martedì 26 aprile 2016

L'Assemblea PUBBLICA ? un trauma x molti, ma NON per tutti



Il trauma psicologico si ha come conseguenza di un evento (o una sequenza di eventi) con caratteristiche tali da interrompere la continuità normalmente avvertita da un soggetto tra esperienza passata ed intenzionalità. Per essere chiamato "traumatico" l'evento deve produrre nell'individuo un'esperienza vissuta come "critica", eccedente cioè l'ambito delle esperienze normalmente da lui prevedibili e gestibili. Il trauma (dal greco: "rottura") è quindi un esempio di stress di gravità estrema, che minaccia l'integrità stessa della coscienza.

A volte con semplici ed efficaci CURE, il trauma psicologico può essere affrontato con conseguenza senza ombra di dubbio  positive.

Cercare di capire ad esempio che l'interlocutore di turno sta illustrando cose che "prima" a detta di molti....NON erano mai state affrontate PUBBLICAMENTE.
Per far capire le reali intenzioni SERIE & ONESTE di ci cerca affannosamente di ri stabiliree un ordine "deviato" da troppa supponenza ed a volte incapacità (?)

Se i dati illustrati nella PUBBLICA ASSEMBLEA di sabato pomeriggio SONO VERITIERI e solo uno stolto ne potrebbe dubitare, poichè chi li produce vista l'aria che tira, NON ha assolutamente necessità di ulteriori problemi !

 da DUE ANNI NON si paga la TASI e l'IRPEF e ne abbiamo BENEFICIATO TUTTI,commercianti compresi !



 Lo Stato centrale (ROMA) ha praticamente TRIPLICATO l'introito che versano i Comuni, ciò che solo nel 2013 era di soli 180 mila euro
è diventato di 860 mila !



 Nel 2010 FORSE fate fatica a ricordare, l'Amministrazione Comunale guidata dal ex sindaco (capace dice il manifesto elettorale, e NON lo mettiamo in dubbio)  e dai sotto riportati consiglieri
AUMENTO' per necessità contabili 
(proprio come ora)
 la "gabella" sui sacri Suoli Pubblici del 
TRECENTO X CENTO !

SPIACE constatare amaramente che in quella PUBBLICA ASSEMBLEA molto partecipata nel Aprile del 2010, nessun Commerciante locale espresse il ben chè minimo dubbio, o manifesto' remore nell'esprimere il proprio disappunto.

NON risultano (apparentemente a meno che NON li forniate) agli atti neppure dichiarate contrarietà da parte della locale dirigenza di ConfCommercio (molto attiva e rappresentata)  o associazioni simili operanti nel territorio(?)



Le TASSE vanno pagate per avere servizi, si era scelto di venire incontro ai cittadini come spiegato sopra e nella assemblea, depennando la TASI e l'IRPEF .

Sapete che questo blog è stato in passato molto critico, siamo stati contestati moltissimo, forse a volte con ragione, ma abbiamo sempre spiegato come stanno le cose, se non con le parole con i fatti e le inconfutabili prove fotografiche che molto spesso arrivano nella mail

paese.libera@libero.it

OGGI con questa Amministrazione un tantino più aperta democraticamente, abbiamo scelto di essere critici ma anche inflessibili.

Crediamo  che,   chi OGGI opera per il bene comune NON ha secondi o terzi fini, ed è dimostrato con l'operato quotidiano, forse NON da tutti percepito.

Le briglie farlocche del Morione
Il garage di Loreto sotto sequestro
il mancato collaudo anti incendio del garage sopra quello sotto sequestro
Il mancato versamento da ANNI LUCE !! dell IVA sugli introiti dei vari parcheggi comunali
I cento venti mila euro di sconto STRAPPATI sulla tariffa annuale di smaltimento rifiuti
ECC ecc

pensate che tutti questi problemi si risolvano...... in un lampo ?

del resto in oltre 900 avevate votato un sindaco capace e NON lo mettiamo minimamente in dubbio,  scusate Consiglieri vari anche VOI potevate aiutarlo !



L'Assemblea Pubblica che NON verteva solo sull'argomento SUOLI PUBBLICI, è stata molto partecipata nella prima fase.

Nella seconda dove si è parlato dei defibrillatori, della pubblica illuminazione, di tante cose di INTERESSE SOCIALE, un pò meno !

riceviamo & pubblichiamo

Quelli di prima e quelli di adesso .... cambiano le faccie, ma niente altro ... siete tutti uguali!!

Le signore che hanno ululato alla luna hanno perso l'ennesima occasione per tacere. Invece di prendere atto che sono state baciate dalla fortuna potendo accumulare denari senza avere né particolari capacità intellettive né capacità comportamentali , hanno alzato la voce per pochi centesimi di aumento per il sacro suolo pubblico/privato. Dovrebbero prendere coscienza che in qualsiasi altro ambiente di lavoro sarebbero prese a calci nel c...o in pochissimo tempo. Crogiolatevi nel vostro denaro e continuate a collezionare brutte figure. Per fortuna non tutti i monterossini vi assomigliano. su Scillipoti, la Razzi, Bibin, Maloccu, il Chimico......quanti bei personag

Si incazzano perche pagano qualcosina di piu rispetto a sei anni fa ma molto meno rispetto agli altri comuni vicini addirittura meno della metà di Lerici e di Portovenere meno di Levanto E se ne fregano se i monterossini per camminare devono chiedere permesso a sedie tavolini e appendiabiti Controllate e sanzionate chi non rispetta i limiti su Scillipoti, la Razzi, Bibin, Maloccu, il Chimico......quanti bei personaggi

nell'assemblea i commercianti uniti contro il comune ma appena gli tocchi le tasche pronti a farsi la lotta tra di loro... belli e interessanti i ristoratori contro baristi su Scillipoti, la Razzi, Bibin, Maloccu, il Chimico......quanti bei personaggi

18 commenti:

  1. c'e' un signore piccolo...piccolo che parla e scrive molto sulle " nefandezze " di Emanuele e trova sicura sponda nei nostalgici del Fare che in un certo senso lo hanno ...ADDOTTATO !! anzi Lo invitano a fare di tutto per non.... DELUDERLI!!!!!! ora tutti siamo ansiosi di conoscere il dettaglio di queste " nefandezze " che lo rendono cosi' popolare in quell'ambiente!! i dati, i grafici non contano nulla quando uno ha la granitica certezza delle malefatte di questa amministrazione che ha persino il coraggio di organizzare assemblee pubbliche !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo signore piccolo piccolo riiesce a capire quando Emanuele parla? Ho molti dubbi,dovrebbe scendere con i piedi per terra .

      Elimina
  2. In 900 avete votato quel manifesto .
    E adesso vi meravigliate dei buchi in bilancio e della procura ?.
    Bravi !!!.

    RispondiElimina
  3. ora basta con questi 900.. eran 900 eran giovani e forti ,,,ora sono morti ... basta E.M.

    RispondiElimina
  4. Qualcuno vada a vedere come è il parcheggiodi Loreto. ...che vergogna
    che bel biglietto da visita. ....mah!!!

    RispondiElimina
  5. Qualcuno vada a vedere come è il parcheggiodi Loreto. ...che vergogna
    che bel biglietto da visita. ....mah!!!

    RispondiElimina
  6. Qualcuno vada a vedere come è il parcheggiodi Loreto. ...che vergogna
    che bel biglietto da visita. ....mah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu che il parcheggio.credo che la sporcizia sia fuori
      Andate a vedere chi ha lasciato in quel modo cartacce e cartoni sono facilmente distinguibili

      Elimina
    2. Piu che il parcheggio.credo che la sporcizia sia fuori
      Andate a vedere chi ha lasciato in quel modo cartacce e cartoni sono facilmente distinguibili

      Elimina
  7. Anonimo delle 20:54.
    Capisco il tuo sfogo , e' quasi legittimo , ma non possiamo dimenticare la bassezza dell'elettorato monterossino in quella occasione.
    Tutto fu venduto in nome di quello che quel personaggio prometteva !!!!.
    Poi venne ...... l'indagine e i sequestri .

    RispondiElimina
  8. Quelli che oggi invitano a vedere il parcheggio di Loreto sono gli stessi che quando maria lo costruiva si giravano dall'altra parte per non vedere la porcheria realizzata con soldi pubblici ?.
    Avanti ..... con pacche sulle spalle e qualche fugace balbuzie.

    RispondiElimina
  9. C`è un fattore comune innegabilmente sempre presente in tutti i commenti del folletto in questione.
    Lui ogni argomento anche molto lontano, non pertinente, con premeditazione e funambolicamente balzando qua e là, rigira, gira e rigira la questione dissennatamente per screditare per un’ennesima volta l’attuale amministrazione fino allo sfinimento generale, anche per noi tra i piú accaniti oppositori!
    Insomma ci stiamo spazientendo, per non dire altro.
    Mi sa tanto che se va avanti così da di matto !

    RispondiElimina
  10. TI PUOI PURE FIRMARE HAI FATTO SCHIFO TUTTA L'ESTATE SCORSA AVANTI E INDIETRO DA CIGOLINI A CASA ,,, SABOTATORE.PER ORA NON TI DICO DI PIù MA CE Nè MOLTO M....m.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEI ABITUATO A SCRIVERE IN STAPATELLO PERCHE', FORSE, PENSI DI ESSERE PIU' CREDIBILE!!!
      NON SERVE PERCHE' NON HAI SOSTANZA MA SEMPLICE CATTIVERIA!!!!

      Elimina
    2. SCRIVO IN STAMPATELLO SE NO'MI
      RICONOSCETE DALLA CALLIGRAFIA.

      Elimina
    3. sei simpatico e un po'cattivo

      Elimina
  11. tutti pronti a gridare a pochi centesimi di aumento di suolo pubblico ma nessuno a farsi un esame della coscienza. Ad esempio negozianti che non rispettano i limiti delle borchie, altri che si impossessano di un'area attaccata al muro della chiesa senza averne il permesso e senza pagare nessun suolo pubblico, ristoranti che depositano per ore ingombranti funghi riscaldanti sempre nella solita zona attaccata al muro della chiesa. Ma e' vostra proprieta' privata o ve ne impossessate abusivamente? e le panchine posizionate per tutti i cittadini perche diventano in tutte le aree del paese ad uso esclusivo di esercenti e loro clienti?
    Almeno abbiate l'onesta' di tacere

    RispondiElimina
  12. Guardo il manifesto pubblicato dal blog e debbo dire che ...... era un sindaco capace.
    Sapeva far quadrare il cerchio
    e sapeva far arrotondare il quadrato .
    Peccato !!!!!!!!.

    RispondiElimina