martedì 1 dicembre 2015


riceviamo & pubblichiamo



Tutte balle chiedete al sindaco lui fa finta di non sapere non esiste alcun buco anzi, chiedetegli perché Monterosso ha perso finanziamenti dallo stato centrale, altro che capre, CAPRONI. Basti pensare che sta tutto il giorno a chiacchiera con la sig.ra del Margherita e con il venditore di roba cinese sotto la stazione , da lì capisco tutto su NON è per cattiveria, chiariamoci immediatamente !

Ma questi 2 milioni di euro di avanzo di bilancio del Comune, ci sono o non ci sono? Perché non se ne parla? E da dove salatano fuori? su NON è per cattiveria, chiariamoci immediatamente !

Cos'è per voi la curiosità? Tranquilli, gli scienziati non l'hanno ancora capito

Una definizione condivisa di cosa sia ancora non esiste. Per questo dalla University of Rochester arriva una proposta: chiamarla "pulsione per la ricerca di informazioni", una formula che potrebbe applicarsi anche al comportamento degli animali, ma aiuterebbe a studiarne meccanismi e funzione da un punto di vista biologico

a Mr siamo "avanti anni luce"

14 commenti:

  1. Dopo un anno e mezzo non conoscete gli avanzi di bilancio ?.
    Bene . !!!!!!!!!.

    RispondiElimina
  2. Non sapete manco da dove si comincia, Capre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai tu che sei esperto di parcheggi sin dagli anni novanta quando ci lavoravi a gratis, ora invece li volevi costruire ma...è arrivato il castigamatti.

      Elimina
  3. Senza curiosità l'Uomo non progredisce...

    Ma 'sti 2 milioni, ci sono o no?

    RispondiElimina
  4. E' sconcertante questo tentativo di sviare una realta' documentata e verificata di una demenziale gestione del " fare "!!! i 600,000 e oltre euro ci sono tutti......PURTROPPO !!!! voi con strumentale " ignoranza " volete far passare un messaggio diverso. Questo e' il metodo che vi riesce meglio!!!

    RispondiElimina
  5. DA CHE PULPITO VIEN LA PREDICA .
    Mi riferisco all'articolo su La Nazione del giovedi 03 dicembre 2015 .
    Si tratta del quotidiano che anni addietro l'ex Maria denuncio' ( buco nell'acqua !!! ) per aver ospitato un mio intervento relativo ai siti porno cui potevano accedere anche scolari minori ( ricordate ? ) .
    Mancavano le dovute protezioni di rete.
    Il Maria ottenne , in pratica , che questa testata non pubblicasse altri miei interventi .
    Metodi democratici ?
    Vedete voi .
    Nell'articolo del 3\12\2015 il Maria cita il debito ereditato dal comune anche attraverso la transazione ( firmata da Maria e dal segretario comunale dr. Tomaselli ) allegata alla delibera di giunta num. 3 del 08\11\2013 ( presenti Betta - Cebrelli - Martelli ) .
    La transazione riconosce ai proprietari del terreno euro 242.000 oltre accessori di legge .
    Come dice il Maria ( documenti alla mano !!! ) la sua amministrazione ( détermina 224 del 27\12\2006 ) riconosceva appena sette anni prima alla sig.ra Mangiamarchi quale indennita' espropriativa ( terreno part. 1772 foglio 12 mapp. 35 di superficie mq. 745 ) il valore di soli euro 11.175 .
    Questa somma veniva inserita nel bilancio esercizio 2006 .
    Sig. Maria : perché poi arriva a transare 242.000 euro oltre a donare anche la proprieta' di n. 3 box ( lei dice che saranno terminati nel marzo 2012 ) il cui valore e' determinato in euro 165.000. ?
    Sig. Maria : perche' parla di box da finire nel 2012 e li inserisce in una transazione del 2013 quando la alluvione del 2011 le aveva qequestrato il cantieee ?
    Le cause che erano per strada stavano mettendosi male per cui si rischiava addirittura di perdere il parcheggio gia' costeuito dovendolo consegnare al proprietario del terreno ?.
    La invito a negare quanto sopra riportato documenti alla mano .
    La invito anche a negare quei 600.000 euro che la Reg. Lig. le aveva dato e che Lei perse ( depurazione fognaria ) .
    Sono queste le sue lungimiranti iniziative ?.
    Forse i sassolini e' meglio tenerli ........ nelle scarpe ?
    Dimenticavo : qualora desiderasse parlare di edicole si faccia avanti .
    Ma mi faccia il piacere !!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Il signor Betta aveva il diritto/dovere di contestare la relazione del Sindaco Moggia nel luogo deputato che e' il CONSIGLIO COMUNALE. I cittadini presenti sono stati umiliati da certificati per" l'occasione" e da assenze" ingiustificate". Il consiglio Comunale ha votato l'ordine del giorno che ha impegnato il comune di MR ad esborsare somme rilevanti a privati cittadini e alla regione Liguria a causa di" inadempienze" e di " leggerezze" assolutamente documentate. E' noto a tutti che la cifra e' ben superiore ai euro 600,000!! Ora leggiamo legittime repliche sui media locali e commenti di reazione di cittadini che sono protagonisti della precedente esperienza amministrativa. Bene!!!! ma ai cittadini dovete spiegare e giustificare, punto per punto le Vostre obiezioni a questo" busco nero "che ha conseguenze importanti nella gestione amministrativa e finanziaria del Comune. Questa vicenda si aggiunge ad " altre" che non sono proprio degne di encomio da parte della nostra comunita' Potete continuare a pensare che siamo ' STUPIDI ma ormai dovrebbe essere chiaro a tutti (anche a voi), che la stagione della demagogia e del pressapochismo e' FINITA!!!!

    RispondiElimina
  7. Il tempo(speriamo breve)ci dara'tutte le risposte alle nostre legittime petizioni.
    Ma se le risposte saranno quelle che malauguratamente si prospettano,.....
    QUALCUNO,oltre a risarcirci,dovra'cambiare
    paese!

    RispondiElimina
  8. Bene, nessuno mette in dubbio che i debiti per 600.000 euro ci sono.

    Ma i 2 milioni di avanzi di bilancio ci sono o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono!! ma tu forse non hai capito che il tuo Vate aveva il vizzietto di spese " fuori bilancio " e questo sara' forse tecnicamente lecito ma eticamente e , forse, penalmente e' negativo e rilevante.Ora non ci resta che attendere i tempi giusti.Visto che ti senti con Lui gli puoi consigliare di venire in consiglio comunale a esercitare il suo diritto dovere di CONSIGLIERE DI MINORANZA. ultimamente e' stato un po' latitante

      Elimina
    2. Mai avuto alcun "vate" in vita mia, nè tanto meno li cerco a Monteorsso.
      Non ho mai sentito nè ci ho mai parlato nè col vecchio sindaco, nè con il nuovo.

      Chi scrive da queste parti, dovrebbe porsi qualche domanda sugli interlocutori del blog e non presumere di avere la verità in tasca.

      Ho datto una domanda alla quale dopo qualche giorno mi è stata data una risposta.

      Ho letto i ritagli di giornale, ho letto il resoconto della riunione del consiglio e mi sono fatto un'idea. Sbagliata o giusta che sia lo vedremo, ma almeno sono riuscito ad aveve qualche informazione in più.

      Ed è questo che è importante: acquisire il maggior numero di informazioni, essere curiosi (per stare in tema) per formarsi un proprio convincimento e non un preconcetto basato su cose dette/non dette, sussurrate negli orecchi.

      Se poi ci saranno delle responsabilità, penali, civili, amministrative, non sono certo io che le devo giudicare.

      La libertà passa dalla conoscenza e dal confronto ma non dal sospetto o peggio ancora dalla calunnia!!!

      La calunnia è un venticello,
      un'auretta assai gentile
      che insensibile, sottile,
      leggermente, dolcemente
      incomincia a sussurrar.
      Piano piano, terra terra,
      sottovoce, sibilando,
      va scorrendo, va ronzando;
      nelle orecchie della gente
      s'introduce destramente
      e le teste ed i cervelli
      fa stordire e fa gonfiar.
      Dalla bocca fuori uscendo
      lo schiamazzo va crescendo
      prende forza a poco a poco,
      vola già di loco in loco;
      sembra il tuono, la tempesta
      che nel sen della foresta
      va fischiando, brontolando
      e ti fa d'orror gelar.
      Alla fin trabocca e scoppia,
      si propaga, si raddoppia
      e produce un'esplosione
      come un colpo di cannone,
      un tremuoto, un temporale,
      un tumulto generale,
      che fa l'aria rimbombar.
      E il meschino calunniato,
      avvilito, calpestato,
      sotto il pubblico flagello
      per gran sorte ha crepar.

      Elimina
  9. Io penso che un o ragione ce l'ha l'anonimo delle 20,37 del 1 dicembre e quello delle 7,55 del 2 dicembre: per capire di bilanci occorre aver fatto lo scientifico e soprattutto aver esercitato il parcheggiatore sotto la guida del vecchio Carmelo: un nome una garanzia. Con una simile esperienza si capisce certamente di avanzi di bilancio. In effetti nel famoso decennio del fare il segretario in Comune ci andava solo per pranzare a mezzogiorno e spesso pure la sera. In quando a bilanci, c'era chi ci pensava senza problemi.

    RispondiElimina
  10. Ora l'attuale sindaco in carica ve lo ha spiegato. E' stato abbastanza chiaro?

    RispondiElimina