sabato 30 gennaio 2016

VOI DOVE ERAVATE ? che secondo le indagini avrebbe garantito al primo cittadino alcuni lavori nella casa di proprietà della figlia

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/01/30/alluvione-cinque-terre-dieci-avvisi-di-garanzia-realizzate-opere-private-con-soldi-pubblici/2419039/





VOI DOVE ERAVATE ?

Alluvione Cinque Terre, dieci indagati. “Opere private con soldi pubblici”


Amministratori e imprenditori, secondo l’ipotesi degli inquirenti, avrebbero approfittato dei fondi stanziati dalla Regione per mettere in sicurezza il territorio compiendo atti falsi e gonfiando fatture. Realizzate anche opere “private” con fondi pubblici.Secondo l’accusa i protagonisti della vicenda, che vanno dal sindaco dell’epoca ad alcuni imprenditori di ditte edili locali, avrebbero approfittato dell’urgenza data dal dopo alluvione che permetteva l’affidamento diretto dei lavori. La notizia è riportata da Il Secolo XIX.

I magistrati “ipotizzano un episodio di corruzione” per il sindaco in carica nel 2011, Angelo Betta e per l’amministratore di un’impresa edile, che secondo le indagini avrebbe garantito al primo cittadino alcuni lavori nella casa di proprietà della figlia. Un intervento di circa 35mila euro messo però poi in conto alla Regione. Nei lavori anche un’altra fattura da 66mila euro ancora per lavori privati. E poi lavori gonfiati fino a 300 mila euro per un valore reale di circa 195 mila.

7 commenti:

  1. Ci sono dei nostri concittadini che ancora non si sono resi conto che hanno vissuto e agevolato una gestione allegra della cosa pubblica e si guardano intorno per trovare i " nemici " ma dovrebbero, invece, guardarsi dentro e capire una volta per tutte che " male non fare paura non avere!!!"

    RispondiElimina
  2. Vuoi sapere dove erano? Semplice, aspettavano il loro turno per raccogliere le briciole.
    Betta si era circondatodi un gruppo di coglioni che facevano ciò che lui voleva.

    RispondiElimina
  3. i " delatori " amici cari sono i documenti e le fatture...capito!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. .......e poi buttare via la chiave!!

    RispondiElimina
  5. E una cosa vergognosa e ancora più vergognosa e che ci sono stati cittadini che hanno avuto il coraggio di rivoltare certi elementi. Spero che si rendano conto di cosa sarebbero stati capaci di fare ancora se fossero ristati eletti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche oggi ci sono ci sono cittadini che girano con la coppola del mafioso (in testa) e magari pensano che la gente li considerino persone senza "PECCATO" ,facciano attenzione perche' tutti i tempi arrivano.E siccome hanno peccato molto, dall' alto del PALAZZO ,consiglierei loro un comportamento piu' responsabile e meno da carbonaro ,considerato che oggi non sono piu' in tribuna ma in campo..i vecchi dicevano "col tempo e con la paglia maturano le nespole"......non tutti DIMENTICANO ,

      Elimina
  6. lo hanno sentito urlare di rabbia contro un " caro amico " che ha avuto, secondo LUI, l'ardire di inviare posta!! Sapendo di essere in debito con LUI per favori vari... vedi LAVORO, vedi lavori in casa di.... PARENTI STRETTI con visita allegata ha pensato che LUI e solo LUI poteva esserne l'autore!! Quel signore deve sapere che da questi ambienti puo' solo aspettarsi indifferenza e compassione!!!

    RispondiElimina