 ,ha evidenziato nel suo intervento che, a mio parere, e' intelligente e propostivo.
      Oggi abbiamo si o no' necessita' di un CAMBIAMENTO a cui tutti possiamo concorrere????

      Elimina
    2. Ma uno che ha votato PD, può venire?

      Elimina
  4. La vecchia nomenclatura del PD non e' fatta di incapaci e/o ancora peggio!!
    sarebbe il caso, eventualmente, che non si presentassero coloro che hanno tenuto i piedi in dieci scarpe e che ora giudicano chi,ha comunque, testimoniato un'appartenenza con dignita'. Se oggi vi capita di leggere il Secolo XIX on line, c'e' una testimonianza di un'impiegata del Comune di Riomaggiore a proposito di azioni indegne..... ecc.
    Provate, cari amici che selezionate i partecipanti, a pensare all'amarezza e allo sconcerto che hanno provato a suo tempo quando sono stati isolati e derisi dai SOLITI NOTI. Tutti ad applaudire il vincitore!!!!!!!
    L'amico che ha scritto la nota dovrebbe leggersi bene il primo intervento ( 19 aprile ore 19.16) e fare un po' di meditazione!!!

    RispondiElimina
  5. La vecchia nomenclatura .
    Tra di voi parlate di cinghiali o con i cinghiali ?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari scopriamo che sono piu' intelligenti di VOI!!!

      Elimina
  6. Guardate che le prossime elezioni sono a Mrosso non a ..... Manarola !!!!

    RispondiElimina
  7. Mi scuso ma non ho potuto venire .
    La nomenkl. era presente ? .
    Ha partecipato ?

    RispondiElimina
  8. I cinghiali sono da sempre piu' intelligenti .
    Pero' non sono velenosi .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché non partecipate, potreste rendervi più consapevoli su quello che vi sta attorno e magari volendo potreste elevare anche la vostra cultura almeno riguardo all'ambiente che vi circonda o intendete sempre vivere passivamente e da codardi !

      Elimina