mercoledì 27 gennaio 2016

dissequestrato !

dalla pagina Fb del

Comune di Monterosso al Mare
1 h

Dissequestrato il cantiere edile del costruendo 
parcheggio multipiano MONTEROSSO PARK 
in località LORETO

Oggi il Comandante della locale Polizia Municipale Lazzaro Fontana, su delega del Sostituto Procuratore Dott. Luca Monteverde, ha provveduto a dissequestrare il cantiere edilizio del costruendo parcheggio multipiano sito in località Loreto all’inizio del paese “vecchio” di Monterosso al Mare.
Il dissequestro è avvenuto alla presenza dell’Amministratore Unico della società MONTEROSSO PARK srl Simona Pascucci, committente dei lavori, e di alcuni tecnici dell’impresa che a suo tempo lavorava per l’edificazione di tale imponente struttura.
Tale dissequestro è il risultato della volontà dell’Autorità Giudiziaria che in tale sua scelta è stata supportata dal carteggio avuto con e tra il Comune di Monterosso al Mare e la Regione Liguria.


Insieme alla confermata e certificata sicurezza per la popolazione della gru a torre che sovrasta parte del paese avvenuta nei giorni scorsi, questo è sicuramente un ulteriore passo verso l’auspicata risoluzione delle problematiche che si sono presentate all’indomani dell’alluvione del 25 ottobre 2011 e che hanno portato l’Autorità Giudiziaria a disporre il sequestro penale di tutto il cantiere nel febbraio 2012 a fronte della mancata sospensione cautelare dei lavori e di inadempienze progettuali dal punto di vista idraulico ed idrogeologico.
Riteniamo che un atteggiamento ragionevole dell’attuale proprietà/committenza e dell’impresa esecutrice dei lavori, nel rispetto della legalità formale e sostanziale, insieme alla nostra buona volontà, con il nostro supporto e la supervisione della Regione possa portare alla riapertura del cantiere ed alla conclusione dei lavori attraverso un progetto conforme alla normativa vigente.

3 commenti:

  1. Non griderei al miracolo.
    Anzi al pasticcio .
    Questo dissequestro potrebbe costare un mare di soldi al comune e quindi ai normali cittadini.
    Sorridono invece la soc. Monterosso Park ( quanti soldi per danno subito potrebbe richiedere ? Chi pagherebbe ?)e qualche albergatore amico dell'ex ?.
    La eventuale ricostruzione non c'entra proprio niente con questo dissequestro.

    RispondiElimina
  2. e' essenziale la trasparenza e la serieta' che non ha brillato ai tempi del Fare. Sarebbe interessante sapere che strada hanno preso i soldi che ha versato il Comune al Monterosso Park

    RispondiElimina
  3. E' semplice e risaputo .
    I soldi versati dal comune ( seconda trance da 500.000 euro versata in anticipo rispetto ai tempi previsti !!! - illégale ) sono finiti alla Monterosso Park come previsto .
    Sveglia !!!!!!! .

    RispondiElimina