mercoledì 24 dicembre 2014

Sicurezza Pubblica....massima PRIORITA' da luglio ne erano stati informati....


Queste due telecamere poste a video sorvegliare la galleria tra Fegina e Monterosso, vennero ROTTE dal grosso macchinario che poco prima delle elezioni del maggio 2014 asfalto la galleria e la strada di Fegina....
Sarà venuto in mente a quelli prima, o a quelli dopo, di CHIEDERE un risarcimento per il danno causato ?



Da tempo lo andiamo dicendo....anche a rischio di diventare ANTIPATICI !

a luglio lo avevamo nuovamente sollecitato al NUOVO PRIMO CITTADINO, sul territorio comunale sono installate 20 telecamere di sicurezza che dovrebbero video registrare h 24 ciò che accade nelle immediate vicinanze, ma che nel tempo hanno dato tutta l'idea di essere"molto limitate"

ad oggi a che punto siamo con la SICUREZZA PUBBLICA ancora COMPLETAMENTE affidata al vecchio impianto della GESTIONE del FARE ?

26 commenti:

  1. Telecamere ?
    Circa 250.000 euro che non hanno mai funzionato e che , come in molti altri casi , lor signori hanno finto di non vedere evitando , da buoni sudditi , di chiedere e maggiormente di segnalare.
    Così siam fatti .

    RispondiElimina
  2. Purtroppo iò MONDO DEL FARE ci presenta il conto!!! Tra le tante AMENTA' c'e' anche questa!!!! Io ricordo perfettamente quanta RETORICA ha, a suo tempo, accompagnato la messa in funzione di queste telecamere che dovevano proteggere i cittadini , devoti e non, dai CATTIVI!!!! Non solo non sono servite a niene ( COME LE RONDE PADANE ) ma non hanno neanche usufruito della normale manutenzione, tant'e' che una buona parte sono inutilizzabili!!!!! Caro Emanuele , purtroppo, ora tocca a te' porvi rimedio. ma, per piacere!!! informci di quanto siete costretti ad esborsare per risolvere queste piccole PERLE!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. " CI SONO TROPPE COSE IMPORTANTI, NECESSARIE ED URGENTI DA PORVI RIMEDIO !
      MA POSSIBILE CHE VENGONO A GALLA OGNI GIORNO I RISULTATI DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE ! MI E VI AUGURO DI NO !
      PORTERETE E PORTEREMO A LUNGO SULLE SPALLE E SOPRATUTTO NELLE NOSTRE TASCHE OLTRE VENTANNI DI AMMINISTRAZIONE SCONSIDERATA ?!?
      SCUSATE, NOI MONTEROSSINI VORREMMO ANCHE GLI AGGIORNAMENTI DELLE RESPONSABILITÁ E DELLE VOSTRE INTENZIONI VISTO CHE CI TOCCANO DIRETTAMENTE, GRAZIE A TUTTI ! "
      Auguriamoci Buon Natale e sopratutto un Buon Nuovo Anno !
      Chingachguk

      Elimina
  3. Speriamo che questo brutto fatto ci faccia capire che abbiamo assolutamente bisogno di più sicurezza e maggiore illuminazione nelle strade meno frequentate. Fatevi un giro per via molinelli già nel pomeriggio inoltrato e capirete cosa intendo, non ci si vede !!! Mancano alcuni pali della luce soprattutto subito dopo il ponte.

    RispondiElimina
  4. E' natale .
    Mi permetto di fare una domanda , senza retorica , agli amministratori che più contano :
    " siete in grado di garantire che nella prossima stagione balneare , causa liquami in mare , non avremo divieti di balneazione ?
    Restiamo in attesa di una vostra risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto alcune " magagne " denunciate dal blog che gli amministratori del fare hanno trattato con ironia ( si fa' per dire !!) sono state evidenziate e discusse nell'assemblea pubblica di alcuni giorni fa'. Chi e' rimasto a seguire ( non tu'( e' stato informato sulla situazione e sulle azioni intese con Aam per la risoluzione., Tra l'altro da Gennaio ci sara' le verifica sui possibili allacci alla fognatura non eseguiti, con possibile denuncia per quanti sono inadempienti. Ora aspettiamo i fatti !!!!

      Elimina
    2. Durante l'assemblea pubblica e' stata spiegata molto bene la situazione liquami ereditata da anni di disinteresse verso la questione

      Elimina
  5. i guasti della scorsa amministrazione sono indiscutibili, ma non si può addebitare tutto a essi. Il tempo passa e bisogna guardare avanti

    RispondiElimina
  6. Non si può addebitare tutto alla passata amministrazione, che di errori ne ha commessi molti.
    bisogna guardare avanti

    RispondiElimina
  7. Non si può addebitare tutto alla precedente, e pur manchevole, amministrazione.
    Sarebbe ora di guardare avanti

    RispondiElimina
  8. Guardiamo un poco più avanti .
    Dicano gli amministratori se nella prossima stagione balneare dovremo temere divieti di balneazione .
    Siamo a rischio o no ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una risposta data in assemblea dove tu eri presente, una cosa che mi ha sorpreso è che tante domande nn sono state fatte pubblicamente.... Peccato, c'era l'occasione di rispondere, per quanto possibile, di fronte a tutti, cmq ne verrà fatta un altra sicuramente prima della stagione, per fare il punto....

      Elimina
    2. Monterosso Bene Comune, Democrazia Partecipata è sentirsi parte anche minimamente di una decisione. Sta a voi di volere ascoltare e condividere. Mi auguro vivamente che la seconda assemblea pubblica debba farsi tra un paio di mesi e non quattro come dice lei. Nell'occasione verranno poste con certezza le domande che non si sono fatte, non tema.. Intanto buon lavoro...

      Elimina
    3. Moggia c'eri o no in assemblea? le risposte che chiedi sono state date ed ampiamente illustrate

      Elimina
  9. Si guardiamo avanti, ma non lasciamo indietro il passato.

    Stamo ancora aspettando un po di notizie e dati sul passato, sono stati spulciatii i conti? andava tutto bene il distributore di benziana di Fegina e' ancora in servizo? quando ci costava?

    Se non tirate fuori il malaffare ne diventati conniventi

    RispondiElimina
  10. Rispondo al sig. Ivo delle 18:58 .
    In assemblea sono stato presente sino alle ore 9.30 quando , dopo un ora , avevo ascoltato " abbastanza " sul discorso unione.
    La domanda rimane comunque sempre valida : " nella prox stag. Balneare corriamo rischi di divieti balneazione ? ".
    Attendiamo risposta.
    Se rispondere e quando rispondere dipende da colui che dovrebbe rispondere.
    Auguri e buon lavoro .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' piu' forte di te'.... AUGURI e ,,,BUON LAVORO

      Elimina
    2. Buonasera, a mio avviso sul tema unione non ha ascoltato abbastanza nell assemblea, giacché stamani incontrandola al protocollo mi ha fatto ulteriori domande su quel tema e non sulle problematiche del sistema fognario. Comunque la risposta è articolata, l'unica cosa certa è che nn possiamo permetterci di emanare alcun divieto di balneazione nella zona capoluogo, in questi anni, a causa di versamenti continui dovuti alla rottura della fossa bagni molo e di alcuni malfunzionamenti nel sistema di Emergenza, hanno fatto declassare la spiaggia a tal punto che arpal di fronte a un altra non balneabilita, la chiederebbe per 5 anni, sapendo questo ci stiamo muovendo in questo modo: sostituzione della fossa bagni molo con una di sollevamento e immissione in rete anche dei civici adiacente se non regolari, riparazione da parte di Acam del sistema di Emergenza in troppo pieno, installazione di un quadro elettrico esterno alla zona pompe con sistema integrato di telecontrollo per ridurre al minimo i fermi impianto, controlli a tappeto da parte della Capitaneria di Porto e acam degli scarichi fognari abusivi.
      Questi sono i primi interventi.....

      Elimina
    3. Ivo,non perdere altro tempo con
      chi dovrebbe interessarsi delle
      fogne di Genova e della copertura del Bisagno!

      Elimina
  11. Ringrazio per la risposta e per l'impegno promesso.
    E' buon segno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu che nnne sai per dispendiare giudizi. a destra. e
      a manca?
      Conosci i giudizi popolari sulla
      tua retrostoria politico/ammini
      strativa?
      Prendendone conoscenza,
      abbasseresti un po' la cresta!

      Elimina
  12. .. e non se la prenda: "EGOCENTRICO" è la definizione esatta per lei !!!

    RispondiElimina
  13. EGOCENTRICO e' colui che sta al centro di qualcosa.
    Non si può essere EGOCENTRICO se intorno c'è ilvuoto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L' EGOCENTRISMO è l'atteggiamento e comportamento del soggetto che pone se stesso e la propria problematica al centro di ogni esperienza, trascurando la presenza e gli interessi degli altri. La parola deriva dal termine greco ἐγώ (egò) che significa "Io".
      Una persona egocentrica non possiede la teoria della mente e non riesce a provare empatia con gli altri individui. Gran parte dei soggetti autistici sono anche egocentrici." (Io ogni tanto mi metterei in dubbio, forse potrei anche crescere..)
      (Fonte Wikipedia)

      Elimina
  14. I giudizi anonimi cioè di persone senza dignità non mi interessano.
    Considero solo chi parla a quattr'occhi non persone che saltano da una parte all'altra nascondendosi dietro uno schifoso anonimato.
    Sciacquette.

    RispondiElimina
  15. Anonimo 30 dicembre 15:47 .

    Se vuoi interessarti di fogna e coperture varie a Mrosso puoi toglierti la voglia .

    RispondiElimina