martedì 1 aprile 2014

Una "Domanda" sicuramente INTELLIGENTE !

 riceviamo & pubblichiamo

Ma vi rendete conto che continuate a dire sempre le stesse cose invece di proporre.....chiedete sempre ma proponete e offrite nulla, io non abito più a Monterosso da molto tempo ma ci sono nato e cresciuto per molti anni. Proponete invece di criticare e chiedere sempre spiegazioni sareste sicuramente più apprezzati e seguiti


questo blog è nato alcuni anni fà (circa3) con l'intento di evidenziare problemi che gli attuali Amministratori Pubblici  di questo paese, NON volevano vedere.
Con il tempo e con tanta pazienza, il numero dei visitatori è aumentato e la qualità dello stesso (con la complicità di alcune persone che intervengono con assiduità) è andata via via crescendo.
Sbagli certo ne abbiamo fatti, qualche commento di troppo è passato nelle maglie della auto censura, suscitando problemi personali e non.
La funzione principale del blog, è stata pensata come quella di evidenziare EVIDENTI e NON RISOLTI problemi (ci ripetiamo).
Il blog NON deve proporre, NON ha nessun potere politico e decisionale, il blog ha una funzione di CRITICA dura e pura (quando è possibile).
Ci fà piacere ricevere commenti come questi, perchè è un ottimo spunto per discutere !




A dire il vero, spunti per proposte ne abbiamo dati nel tempo, ma pare che, visto come le cose si evolvono in questo paese oramai la gente abbia perso la voglia.

Cose da fare ce ne sono moltissime, ed altrettante da rivedere.....
Quello che a NOI stà più a cuore (e lo avrete notato) è l'AMBIENTE, giornalmente violentato






Nella pagina principale del blog, a destra una piccola finestrella indica la voce CERCA, provate a digitare parole quali discarica, amianto, rumenta ecc ecc

ad oggi abbiamo pubblicato 1243 post con oltre 3053  commenti , e ne abbiamo stoppato circa 232, una gran bella costanza e soddifazione  !

Tutto questo per dire che, ogni segnalazione ogni post oltre che mera DENUNCIA è anche una VERA PROPOSTA ( dipende da che parte si guarda), abbiamo evitato accuratamente di inserire partiti politici o sigle patriottiche (lo avrete notato SPERIAMO), e NON abbiamo ad oggi fatto campagna elettorale per NESSUNO.
Pur essendo stati definiti in più occasioni DISTRUTTIVI ed a SENSO UNICO, abbiamo cercato di essere i più trasparenti possibili.
La lettura del blog e soggettiva e a gratis, TUTTI ribadiamo TUTTI possono commentare e partecipare (ovviamente senza offendere), siamo stati un servizio utile durante l'alluvione, e ribadiamo siamo e saremo critici verso chiunque attacchi il NOSTRO PATRIMONIO AMBIENTALE.

ribadiamo il blog NON deve proporre... il blog alimenta la TUA di discussione, il blog è TUO caro amico TUO e di tanti altri....
speriamo di essere stati chiari, ma se ne può sempre parlare , OVVIAMENTE


PS le luci della Piazza sono accese (durante il pomeriggio) da mesi, ovviamente è stato fatto notare a chi di dovere (cioè proponendo di spegnerle per ovvio sperpero di denaro pubblico)
... se NON abiti più a Monterosso, chiama se ne hai un parente......che metta fuori il naso dalla finestra, LE LUCI CONTINUANO AD ESSERE ACCESE, chissà con quei soldi risparmiati si potevano collegare i cessi pubblici del molo con la fognatura comunale invece che far andare i reflui in mare ( altre PROPOSTE ?)

9 commenti:

  1. una proposta costruttiva : manca un presidio medico a Monterosso , da un monterossino residente a Monterosso da molte generazioni e che nonostante tutto ciò che ho visto non intendo andarmene firmato com. Moscatelli

    RispondiElimina
  2. Non ho bisogno di chiedere se le luci sono o no accese, molto spesso sono a Monterosso. Conosco il blog benissimo, lo leggo da quando è nato, per questo mi sono permesso di sollecitare proposte intelligenti come quella riportata sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo blog di evidenziazione dei malanni locali sembra funzionare. Le proposte dovranno farle quelli che si presentano alle elezioni con liste e programmi e in base a questi verranno votati. Chiedere a un blog di fare tutto è fuori luogo, anche perchè finora chi ci ha messo la faccia, il tempo, le risorse personali e altro sono stati in pochi. Possiamo dirlo senza timore di smentite, vi pare?

      Elimina
    2. Si puo' essere fraintesi ma nel tuo caso, a mio giudizio, vedo piu' uno stimolo che una critica. E' evidente a tutti che la missione di questo blog e' interamente dedicata alla denuncia di una situazione politico-ambientale davvero critica!!! Cio' non toglie che, in prospettiva, questo " Focus " puo' e deve diventare un tavolo di confronto piu' ampio e specializzato nelle tematiche che coinvolgono tutto il territorio delle " cinqueterre " Ho guardato i numeri delgli contatti e mi sono reso conto che , con qualche aggiustamento, il blog puo', davvero, accogliere contributi nazionali ed internazionali. C'e' il desiderio di contatti non omologati ma di una pagina dove sia possibile raccogliere e discutere su sensibilita' ed esigenze sia dei residenti che degli ospiti che durante tutto l'anno frequentano MRosso e le Cinqueterre. E' una scommessa ma penso che ci siano qualita' e potenzialita' per provarci.

      Elimina
    3. anonimo delle 17.52 la tua affermazione e' perfetta!! Informazione Sostenibile: nessuno chiede al blog di fare tutto, sarebbe impossibile però è bastata la mia semplice e provocatoria frase "ma vi rendete conto.........", a creare una serie di reazioni, affermazioni e risposte interessanti.

      Elimina
  3. Piantare pe de lissa o de seru in prossimità delle frane sopra le nostre case e i nostri figli invece de pe d uivo in ti vashi potrebbe essere una proposta costruttiva com.Moscatelli

    RispondiElimina
  4. Sulla piazza è tornaa tdai boschetti,la MUMMIA,a raccogliere consensi per i cugnii diburanco...............

    RispondiElimina
  5. Una domanda intelligente ?
    Perche' i servizi pubblici di fegina pagati con denaro pubblico saranno a disposizione del privato ?
    E poi parlano di commercio!!!!
    Questo i latini lo chiamavano :
    " do ut des ".
    In altre parti lo chiamano scambio.
    Una data incombe !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma guardate.
    Il comune ha trovato il modo di pitturare gratis il muro e i cessi.
    Se mi pittura una stanza diamo in concessione ..........

    RispondiElimina