domenica 5 ottobre 2014

uno, due, tre.........TANA !

riceviamo & pubblichiamo

Questa mi sembra la storia del merlo che dice al corvo come sei nero. Si pretende di sostenere una tesi con foto scattate in orari della giornata diversi e condizioni climatiche diverse. Senza stare a sindacare tra scirocco e tramontana, in una si vede il mare piatto, presumibilmente la mattina molto presto, e nell'altra, scattata in un ora più tarda, il mare è leggermente mosso. E questo è un dato di fatto inconfutabile. Perché dare dell'imbecille a chi fa notare la differenza? Chiarito ciò, si può parlare dei bagni, della chiusura e degli scarichi. Anche le nuove assenze, che hanno sostituito le vecchie assenze, andrebbero analizzate e commentate con un po' più di onestà intellettuale, non andavano bene le vecchie, non vanno bene le nuove. Poi possiamo analizzare le motivazioni. A leggere certi post sembra di essere in un blog di ultras, di livello assai basso, che si scannano a suon di beceri insulti la domenica sera dopo la partita. Via, si può fare di meglio e alzare un pochino su brutta storia blog

10 commenti:

  1. Quanto scritto in " riceviamo e pubblichiamo " e' sacrosanto.
    E' altrettanto sacrosanto il vergognoso amministrare dell'ex.
    Ma e' ancora vergognoso che questa amministrazione abbia , alla prima occasione , condonato cio' che condonare non si poteva solo perche' " erano belle foto " .
    Dove la differenza ?
    Qui non si può parlare di tramontana e scirocco : basterebbe un po' di correttezza intellettuale e amministrativa lasciando i debiti fuori bilancio alle emergenze per le quali sono nati.
    Forse i risultati elettorali erano una emergenza ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ognuno ha il suo ruolo!! chi ha assistito a quel consiglio comunale non si e' sentito preso per il C...lo, ma ha apprezzato e..goduto sulla sconfitta etico morale del FU'. Il compito di verificare e di indagare spetta ad altri che sono informati ormai da molto tempo di tante " ANOMALIE DA SOMMA URGENZA " Associare allo stesso " destino " il vecchio e il nuovo e'....incommentabile !!!!!!!!!

      Elimina
  2. caro Meteorologo " Brutta Storia " E' ovvio che una buona tramontana pulisce ma... non risove il PROBLEMA!! Ed e' per questo che mi viene in mente quella consumata ma chiara frase " non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire!!! ". Perche' giustificare una superficiale e cieca gestione del territorio e dell'ambiente !!! perche' giustificare con sentenze metereologiche una realta' di inquinamento da M,,,da , che da anni il blog ha denunciato con foto "tarroccate"!!!! Perche' mettere la testa dentro la sabbia di fronte ad un delirio da UNTO DEL SIGNORE che ci ha regalato " lavori in somma urgenza " " Tari da SBALLO " ecc,........PER PIACERE...... TACETE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Se decidete di pubblicare un post, lo dovete pubblicare per intero, senza "taroccamenti". Trovo disonesto da parte vostra copiare un post, scritto a commento di un'immagine, per metterlo in un contesto completamente diverso e, soprattutto, trovo di cattivo gusto tagliarne un pezzo per aggiungerne altri a vostro piacere. Nel mio commento originale non c'era nessun riferimento a "brutta storia blog". Questo vostro modo di fare da la reale misura della credibilità di questo blog.

    RispondiElimina
  4. Monterosso ....... ritornano i fantasmi.
    E' vero che ritorna una soc. sportiva calcio di nome ASD Monterosso ?

    RispondiElimina
  5. mi pare che chi ha pronunciato la parola " imbecille " abbia ricevut puntuale critica e dissociazione da parte di coloro che frequentano il blog, peertanto e' stucchevole ricordarlo ad ogni occasione. Nel merito di queste assenze, di sicuro da stigmatizzare, c'e' stata una nota di un lettore del blog che ha sollecitato l'attuale Sindaco a porvi rimedio, ma ha altresi' fatto notare che l'assessore " sempre assente ma presente " era endemico, l'attuale assente e' impedito da un lavoro stagionale e da circostanzze particolari che non consentivano. riunioni di giunta in orari e giorno diverso. Parafrasando la frase " ogni botte da iil vino che ha " si puo' considerare che questo blog di ultras non e 'degno di attenzione e del tuo contributo. E' assolutamente legittima la tua critica ma quando parli di " Merlo " e di " corvo " dai l'impressione che hai giudicato con lo stesso metro " Quelli che c'erano e quelli che ci sono " questo e' ben lontano dalla realta'..amico che non sei di sicuro un imbecille

    RispondiElimina
  6. Infatti a me hanno insegnato a misurare, giudicare mi sembra già più impegnativo, con un unico metro. E visto che sono in tre che si devono riunire, non credo sia complicato trovare un orario e un giorno che possa andare bene per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari ti rileggi la tua considerazione iniziale e magari capirai che a volte il " metro " si allunga e si strige secondo L' UMORE del momento. E' un limite che uno ha' ma non lo sa'!!!!! Ci sono persone che hanno il dono della saggezza della verita' e....della presunzione!!!!!!! FINE

      Elimina
  7. Ma perché continuate a parlare di niente e non cercate di fare almeno una volta ogni tanto qualche proposta costruttiva per il bene del paese in cui vivete???????????

    RispondiElimina
  8. Chiedere una giunta che funzioni pienamente e' per te parlare di niente ?.
    Generalmente da una macchina nuova ci si aspetta che funzioni in ogni sua parte e soprattutto in quello che e' il suo motore.
    Ai votanti , a maggio , non e' stato detto che devono aspettare " un certo mese " per vedere una giunta funzionante e costruttiva per il bene del paese.
    Avete inteso ?

    RispondiElimina