venerdì 15 marzo 2013

IL PD SI FACCIA UN ESAME DI COSCIENZA Rifondazione Comunista: B. in Europa è un’offesa a tutti gli spezzini


Rifondazione Comunista della Spezia esprime la propria indignazione per l’approdo di F.B., principale imputato nello scandalo “Parcopopoli” che lo ha visto coinvolto per la gestione del Parco nazionale delle Cinque Terre, al parlamento europeo come primo dei non eletti nel 2009. Tutto ciò in virtù della scelta dell’eurodeputato Gianluca Susta, ex Pd, di optare per la sua elezione in Senato nelle fila della lista Monti alle ultime elezioni politiche.  Riteniamo questa eventualità politicamente e moralmente inaccettabile, oltre che offensiva per tutta la popolazione del nostro territorio. Un insulto a chi ha resistito in questi anni, pagando personalmente, una gestione “faraonica” narrata nelle 900 pagine di ordinanza di custodia cautelare nei confronti dello stesso B.  Evidentemente la questione morale è ancora un orpello insignificante nella politica locale e nazionale. Infatti, se da un lato assistiamo alle tragicomiche manifestazioni del Pdl contro la magistratura, dall’altro si osserva il silenzio assordante del Pd, i cui dirigenti oggi forse sono troppo impegnati nelle proprie tristi beghe tra fazioni per occuparsi di questo caso spinoso.   

A un giorno dall’ inizio del mandato parlamentare delle nuove camere, Rifondazione chiede all’ onorevole Susta di fare un passo indietro e al partito che ha eletto B. a Bruxelles, il Pd, di disconoscere pubblicamente tale nomina, nel rispetto dei cittadini spezzini e italiani che non meritano di essere rappresentati da simili personaggi.

Il Vice di B. (quando ancora era al potere) chissà..... se era a CONOSCENZA, della gestione !
chi sà, parli ...

8 commenti:

  1. Nesuno del PD di MONTEROSSO e' contento di questa situazione !!! Questo signore non ci appartiene perche' Lui ha sempre anteposto i suoi interessi personali a quelli del partito di riferimento. E' noto che Lui usavale sue " risorse" per " aiutare " i SUOI amici che nulla avevano a che fare con il PD. Lui puo' fare quello che vuole ma da noi non avra' MAI alcun riferimnto.. Per quel che vale noi lo invitiamo a rinunciare perche' il nostro voto era per una persona " CORRETTA "!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 19.04 quando scrivi a nome del partito ,utilizzando l'anonimato metti in difficolta' gran parte della nostro elettorato,
      perche' non si



      puo' capire se tu sei tra coloro che ha beneficiato delle "SUE" risorse,oppure oggi non ti va piu' bene .Perche' non ti rivolgi direttamente al segretario dil circolo,e lo fai intervenire sul CASO.

      Elimina
    2. Amico mio! io vivo, come te', la vita e l'ambiente di MRosso e non ho certo bisogno dell'ufficialita' della struttura politica del mio partito!! Sono certo di interpretare il sentimento dei democratici di monterosso senza se' e senza ma'!!

      Elimina
  2. Da non dimenticare che FB ha condizionato la vita politica degli ultimi anni nelle 5 terre concedendo il potere ai vari personaggi del partito avverso in barba a quelli del partito che rappresentava. E che ha tentato di garantire la speculazione a famiglie venute dal sud con moneta di dubbia provenienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché l'esperto di conteggi elettorali, che in occasione delle politiche, ci ha gentilmente fatto sapere quanti voti aveva preso il PDL alle amministrative ( dato per altro sbagliato perché si trattava di una lista civica ) e alle scorse politiche, non ci dice quanti voti ha preso il politico in questione, nel nostro paese, alle scorse europee???
      Sarebbe un dato interessante da commentare.....

      Elimina
    2. Proviamo a pensare alla processione che andò a votare per le primarie ai tempi in cui doveva presentarsi FB per le Europee e cerchiamo di concentrarci bene per vedere le intere famiglie che si sono recate al seggio. Fra le altre cose hanno dato un contributo a coloro che avrebbero dovuto essere gli avversari. Vergognatevi e andatevene a casa darete un valido contributo alla ricostruzione del paese distrutto a voi e dall'alluvione.

      Elimina
  3. Nell'ultima tornata della Comunita' Montana il comune di Mrosso fu privato del dovuto e da sempre avuto assessorato .
    Forse il PD ( direzione di LaSpezia) e il comandante del Parco 5 Terre e il fu presidente Bonarini potrebbero spiegare perche' ?.
    Situazione vergognosa.

    RispondiElimina
  4. Sarebbe una vergogna per le 5terre se una persona indagata e sotto processo , (anche se sino a sentenza definitiva c'e' la presuzione d'innocenza), andasse ad occupare un seggio al parlamento europeo!!!
    A nome e per conto di chi' e'il rappresentante??? Ancora una volta di piu' sarebbe il rappresentante di.... SE STESSO!!!! o forse ...del Suo amico AGRICOLTORE ex di turno

    RispondiElimina