martedì 18 marzo 2014

vorrei ......vorrei.....l'erba voglio nasce solo nel giardino el RE

riceviamo & pubblichiamo, perchè NO ?

potrebbe essere una OTTIMA IDEA, tu (cittadino comune di questo -strano- paese) che genere  di candidato vorresti ....


Sarebbe utile che chi intende candidarsi alla guida di questo "difficile " paese non fosse proprietario di terreni nelle zone prese di mira per le prossime speculazioni edilizie , diciamo tipo zona Meschi ........ giusto per non pensare male

19 commenti:

  1. Vorrei un amministratore non colluso con i suoli pubblici!!!!!!! Voglio poter passeggiare nel mio paese senza careghe tra i piedi

    RispondiElimina
  2. Vorrei un amministratore non colluso con le ditte edili !!!! Voglio tornare a passeggiare nel mio paese riqualificato , pulito, fiorito, basta cemento .

    RispondiElimina
  3. Vorrei una lista " civica " che si ricordasse che esiste la SINISTRA!!!! Vorrei una lista " civica che fosse proposta alla nostra gente con le PRIMARIE !!!! Vorrei una lista civica senza CONFLITTO DI INTERESSI !!!! Vorrei una kista civica di CENTRO-SINISTRA da ... VOTARE!!............. Forse chiedo troppo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Vorrei un amministartore che non sia il venditore dei box costruiti da una ditta privata.......

    RispondiElimina
  5. Vorrei degli amministratori che si limitassero ad "amministrare la cosa pubblica " negli interessi di tutti senza paura di respingere invadenze esterne ed estranee . Basta collusioni .

    RispondiElimina
  6. Vorrei un amministratore che non abbia costruito castelli (privati) sulla sabbia (pubblica) tanto per essere chiari

    RispondiElimina
  7. Vorrei semplicemente un "Sindaco " : non un architetto , non un ingegnere civile ,non un arredatore di piazzette .........

    RispondiElimina
  8. Non voglio più consiglieri sempre assenti ma presenti per qualche "variante" a loro favore .

    RispondiElimina
  9. Agli architetti
    Agli ingegneri
    Agli arredatori
    e' vietato fare il sindaco ?
    Fatti curare da un buon dottore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai finta di non capire!!! E' il profilo dell' "uomo del fare " che ha imperversato negli ultimi 10 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  10. Vorrei un ammnistratore capace di moderare i toni , che oltre a sapere governare con imparzialità ci parlasse anche di una rinascita culturale . Non si può vivere solo di box e villette , non mettiamo sempre e solo il business al primo posto nella scala dei valori .

    RispondiElimina
  11. Di tutti questi anonimi c è qualcuno che oltre a parlare riesce a concretizzare qualcosa mettendoci la faccia?

    RispondiElimina
  12. VORREI VEDERE UN PAESE IN CUI LA GENTE NN ABBIA PIU PAURA DI SCRIVERE IL PROPRIO NOME SU DI UN BLOG...... VORREI NN AVERE PIU L'ANSIA TIPICA DI UN DELINQUENTE QUANDO PASSO I PALETTI IN PAESE......VORREI RIVIVERE IL SENSO DI COMMUNITA DI IDENTIà CHE ORMAI VIVE SOLO NEI RICORDI DEI VECCHI..... VORREI SENTIRE MIO IL MIO PAESE ...... VORREI ..........

    RispondiElimina
  13. Vorrei che i gabinetti pubblici li rifacessero in piazza invece di farli al cimitero. Se proprio è necessario farli al cimitero, beh per quei 4 visitatori è sufficiente una pozza Imoff. Se poi alla fine è proprio necessario costruire una nuova canalizzazione, beh allora proviamo a progettare di far scendere i tubi a Fegina passando dalla vecchia passeggiata Longari senza disturbare le nostre personalità importanti al lato nord e dover scendere Buranco con la condotta fognaria.

    RispondiElimina
  14. Vorrei che gli amministratori facessero capire a chi a scelto di vivere a Monterosso che si deve comportare da gradito ospite e non da padrone . Vorrei che i monterossini tornassero a comportarsi da cittadini e non da sudditi .

    RispondiElimina
  15. Voi che siete " anonimo " e che vorrei vorrei vorrei e che avete eletto l'attuale potreste essere cosi' riassunti :vorrei una vergine che pero' sappia trombare !!!!!

    RispondiElimina
  16. vorrei un amministratore che fosse meglio del padre, che avesse più coraggio e meno codardia, che finalmente ammetta quella sera era un grosso tir con rimorchio quello che scese carico di materiale edile per la tortuosa strada del cimitero, rovinandola irrimediabilmente

    RispondiElimina
  17. Ma quel tir ha sfiorato la casetta di un futuro ........ amministratore ?

    RispondiElimina
  18. Quel TIR,semplicemente,di li' non poteva passare,come non potrebbero transitare tanti "privilegiati" in via Roma,ma tutti ormai sono consapevoli che e' questo il "canto del cigno".Aria pulita,finalmente!

    RispondiElimina