giovedì 20 novembre 2014

Eco Centro delle mie brame...


Un paio di giorni or sono....si è parlato di un NUOVO e funzionale e moderno ECO CENTRO in loc Colle di Gritta

oggi ci arrivano queste fotografie sulla mail
paese.libero@libera.it

che dire...... "velocissimi", no tranquilli (nessuna colpa alla organizzazione della macchina comunale)
Sono solo i SOLITI MALEDUCATI che faranno ricadere su NOI TUTTI  ulteriori spese per lo smaltimento dei rifiuti !


Possiamo "consigliare" a chi ci Governa di dare una occhiata alle registrazioni delle telecamere di sicurezza del paese, visto che in piazza si mormora che quello schifo sia stato trasferito li notte/tempo


Una domanda ci sorge spontanea, durante i lavori di nuova asfaltatura, della passata Gestione Amministrativa, fatta di consuetudine prima di ogni elezione. 
Uno dei grossi macchinari impiegati per stendere il bitume, troncò di netto le due telecamere di sorveglianza della galleria (molto utili alla SICUREZZA URBANA),  secondo VOI visto che sono passati (aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre) , chi le ha (non volutamente rotte) si darà una mossa per pagare il disturbo, e ristabilire la cosa come in precedenza ?

Vedete NON è una domanda sciocca, lo stesso macchinario sul lungomare di  Fegina ha scheggiato un marciapiede (dicono privato) e un paio di giorni dopo, il titolare della ditta era li a ripararlo, raddrizzandone pure la pendenza per favorire il NON scivolamento dei tavolini .....



riceviamo & pubblichiamo 
ho letto con attenzione tutti commenti scaturiti dalla nota del blog. Una cosa ho capito, A volte gli estremismi di opppsta sponda sono piu' " simili " di quanto non sembri. Il buon Preve si lascia sfuggire una sigla ( PD ), volutamente, che giustifica la sua vocazione giustizialista ( a prescindere ) . Ci sono " altri " che dopo anni di condivisione si sono smarriti ma pensano di recuperare l'umiliazione con commenti stracolmi dii rabbia e di livore, ben sapendo che sono stati padroni di Monterosso negli ultimi vent'anni!!! in ultimo ci sono quelli che hanno bisogno assoluto di essere " contro " sempre e comunque, rivendicando per loro e solo per loro intelligenza e capacita' superiori!! Questo e' un mix pericoloso e improduttivo che risolve solo le frustazioni personali e non rende giustizia alla verita' e alla serena, anche critica, discussione. su Pensiamo sia arrivato il tempo per domandare pubblicamente UNA ASSEMBLEA POPOLARE, avete TANTE cose da dirci.....dicetecele !

Come potete ben vedere GLI ESTREMI SI TOCCANO !

al di fuori del fatto che questo blog, NON ha assolutamente NESSUN potere
vedi tu ! se son parole Sante le TUE

13 commenti:

  1. Io credo che non le ripristini certamente chi le ha rotte. Se lo voleva fare lo faceva con la stessa celerità con la quale ha ripristinato il marciapiede di Villa Accini, quella del Baia, per essere più chiari dove un noto ristorante ha un paio di tavolini... mini.

    RispondiElimina
  2. E sì però di cose da fare ce ne sono tante mica solo le telecamere (che sono importantissime!):
    i due ingressi distrutti del cimitero
    la fognatura e i gabinetti pubblici sia in centro storico che a Fegina
    Il bastione chiuso e in degrado
    la frana dalla tortuga che e' ancora li' da portare via
    la panchina rotta davanti alla Milly
    una nuova delibera sul traffico (ma via Roma adesso con la frana è aperta o chiusa, dicono chiusa, per molti però è aperta, Boh! C'è una delibera/ordinanza in merito?)
    un pò più di pulizia in paese e i sacchi che fanno tanto guerra mediorientale perennemente lasciati in giro diventati gabinetti per cani e gatti
    le strade di accesso al paese che forse "hanno concluso il loro ciclo vitale", ma se le pulissero.....
    Il molo chissa' quando verrà sistemato
    Dimentico sicuramente qualcosa. Non dico assolutamente che tutto questo sia da imputare ai nuovi amministratori. No assolutamente no! Però toccherebbe a loro risolvere. C'e' da rimboccarsi le maniche e lavorare, quindi buon lavoro.


    RispondiElimina
  3. Allora vediamo un pò nel commento in Riceviamo e Pubblichiamo ce la prendiamo con Preve perchè è giustizialista (ognuno è libero di pensarla come vuole, o no?), poi ci sono gli ex padroni di Monterosso che si sono smarriti e che, anche se carichi di rabbia, vengono accolti come pecorelle smarrite ed hanno più importanza di quelli che hanno contribuito al cambiamento. Infine quelli che sono sempre contro, ma la cui opinione non è mai richiesta e vengono sempre e subito confinati dietro la lavagna perchè hanno la loro opinione e la esprimono (reato grave?) anche se scomoda.
    Però in questo "mix pericoloso e improduttivo" vi siete dimenticati degli arroganti pronti a non rispettare l'opinione altrui, pronti a gettare nel cestino l'umiltà, la trasparenza, la partecipazione e a bollare tutti coloro che la pensano diversamente come i sempre contro solo perchè si permettono di avere un proprio libero pensiero. Questo lo abbiamo già visto e vissuto negli utlimi vent'anni, dov'e' il cambiamento? Non si può vivere nascondendo la polvere sotto il tappeto, Bisogna cambiare, ma per cambiare ci vuole coraggio e soprattutto carattere, non discorsi.

    RispondiElimina
  4. Giudizio duro ..quasi definitivo di un'esperienza che tra unìallerta e l'altra dura da ben... sei mesi!!!! Siamo al disastro completo e senza ritorno!! Quello che ha scritto il commento " riceviamo e publichiamo " ha colto nel segno e ha tutta la mia soldarieta'!! vorrei solo aggiungere che ho la sensazione che sia stato troppo indulgente con quelli intelligenti e con capacita' superiori. Suggerisco, sommessamente, di essere meno definitivi perche' sono, siamo, certi che ora siamo amministrati da persone oneste e preparate che stanno lavorando per il bene comune E' un periodo in cui prevale un senso strumentale nel controllo dei sentimenti della piazza come se la ragione fosse prerogativa di chi grida di oiu'!! E' asslutamente lecito ma non produttivo. Io, comunque mi associo a quanti, in serenita', chiedono all'amministrazione,( che,di certo, non pratica l'arroganza di regime del " fare) piu' comunicazione e piu' coinvolgimento della nostra gente!!!

    RispondiElimina
  5. l'amministrazione attuale non è il regime del "fare" ma sembra un po' troppo la politica del "dire". Sei mesi non sono molti ma abbastanza per far conoscere le linee del procedere. Qui mi pare che si navighi a vista, con un po' più chiacchiere di prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vai in comune, appena entri , sulla sinistra c'e' un tavolino dove puoi, se vuoi, prendere una copia del giornalinoi a" CIASSA " dove ti puoi aggiornare sulle iniziative, documentate, assunte dall'amministrazione. Se non ti basta puoi prendere un modulo dove puoi scrivere le tue impressioni e/o perplessita' sull'azione amministrativa, Vedi un po' tu cosa fare!!

      Elimina
    2. Walter, la festa dei becchi, l'unione tra comuni che pochi vogliono fare, lavori pubblici che devono partire ma ci pensa un supermega consiglio di geologi, le fogne che non ci sono ma è colpa dell'acam... ho dimenticato qualcosa?

      Elimina
    3. vedi che ti sei INFORMATO!!! non ti va' !!!!! ....prendi i moduli e scrivi direttamente all'amministrazione. mi sbaglio o e' un'opportunita' ??

      Elimina
  6. ECO CENTRO .
    Un eco centro a servizio di piu' comuni nella localita' di Colle di Gritta
    sembra una ennesima ( vedi piscina e parcheggio loreto ) forzatura
    sul territorio ( dimensioni - costi realizzativi ).
    Un eco centro non e' giustificato solo perche' riduce alcuni ( non tutti )
    costi ai cittadini ma e' giustificato , ad esempio , quando esiste un territorio capace
    ad accoglierlo ( viabilita' - stabilita' idrogeologiche - etc ....... ) ed una gestione
    di raccolta ( porta a porta ? ) adatta ad alimentarlo .
    La eventuale collocazione al Colle di Gritta sembra leggermente ( !!!!! ) non idonea
    e al momento credo che le cinque terre possano , senza pero' escluderlo a priori , avere
    altre priorita' .
    Credo che ci sia molto da lavorare sull'ordinario .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perche' pensi empre che gli altri non capiscano un CASSO!! prima di esprimere un giudizio di merito dovresti aspettare che sia verificata la sostenibilita' ambientale e la fattibilita' da parte dell'amministrazione che tu. osteggi sin dal suo insediamento

      Elimina
  7. ah dimenticavo, un altro dei tanti incontri con la provincia per parlare della chiusura al traffico adesso che la provincia conta meno del due di picche :-D

    RispondiElimina
  8. Che strano ! Oppure no ?
    C'e' chi vorrebbe che tu dicessi cosa loro vogliono ,
    quando loro vogliono e come loro vogliono .
    Addirittura un anonimo ( non potrebbe essere diverso ) delle 7:58
    mi attribuisce di aver pensato che gli altri non capiscono un " casso " .
    Mai detto e neppure mai pensato .
    Appare evidente che da oggi , per esprimere qualunque opinione , aspetteremo
    che ci venga dato il " via " da colui che conosce tempi e modi corretti
    per esprimersi e conosce tempi e modi che soddisfano gli amministratori .
    Certamente continuo a pensare che ( normale regola amministrativa
    e normale regola di vita !!!!!! ) prima di affrontare lo straordinario ci si deve
    occupare dell'ordinario .
    Non spetta certo a me dire come l'ordinario viene e verra' affrontato : lo dira'
    l'eclettico delle ore 7:58 .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il contributo dialettico e' sempre accettabile e richiesto ma e' il modo in cui ci si esprime che fa' la differenza. meditate gente....meditate!

      Elimina