martedì 22 dicembre 2015

Informati CELERMENTE,..... ma informati


Ecco quanto compare in FB su la pagina Comunitàs Manarolae alle ore 18 circa


Domanda: Vernazza & Monterosso OGGI NON informano ?




Treni studenti:
Come già comunicato ad alcuni genitori, in mattinata, si è tenuto un incontro sul nuovo orario ferroviario alla luce delle richieste inviate dai sindaci delle 5 terre al competente assessorato regionale. 
L’unica concreta apertura al momento potrebbe riguardare i treni per gli studenti.
Pregherei pertanto di fare girare la presente per poter contattare nel più breve tempo possibile tutte le famiglie che mandano i propri figli a scuola usufruendo del treno.
Ciò per preparare nel più breve tempo possibile le richieste da inviare in Regione.
Potete scrivere a territorio@comune.riomaggiore.sp.it





ore 21,30 circa
Comune di Monterosso al Mare
INCONTRO 22/12/2015 TRENITALIA/REGIONE/COMUNI/ENTE PARCO
Questa mattina si è tenuto l'ennesimo incontro inerente la discussa questione del trasporto ferroviario e relativi nuovi orari cadenzati entrati in vigore a partire dal 13/12/2015 u.s.
Si è ribadito il totale disaccordo sul l'incremento tariffario di € 4,00 a tratta rivolto ai non residenti e rivalutata la perplessità di riuscire a garantire il ritmo cadenzato ( strutturato tra Levanto e La Spezia) ogni mezz'ora,in vista della stagione entrante a causa dell'enorme flusso turistico apportato da gruppi e crocieristi;la richiesta di prolungare le corse metropolitane dei regionali fino a Sestri Levante e fermate aggiuntive sulle Cinque Terre è stata respinta perché così facendo si romperebbe la traccia di percorrenza ormai già definita.
Trenitalia e Regione Liguria hanno considerato,come unica possibilità,quella di valutare le esigenze presentate dalle Amministrazioni locali riguardo ad una variazione di orario nella fascia di rientro degli studenti e ad una integrazione di un treno dopo l'una di notte.
Gli Enti sopracitati sono in attesa che Comune di Monterosso,Vernazza e Riomaggiore concordino una richiesta studiata sulle necessità del rientro da scuola dei ragazzi atta ad ottimizzare un orario plausibile.
Monterosso ha circa 35 liceali su La Spezia e 5 su Levanto con differenti orari di uscita e dislocati in zone diverse della città.
Saranno formulate proposte attenendoci,nel limite del possibile,alle esigenze generali.

2 commenti: