Quando il paese era davvero autentico anche le piazze erano belle nella loro semplicità, molto ma molto più belle di adesso.
I politici ci assecondano.......perchè NOI (o GRAN PARTE DI noi) pensiamo ai nostri comodi
portare a governarCi, persone "direttamente" assecondate, (NEL CORSO DEGLI ANNI) continuerà A
FARCI ASSOMIGLIARE A CHI ora COLPEVOLIZIAMO !
Nel 1984 un arch. locale fece il primo progetto per una nuova piazza.
RispondiEliminaChi era ?
Nel 1993 molti attuali amministratori firmarono un documento contratrio ad una nuova piazza.
Quegli stessi firmatari ( B.A. in testa ) del 1993 hanno ora vomitato quanto si vede.
quando i politici rovinano la piazza di un paese, pensare che lo facciano in malafede significa pensare male. I nostri padri ci han lasciato un paese bellissimo sebbene povero. Oggi un insieme di persone capaci hanno provato i soldi per rovinarlo. Il paese che avevamo ereditato è ora in netto declino e sfido chiunque, anche eventualmente un cittadino di Lavagna, a dimostrare che la piazza non ne è il simbolo
RispondiEliminaISe voleva lasciare un " segno" c'e' pienamente riuscito!!!! E' inutile ripetere la lunga lista delle amenita' che ci sono state donate da questi uomini del fare, ma quel che piu' proccupa e' che sono ancora in grado di " colpire "!!!
RispondiEliminaIo posso solo consigliare ad eventuali capolista di questa giunta del fare 2.0 di guardarsi intorno e...alle spalle e sopratutto guardare negli occhi CHI ( CHI??) lo vorrebbe duttile e disponibile. Sono d'accordo con chi' ha scritto che le puttanate non si possono spazzare sotto il tappeto
Se aspettiamo che il cambiamento venga da quelli che si stanno facendo manovrare da chi nei primi anni 80 era a capo del paese , stiamo freschi . Prima i padri ora i figli , benissimo , è quello che ci meritiamo ?
RispondiEliminaAnonimo delle 21:29.
RispondiElimina" un insieme di persone capaci ..... " .
Capaci di che ?
Di spedire pacchi ?
Questo vi meritate e questo avete scelto .
Poverini.
Negli anni 80 :
RispondiEliminaFecero un PRG che salvo' Mrosso
Non abortirono una piazza
Non si fecero sequestrare un park
Non distrussero il corone con piscine
Non promisero case popolari ai meschi
Ebbero il buon senso di sopportare gente come te.
In occasione della festa del Papà quest'anno gli organizzatori hanno deciso di festeggiare in quel di Barga, paese storico e fra le altre cose anche paese di fornaci.
RispondiEliminaIo suggerirei a chi va in gita di sondare la popolazione e gli amministratori di Barga per un eventuale gemellaggio con Monterosso. Forse ci mandano un pò di vasi che per noi sono, pare essenziali, per completare il codice della Strada. Coglieremo l'occasione per sostituirli con le prime partite quando furono comprati i vasi di plastica così antiestetici.
negli anni 80 ci fu il sacco delle cooperative per i poveri ( loro stessi dichiararono redditi miseri) occupazioni illecite a cui seguirono cause legali, terreni a tutt'oggi sotto occupazione illegittima, ora la maggioranza di quelle case sono affittacamere , i figli si candidano sotto la stessa direzione. Complimenti vivissimi.
RispondiEliminaSpero propio che chi si presenta per le nuove elezioni sia effettivamente presentabile e che non si porti dietro un passato ingombrante o richiami alla mente periodi non felici.
RispondiEliminaDi animali al comando ne abbiamo avuto abbastanza e le consegenze delle loro azioni si trascinaano ancora oggi, il "piano regolatore " da loro presentatao continua a far danni ancora oggi.
Negli anni 80 il PRG adottato ha sfigurato i Molinelli ed il paese vecchio con le cooperative di edilizia ( me li ricordo bene i bisognosi di allora ) , con quanta arroganza si è intervenuti per saccheggiare , con quanta prepotenza si è reclamato il diritto ad un casa . Per quanto riguarda i park , proprio da quel scellerato PRG nacque l'idea del mega park nei Molinelli , idea che , considerato le somme spese anche recentemente , viene considerato a tuttoggi valida.
RispondiEliminaIn quanto a sopportare , credo che certi personaggi che si propongono come nuovi , li abbiamo tollerati a sufficienza .
Sarebbe utile che chi intende candidarsi alla guida di questo "difficile " paese non fosse proprietario di terreni nelle zone prese di mira per le prossime speculazioni edilizie , diciamo tipo zona Meschi ........ giusto per non pensare male !
RispondiEliminaAnonimo delle 16:11.
RispondiEliminaQuel PRG di cui parli non ebbe alcun seguito.
I PRG in atto sono due : uno del 1978 ( sindaco C.C. ) e uno del 1998 ( sindaco C.M. ) .
Tu ignori molte cose .
Come si dice in italiano quando uno ignora ? Ecco : si dice cosi'.
Se io ignoro molte cose e sono quindi un ignorante , allora illuminami tu. Sono curioso di sapere esattamente la storia che evidentemente tu , forse da protagonista?, conosci molo meglio .
RispondiEliminachi si ricorda del baffino kompagno tu lavora che io magno, quando per mesi ci fece andare al treno passando dal giro dei frati, mentre stavano costruendo il locuolo sotto la galleria, che il buonfù antonio mario regalò ai battellieri fedeli tartufieri,eranogli anni 80 ogiù di li veroe.m?
RispondiEliminaUna lampadina senza filamento non si puo' illuminare.
RispondiEliminaMagari sei un bravo ragazzo ma credimi prima di parlare cerca di contare fino a dieci .
Se vuoi alcune spiegazioni puoi fermarmi per strada quando vuoi .
Ciao.
Dai gente che c'è un paese da rimettere apposto, nn si deve fare il gioco del destra sinistra, ma IO AMO QUESTO PAESE? è un sentimento che prevalica l'ideologia e dovra senza dubbio essere la base di chi governera, e nn vuol dire che solo il sindaco dovra amare monterosso, ma anche tu se hai buone intenzioni potrai e dovrai esserne partecipe, ne va del tuo e del nostro futuro!!!!! é cosi semplice..... questo è quello che penso spero e vorrò che sia!!!!!
RispondiEliminaperche' sino ad oggi non si e' amato Monterosso? ma se ne e' invece uccisa l'anima?
RispondiEliminaè una domanda che ogni uno di noi si deve fare, e deve cercare la propria risposta,...... per quanto voi vi crediate assolti
Eliminasiete per sempre coinvolti..... è ora di cambiare passo, prendersi le proprie responsabilità e creare un vero futuro per Monterosso che abbia il rispetto per cio che è stato e che ritrovi quell'identità ormai svanita dalla cecità dell'avere...... sembra utopico ormai, ma nn lo è assolutamente se ogni uno desse un briciolo di se stesso, è un processo che nn può avvenire da una gabina di regia , ma deve nascere dal basso, lo si deve sentire proprio......
Per quale motivo dovrei fermarti per strada , discutiamone qui così anche gli altri potranno leggerci e farsi una idea . Magari fossi un ragazzo , uno di quelli che vengono ingaggiati ultimamente , ma credo di avere più o meno la tua età e la mia memoria viene da lontano.
RispondiEliminaIl blog non puo' essere usato come il telefono per discutere .
RispondiEliminaIl blog presenta e tratta problemi generici di molti.
Comunque mesi per andare al treno non sono come i milioni di euro , anche tuoi , spesi per questa merda di park sequestrato.
Questo lo intendi ?
Grazie a te e ai tuoi amici il park e' stato sequestrato. Caro e.m. Perché non spieghi a chi i parcheggi li ha pagati facendo sacrifici, il perché sei andato 11 volte in procura?? Non rispondere per tutelare l'ambiente o cazzate simili perché non ti crede nessuno. Pinocchio. P.c.
RispondiEliminaAnonimo
RispondiEliminail park e' stato sequestrato perche' i tuoi amministratori hanno sforato.
Io non sono stato sequestrato nonostante l'impegno del tuo sindaco.
I sacrifici sono stati fatti sulla base di promesse e lusinghe fatte da tuoi amici ? O no ?
Guarda che in matematica 11 viene dopo il 10 : non sempre si riesce a contare cosi' avanti.
Fattene una ragione.
Puoi sicuramente migliorare perche' sei in gamba.
Molto interessante!!! Come fa P. C. a sapere che E. M. è stato 11 volte in procura? Mica esiate una talpa.
RispondiEliminaIo rispetto i sacrifici della gente ma in questo caso li devi impacchettare metterci un bel fiocco e portarli sulla scrivania del tuo amico ....... che non ha esitato a regalarti un bel park di merda costruito sull'acqua.
RispondiEliminaQuando in cons. com. dissi che non si poteva costruire i tuoi consiglieri si sono messi a ridere.
Adesso parlate di procura.
Vi siete venduti l'anima al diavolo e adesso cagate.
A proposito : avete mica comprato anche una quota della piscina del P.R. ?
Anche quella e' un gioiello del tuo amico che se dovesse andare in procura : uscirebbe o no ?
Rilassati.
Fuori c'e' il sole.
Amici ipocriti e' disinformati dovreste chiedere e chiedervi se il torrente Bananello c'era ,,,prima del Park di Loreto che e' stato costruito a 5 metri dalle sue rive!!!
RispondiEliminaDovevate chiedere , a chi era preposto, se erano state verificate tutte le condizioni geomorfologiche per la sicurezza del sito del Park. Che cosa hanno fatto gli " UOMINI DEL FARE " per garantire la corretta procedura e gli investimenti di VOI che avete concesso " LORO " piena e plebiscitaria fiducia !! Amici cari i responsabili sono da ricercarsi nel VOSTRO AMBIENTE!!!!!!!!!!
Anonimo delle 13:15 concordo.
RispondiEliminaAndate a vedere la delibera che con il benestare del faraone cambio' i confini urbani per consentire la costruzione dell'aborto da parte del sig. Maria.
A da veni' Baffone ..... si diceva una volta.
Vorrei, vorrei,vorrei. Io non so cosa VORREI, so quello che VOGLIO e lo sanno anche molti monterossini. Anzi so cosa NON VOGLIO. Non voglio più questo sindaco e questa amministrazione. Voglio cambiamento, aria nuova, gente giovane e pulita, digiuna dalla politica degli accordi trasversali che soffocano da troppo tempo la vita del paese. Voglio CAMBIAMENTO ce n'è un disperato bisogno. Dobbiamo a tutti i costi cambiare rotta, se no andiamo dritti sugli scogli.
RispondiEliminaStanno organizzando una sottoscrizione " popolare " per l'acquisto di un TAPPETO Di CINQUE CHILOMETRI QUADRATI " per nascondere le BELLE OPERE della giunta del fare!!
RispondiEliminaSperiamo che questa iniziativraggiungere l'agognato traguardo!!!!! Cosi' potranno presentarsi con la ritrovata VERGINITA' !!!!!!!!!!!!!!