martedì 30 settembre 2014

intanto LA' gia lo sanno, e VOI lo sapete come vi dovete comportare ?




ed il NOSTRO PIANO SPEDITIVO ? costato ORE ed ORE di duro impegno da parte dei famosissimi 20 tecnici qualificati ed amici ?

sotto il link per accedere al piano speditivo del Comune di Monterosso 

6 commenti:

  1. Lo sapete come vi dovete comportare ?

    Lasciando perdere , per un attimo , questo famoso
    Piano Speditivo ( scusate la mia pochezza ) vorrei chiedere al blog che si potrebbe
    parlare di cose anche piu' vicine senza ovviamente escluderne altre .
    Lo sa il blog che la amministrazione comunale spende ,
    per decisione dell'ex , circa 13.200 euro per innaffiare il verde pubblico dal
    mese di marzo al mese di settembre ?
    Domanda : " il verde pubblico potrebbe essere innaffiato dai dipendenti comunali
    ( quando non ci pensa il buon Dio ) e quindi , ad esempio , destinare questi
    13.200 euro alla estensione della guardia medica magari in periodi dell'anno
    nei quali sono presenti , senza turisti , solo quei " derelitti " di residenti ? .
    Chiedo alla giunta di non ripetere questa spesa nel 2015 perche' mi
    pare davvero disgustosa o altro .

    RispondiElimina
  2. Caro e.m. potresti renderti disponibile da volontario per annaffiare le aiuole del comune, senza che questo sia accollato ai pochi (?) operai del comune e farci risparmiare 13.200 euro spesi "inutilmente". Perchè non dare anche soluzioni concrete alle pur giuste critiche?

    RispondiElimina
  3. Quali dipendenti comunali?

    Mi sembra che il Palazzo sia strapieno ma gli operativi, sulle strade quanti sono uno, due?

    Una qualunque decisione va presa dopo una analisi delle disponibilita' umane, approvo in pieno una estensione della guardia medica magari risparmiando sugli straordinadi ad es dei Vigili Urbani, molte delle loro funzioni possono essere coperte efficacemente da un sistema di sorveglianza elettronico.

    In un paese dove i medici di base ti ricevono solo nel loro studio , magari non a Monterosso ,avere un presidio sul posto e' oltre ad una necessita' per gli anziani anche un miglioramento dela qualita' di vita ed accoglienza, porrei pero' un ticket per le prestazioni tipo e' da una settimana che mi fa male un ginocchio......

    RispondiElimina
  4. Risparmiando sugli straordinari dei vigili del fuoco, che come dice giustamente anonimo 07.13 sono inutili, non si pagano i medici per i turni.
    del resto anche qui, una attenta analisi dei costi e dei benefici, porterebbe a un parere negativo.
    Specialmente adottando, anche qui giustamente , i ticket per le visite non urgenti.
    2 medici per 1600 residenti sono già molti, tenendo conto anche che i bambini hanno i pediatri : andrebbe razionalizzato il loro operato.
    Del tutto errato è poi il regime gratuito per i turisti, visto che il turista ha già l'assistenza gratuita al suo comune di residenza e non si vede perchè debba averla anche in vacanza, visto che chi va in vacanza non è un barbone .
    Con i tempi che ci sono e che ci aspetteranno, perchè la crisi durerà molti anni , le scarse risorse vanno impiegate per problemi più gravi :
    depuratore e sistema fognario, lasciando perdere la distruttiva idea di collegare Moterosso a levanto mediante galleria, una banda larga che copra veramente tutto il paese, spazzatura, che è anche aumentata.

    RispondiElimina
  5. Ben vengano le battute ma la soluzione e' gia' stata fornita : due ore tre volte al mese e si fa lo stesso lavoro della ditta che si prende quei soldi .
    Questa estate ha annaffiato di più la ditta o il buon Dio?
    Io penso il buon Dio però i soldi li ha presi la ditta dell'ex.
    In caso poi di volontari potete usare i consiglieri comunali ............ .

    RispondiElimina
  6. A proposito di risparmi ........oggi mi sono letto " la determinazione costi del servizio anno 2014 " della TARI che ha allietato l'inizio dell'autunno monterossino
    C'e' una frase che mi ha colpito ""LO SCARSO LIVELLO DI DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI RAGGIUNTI IN QUESTI ANNI ( 2009-2013 del FARE ) SI TRADUCE IN MULTE SALATE E MAGGIORI COSTI DI SMALTIMENTO IN DISARICA....ecc. Il tutto si e' riverberato in un forte aumento di spese che TUTTI NOI ci ritroviamo in BOLLETTA !!!!!!! Amici del SOLE che vi divertite a scrivere e a contestare i primi e affannosi passi di questa nuova amministrazione ...potreste fare qualche considerazione e autocritica n piu' e ringraziare i VOSTRI concittadini che VI hanno liberato di " COTANTA INTELLIGENZA "

    RispondiElimina