venerdì 10 ottobre 2014

ATTENZIONE LIVELLO DI ALLERTA 2, n° telefonico COMUNE MONTEROSSO 0187 817525







Canale Molinelli ore 13







Foce Canale Molinelli

18 commenti:

  1. La foto della foce del Rio Molinelli non rende l'idea di quanto sia urgente un intervento di pulizia.
    Invece di occuparsi così rapidamente della annaffiatura del verde pubblico bisognerebbe prima pulire i torrenti e allora diventa più sensata l'ordinanza della allerta 2.
    Cominciamo a dare l'esempio e poi emettiamo le ordinanze.

    RispondiElimina
  2. Sembra che si emettano le ordinanze di Allerta 2 tanto per togliersi di dosso ogni problema però non si fanno rispettare perché chi dovrebbe chiudere e' regolarmente aperto.
    Brutta storia ragazzi.

    RispondiElimina
  3. Quali ordinanze ?? Qualcuno ha visto i cartelli di allerta 2 ? Qualcuno è passato ad avvisare i commercianti? Qualcuno ha fatto sgombrare l'asilo? Giusto non eravamo abituati a così tanta COMUNICAZIONE

    RispondiElimina
  4. Allerta 2 - sabato 11 .
    Scuole chiuse e sentieri chiusi ?
    Perche' non sono chiusi i locali che dovrebbero essere chiusi ?
    Perche' le auto e moto sono parcheggiate dove non dovrebbero ?
    In occasione di altra Allerta 2 il blog fece fuoco e fiamme sui motorini parcheggiati a Loreto !!!
    Perché ora non dice nulla ?
    Perché la foce del molinelli e' nelle condizioni in cui si può vedere ?
    Perché nessuno si e' visto in giro a verificare se quanto stabilito dall'ordinanza viene rispettato ?

    RispondiElimina
  5. Premetto che l'alluvione nel 2011 si è verificata nel centro storico di Monterosso come in via Molinelli e in via IV novembre. Nel corso di questo anni il centro storico è stato blindato non permettendo il transito con nessun mezzo mentre nulla è cambiato nelle altre due vie. Viene quasi da pensare che la chiusura del centro storico era prettamente un desiderio di chi aveva interessi specifici.
    Oggi ci godiamo tutti le conseguenze. E' stato predisposto un piano speditivo che dovrebbe essere la bibbia in caso di allerta 2. E' proprio in funzione di questo piano che ieri è stato predisposto di togliere tutte le macchine da Loreto.
    Ma al punto 11, è pure prevista l'evacuazione delle persone insieme con gli automezzi sia nella zona di Monterosso come in quella di Fegina. Un capoverso è dedicato particolarmente ai turisti, quelli ospiti di strutture ricettive a rischio andrebbero fatti evacuare, mentre i turisti giornalieri vanno opportunamente informati impedendone l'accesso al paese per tutta la durata dell'evento.
    Certamente è previsto qualcosa anche per le strutture giacenti sulla pubblica via nelle concessioni di suolo pubblico.
    Unico provvedimento preso è di togliere le macchine da Loreto e interdire la sosta dei mezzi lungo via Roma. Tutto il resto è fantasia, questa mattina pare ci abbiano mandato una dose di turisti più elevata dalle navi da crociera, c'è da pensare che ancora una volta ha avuto ragione quella massa di persone che avevano interessi specifici nella chiusura di via Roma e ieri si lamentava per la non tempestività di messa a conoscenza del popolazione dello stato di allerta 2, mentre quando c'erano le persone capaci allora si che le cose funzionavano specie nell'ambito della protezione civile

    RispondiElimina
  6. Quello che ha scritto l'anonimo delle 12:11 a me risulta assolutamente incomprensibile. Per il resto le solite polemiche sterili da ultras. I fatti dicono che per oggi ci è andata bene che ha smesso di piovere. I lavori sono stati fatti male? Il piano speditivo non funziona? Voi non avete avuto tempo di metterci mano? Benissimo, o malissimo a seconda dei gusti, a me la polemica sterile non interessa, ma i locali erano pieni di gente oggi! Non domani o quando ci sarà tempo di pensare a come agire, e ognuno si è dovuto regolare secondo coscienza, perché nessuno ha comunicato niente! Sorvoliamo sulla risposta del responsabile della protezione civile a una cittadina preoccupata, mi auguro che chi di dovere se ne occupi. Ma torniamo ai locali pieni. Due possibilità chiudere e buttare la gente in mezzo alla strada, e parliamo di turisti, per lo più stranieri, che magari in quel momento, tempo libero per il pranzo, non avevano neppure una guida, oppure tenere aperto rischiando di fare la fine dei topi per farli stare per lo meno al riparo, e poi leggere una sequela di minchiate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti preoccupi dei locali pieni di gente ammettendo la necessità di una deroga dimenticando che avete fatto trasportare i morti con un carretto. L'imbeccillita' non ha davvero limiti.

      Elimina
    2. Anonimo delle 8:06, vista la tua risposta mi permetto di dubitare della tua intelligenza. Non so se vedi i mostri o ti esprimi in italiano arcaico e mi dai del voi. Riprenditi.

      Elimina
    3. In tanti dubitiamo della tua di intelligenza ma pochi della tua onesta'.

      Elimina
  7. l' ass. ai lav. pubblici era stato avvisato dei problemi di via molinelli. Ha semplicemente risposto si si lo so.pero' ieri sera il sottopasso era nuovamente allagato.

    RispondiElimina
  8. E' come se fosse arrivato un " regalo " per tirar su la testa dal " FANGO" che aveva sommerso quelli che hanno governato ( !!!!) MR per tanti,.... troppi anni.!!!! E' incredibile ma queste persone che hanno sempre negato " L'iINNEGABILE " ora mandano messaggi di denuncia e si dimenticano che le nostre e le loro preoccupazioni sono legate SOPRATUTTO ai lavori in " SOMMA URGENZA " del FARE!!!! IL BUON TACER NON FU' MAI SCRITTO!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Anonimo 21:43.
    Tu dici : " ....... nessuno ha comunicato niente ".
    Quando tu vedi l'ordinanza di Allerta2 ( magari affissa davanti al tuo locale ) basta leggerla e sai benissimo cosa fare .
    Certo se il tuo problema e' l'incasso capisco che ti da' fastidio vuotare il locale ...........non sei certo il paladino del turismo ma dell'euro.

    RispondiElimina
  10. Via roma mi pare sia sempre zona rossa e pare che nei locali a pian terreno non si potessero dare concessioni. Mi sfugge qualcosa perche tuttora ci sono turisti alloggiati proprio in quei locali. Chissa chi avra verificato e dato i permessi.!

    O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi sono pensieri inutili per la società monterossina. Le regole sono fatte per la gente normale. Gli... albergatori e i semidei, loro portano avanti l'economia del paese, loro non devono attenersi insieme con i ristoratori alle norme vigenti.

      Elimina
  11. Il desiderio , nascosto , di alcuni e' il seguente : " allerta2 - un sacco di turisti - piove a dirotto - così si rifugiano nel locale - e io guadagno ".
    Evviva monterosso .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravo, inutile meravigliarsi se dopo succede qualcosa di spiacevole.
      Evviva Monterosso.

      Elimina
  12. Quando e' successo " qualcosa di spiacevole "
    e' successo anche che qualcuno si e' gonfiato
    le tasche ? . O no ?
    Ditelo voi che ne sapete molto .

    RispondiElimina
  13. W monterosso abbasso i monterossini

    RispondiElimina