sabato 11 ottobre 2014

Attenzione Stato di Allerta prorogato fino alla mezzanotte di lunedi


riceviamo & pubblichiamo

Allerta 2 - sabato 11 . Scuole chiuse e sentieri chiusi ? Perche' non sono chiusi i locali che dovrebbero essere chiusi ? Perche' le auto e moto sono parcheggiate dove non dovrebbero ? In occasione di altra Allerta 2 il blog fece fuoco e fiamme sui motorini parcheggiati a Loreto !!! Perché ora non dice nulla ? Perché la foce del molinelli e' nelle condizioni in cui si può vedere ? Perché nessuno si e' visto in giro a verificare se quanto stabilito dall'ordinanza viene rispettato ? 

Premetto che l'alluvione nel 2011 si è verificata nel centro storico di Monterosso come in via Molinelli e in via IV novembre. Nel corso di questo anni il centro storico è stato blindato non permettendo il transito con nessun mezzo mentre nulla è cambiato nelle altre due vie. Viene quasi da pensare che la chiusura del centro storico era prettamente un desiderio di chi aveva interessi specifici. Oggi ci godiamo tutti le conseguenze. E' stato predisposto un piano speditivo che dovrebbe essere la bibbia in caso di allerta 2. E' proprio in funzione di questo piano che ieri è stato predisposto di togliere tutte le macchine da Loreto. Ma al punto 11, è pure prevista l'evacuazione delle persone insieme con gli automezzi sia nella zona di Monterosso come in quella di Fegina. Un capoverso è dedicato particolarmente ai turisti, quelli ospiti di strutture ricettive a rischio andrebbero fatti evacuare, mentre i turisti giornalieri vanno opportunamente informati impedendone l'accesso al paese

da facebook
Comune di Monterosso al Mare
Lo Stato di ALLERTA METEO 2 è stato prorogato sino alle ore 23.59 di LUNEDi' 13 ottobre.



Il transito e la sosta in Via Roma 

SONO stati INTERDETTI 


Considerazioni : dalla Stazione di Fegina, continuano a uscire tanti turisti (sono stati 

avvisati, visto che gireranno per il paese, e che magari si siederanno ai tavolini delle 

attività commerciali , della proroga dello STATO di ALLERTA), tra le tante persone 

anche 

numerosissime comitive (sono state avvisate le guide, della proroga dello STATO di 

ALLERTA ) o magari su come si devono comportare ?




riceviamo & pubblichiamo

Quali ordinanze ?? Qualcuno ha visto i cartelli di allerta 2 ? Qualcuno è passato ad avvisare i commercianti? Qualcuno ha fatto sgombrare l'asilo? Giusto non eravamo abituati a così tanta COMUNICAZIONE


chi ha scritto questo commento, con tutta probabilità è magari tra quei due o tre che avevano la famosissima pagina FB ooops ma non era colpa di maria ? (pagina per altro immediatamente sparita dopo l'arrivo della lettera di un noto avvocato).
Ora che siano o no, stati avvisati, per buon senso potevano cominciare a ritirare la merce dal proprio suolo pubblico, anche loro sono in un buco o no ? e fare la fine del topo è un attimo !

altrettanto come fare brutte figure in FB .......

7 commenti:

  1. A certa gente basta avere via Roma chiusa se non altro i bambini possono giocare in mazzo alla strada.

    RispondiElimina
  2. Chi e' aperto.
    Chi e' chiuso.
    Ma a che ..... allerta..... giochiamo ?
    Ci sono i furbetti che sono aperti perche' così guadagnano anche per chi e' chiuso.
    Onestà di paese e solidarietà tra colleghi.
    Bravi !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma possibile che continuino a crescere tavolini? dietro alla chiesa non si passa piu'!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Te ne sei accorto adesso?? Magari prima avevi gli occhiali da sole e non ci vedevi bene!!!

    RispondiElimina
  5. Si chiama suolo pubblico ma sta diventando suolo privato.

    RispondiElimina
  6. e' tutta l'estate che crescono i tavoli...nell'orario dei battelli li aggiungono a volonta' tanto che non si puo' neanche passare! Non ve li portate nella tomba!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. com'è vero! hai proprio ragione. E poi ditemi a cosa servono gl'inviti del parco ai turisti a non venire a monterosso e vernazza in caso di allerta, se questi inviti sono fatti soprattutto sulla stampa locale? Proprio il tipo d'informazione che raggiunge i turisti soprattutto stranieri ... possibile che non riescano neppure a fare un servizio d'informazione chiaro e deciso? Ma forse è questo il tipo d'informazione che va bene a quelli che affollano i caruggi di tavolini... e poi, in caso di piena, i tavolini diventeranno barche!

      Elimina