lunedì 21 dicembre 2015

Ci sono situazioni da TROPPO tempo TOLLERATE

riceviamo & pubblichiamo

Sig.r Sindaco invio queste foto (ho il video integrale)  al blog, a cui chiedo di pubblicarlo
premetto che non è una questione personale, ma solo ed unicamente morale.
Sabato pomeriggio come del resto mille altre volte il solito furgoncino transita 
lungo quella che più di una volta è stata definita "SENTIERO"
ed ha pure ricevuto SOLDI dal Parco x la illuminazione ????
Sabato pomeriggio quella piccola stradina/sentiero era molto scivolosa ed umida, mettiamo che dietro le due o tre curve in discesa ci fossero state delle persone che tranquillamente passeggiavano ?
Una frenata brusca di quel mezzo avrebbe potuto trasformarsi un  qualche cosa di .....
Vogliamo dare un segnale di LEGALITA' ?






22 commenti:

  1. Da troppo tempo la valle di Buranco è un mondo a parte, con diritti acquisiti con arroganza e strafotenza.
    Ci piacerebbe sentire il parere del nuovo assessore ai LL.PP., lui che i luoghi li conosce bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu parli di pippo per arrivare a caio!! che c...o c'entra? Il Buranco e' un vulnus nel tessuto sociale e di dignita' in una comunta' che ha visto crescere un centro di potere e di straffottenza senza limiti. L'assessore appena nominato forse non ti piace, e lo fai capire, ma e' di certo all'altezza del compito che gli e' stato affidato.

      Elimina
  2. Il vecchio ass. Aveva già da tempo dato il mandato all operaio comunale di installare due dissuasori ai margini del sentiero, appena riusciava ad organizzarsi, i paletti sono già in magazzino.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene!! ora si devono collocare ...a prescindere

      Elimina
    2. ass. forse non sei vecchio, ma troppo giovane ...ecome i tuoi. colleghi schivo ed insensibile all,ascolto .uguale tutti sordi.

      Elimina
  3. in via gioberti avevano messo un paletto perche' avevano votato male ,un'altro e'in via vittorio" emanuele "e tanti altri. ass.ai LL.PP.considerata la pericolosita' non si puo' mettere un semplice divieto di transito? tanto la strada abusiva esiste da tempo

    RispondiElimina
  4. La storia che racconta Ivo mi fa pensare che i paletti che sono in magazzino forse sono insieme ...... alle borchie ?
    Mahh !.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un po' qua' un po' la' sei un pendolo senza pace mahh !

      Elimina
  5. la tua partigianeria politica non portera' ne tu, ne ivo a raggiungere qualsiasi obiettivo .
    siete persone nate per essere contro tutto a prescindere. fatevene una ragione.l'umiltà'e saper riconoscere i propri errori e' una grande qualitaa'chevtuutto non hanno.
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno e' libero di pensare come meglio crede e come fai tu e' libero di non firmarsi ( bravo ! ) .
      La nostra piccolissima storia ti e' comunque contro poiche' credo di aver citato solo un dato di fatto certamente molto vero e innegabile .
      Il fatto che a te non piaccia e' una altra cosa .
      Se poi Ivo e' come me ( io non lo so ) vuol dire che e' una persona che ama la correttezza e l'onesta' intellettuale.
      Meglio starne ..... fuori piuttosto che prestarsi a doppi giochi e essere degli " yes " men .
      Capisci vero ????.

      Elimina
    2. La solitudine dei numero uno!!

      Elimina
    3. Macche' numeri uno....!!

      Elimina
    4. Numeri uno siete voi ....!!!

      Elimina
    5. guarda che e' un complimento!!

      Elimina
    6. Dicevo cosi' perché non sono mai stato numero uno .

      Elimina
  6. la pavimentazione storica di quella stradina che e' un patrimonio monterossino e' stata distrutta dal passaggio continuo di veicoli e di mezzi meccanici di vario tipo. Sarebbe ora di fare finire questa prepotenza e magari chiedere anche i danni.

    RispondiElimina
  7. Io sono libero di pensare, di agire e di parlare come più ritengo opportuno per fare l'interesse dell'intera communita, non bisogna fermarsi alle apparenze o perseguire dei luoghi comuni, ma bisogna avere la capacità di capire che quando si ha un ruolo decisionale ci si deve fidare più di chi ti dice che sbagli che di coloro che adulano, i primi lo dicono sapendo di rimetterci i secondi sapendo di guadagnarci..... Detto questo qualcuno penserà che sono un bastian contrario o che mi piace essere contro a causa del mio ego, come mi è stato detto, ma sappiate che il mio atteggiamento serve e servirà a questa amministrazione, che era immobile da mesi, e servirà anche per il futuro politico di questo paese, perché se questi cinque anni sono stati,sono e saranno il cambiamento e il rinnovo,quelli che verranno dopo dovranno essere della competenza e della capacità amministrativa, che si potrà avere solo dopo aver capito e corretto gli errori fatti.... Buone feste!

    RispondiElimina
  8. ex azzezzore ci indica per cortesia almeno due o tre dei tanti lavori che a parole nel suo breve mandato ha eseguito, a me il paese pare identico alleramaria dio ce ne scampi e liberi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amico Ivo Noi ( dico NOI!! ) ti abbiamo dato fiducia votando Emanuele ora a distanza di qualche mese pur con parole apparentemente pacate ti metti nella posizione,( comoda?? ) di chi dice " io c'e' l'ho messa tutta per avvertirlo che stava sbagliando perche', si fidava ,forse, di piu' degli adulatori!!! Non so' se hai coscienza della gravita' di quanto hai dichiarato ma con queste affermazioni tu vorresti " DELEGITTIMARE " il tuo e nostro Sindaco non riconoscendogli capacita' di discriminare tra' il bene e il male!!! Caro Ivo ricordarti che le " parole " hanno un senso e devono essere meditate perche' a volte sono un boomerang sopratutto quando sono permeate da un rancore di fondo che le trasforma, a volte, in gratuita CATTIVERIA. Tu hai assoluta liberta' di pensiero e di azione e nessuno, dico nessuno, ha l'autorita' di importi atteggiamenti diversi, l'unica cosa che ti invito a fare in occasione di un prossimo consiglio comunale " GUARDA NEGLI OCCHI I TUOI AMICI CONSIGLIERI CHE CON TE' HANNO CONDIVISO UN PERCORSO E UN NUOVO INIZIO E DOPO FAI QUELLO CHE RITIENI PIU' OPPORTUNO PER TE'!!!!!!!!" Noi tutti abbiamo pazienza e comprensione anche quando si supera il limite nelle cosidetta "critica castruttiva "!!!!!!!

      Elimina
  9. Caro Ivo, tutti siamo liberi di pensare e parlare nel modo che più riteniamo opportuno, ci mancherebbe ! Ci sono state persone, poche per la verità, che hanno avuto il coraggio e la dignita di parlare anche ai tempi di Maria , figurati se non capisco. Ma quando si ha un incarico istituzionale io credo di debba parlare nelle sedi opportune, io eromal consiglio comunale di fine novembre appositamente per capire e sentire anche dalla tua voce quello che è successo. Un silenzio pesante come quel pomeriggio non fa onore a nessuno. Pazienza, visto che non sono su Facebook, non saprò mai le vere motivazioni del vostro dissidio interno. Mi dispiace solamente aver sperato in un breve e serio cambiamento che stenta ad arrivare. Cordiali saluti. M.B.

    RispondiElimina
  10. Anonimo delle 14:07 .
    Capisco quanto scrivi e anch'io ero presente a quel c.c. e posso dirti che quello che doveva parlare ( perché lui cosi' aveva deciso togliendo la delega da assessore ) era il sindaco e solo il sindaco.
    Questo e' innegabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la simpatia e' un sentimento naturale ed e' comprensibile ma, cio' premesso, quello che e' importante in un'esperienza nuova, complicata, non facile e' la condivisione. hai capito!!

      Elimina