giovedì 9 ottobre 2014

Esulta Resasco: "Il porta a porta a Vernazza e Corniglia funziona"

Esulta Resasco: `Il porta a porta a Vernazza e Corniglia funziona`
Cinque Terre - Val di Vara - Dallo scorso 11 agosto è iniziata nel Comune di Vernazza la raccolta differenziata porta a porta per gli esercizi pubblici e le utenze commerciali ed ha dato un buon risultato che ha innalzato la percentuale di differenziata del 20%. Si è passati dal 17,1% dell'anno 2013 al 37.2% dell'agosto 2014. Sono stati differenziati 11,1 t di umido (organico al 42%), 3,2 t di cartone (12%), 9,5 t di vetro (36%), 2,4 t di imballaggi in plastica o metalli (bottiglie e lattine al 9%). "Vedremo a breve i risultati di settembre e faremo il punto della situazione anche perchè è intenzione ampliare per il prossimo anno il servizio alle utenze domestiche - spiega il sindaco di Vernazza Vincenzo Resasco -. Intanto si ringraziano i titolari delle utenze commerciali e degli esercizi pubblici che ci hanno consentito di ottenere questi risultati. Proprio le utenze domestiche dovrebbero cercare di differenziare di più e meglio. Per questo l’Amministrazione concorderà con il nuovo comandante dell’Ufficio di polizia locale com. Arpe Eraldo controlli mirati per “convincere i cittadini” che differenziare è bello anche perché così si eviteranno delle sanzioni".

"Intanto va anche avanti il progetto compostiere domestiche al quale hanno aderito numerosi cittadini. Visto il successo dell’iniziativa l’Amministrazione Comunale ha previsto di organizzare per il prossimo mese due corsi per il compostaggio domestico uno a Vernazza ed uno a Corniglia - continua Resasco .- Il servizio Porta a Porta gestito con Acam Ambiente e il progetto Compostaggio domestico è stato organizzato nell’ambito della gestione associata del servizio Ambiente funzione gestione ciclo dei rifiuti che il Comune di Vernazza ha con il Comune di Portovenere. Si ringrazia per questo l’Amministrazione Comunale di Portovenere ed in particolar modo i funzionari Roberto Pomo e Corrado Briglia".

6 commenti:

  1. A monterosso funziona il supercaro bolletta .
    Bravi.

    RispondiElimina
  2. bravi chi!!!! se hai letto la lettera di accompagnamento della Tari era abbastanza evidente il perche' di questo incredibile aumento " FIGLIO DEL FARE " ....spero che tu' l'abbia letta!! !!! Se non ti e 'chiaro puoi sempre rivolgerti all' EX che ti..... ILLUMINA

    RispondiElimina
  3. Minchia come ti inalberi.
    Non davo colpe specifiche ma vedo che per parlare e capire la bolletta hai impiegato parecchio.
    Ma ti arrabbi così perché sei a libro paga ?.Beviti un cynar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tua risposta e' un mix di superficialita' e di STUPIDITA' Spiegaci cosa c'e' da leggere per capire la bolletta ?? spiegaci come si fa' ad interpretare un grafico che evidenzia la percentuale della raccolta differenziata degli ultimi cinque anni del tuo EX?? Spiegaci come giustificare il pauroso aumento delle spese di trasporo in discarica a seguito delle percentuali da sballo ottenute dal tuo EX sulla differenziata ?? PER PIACERE!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  4. E' bene puntualizzare perche' si fa' presto a dimenticare e tu, come me, non devi dimenticare !!!! non sono inalberato....MINCHIA!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Non capisco perchè la pubblicità a resasco è garantita e alla cantrigliani no. Capisco però che resasco fà una campagna incensatoria sulla raccolta differenziata quasi due anni dopo che la stessa è partita a riomaggiore nell'indifferenza del pd locale. Ma forse burlando a vernazza fà più peso per il lancio della campagna di resasco. D'altra parte burlando farebbe meglio a preoccuparsi per genova e per i problemi di queste alluvioni che si ripetono ogni anno.

    RispondiElimina