martedì 26 marzo 2013

chissà perchè NON si controlla a dovere in quella area, chissà perchè ??



Questo intervento è gia stato pubblicato parecchio tempo fà, in tempi NON sospetti !

 








Probabilmente è il posto più bello di Monterosso, e li sono custodite le spoglie mortali di tutti i nostri avi. praticamente la MEMORIA del Nostro Paese.

L'accesso dalla parte dei Frati Cappuccini è terribilmente pericoloso, gli antichi scalini in mattoni rossi, con il tempo e con la scarsa manutenzione si sono spostati, alcuni sono mancanti, e continuando cosi, prima o poi spariranno, per far posto ad una scarpata.
L'accesso carrabile (dalla parte opposta) altrettanto è lasciato a se stesso, il piazzale è usato come area di stoccaggio di materiali vari, parte della pavimentazione in pietra è saltata, e la scalinata di accesso allo stesso, stà franando.
Quasi sicuramente sono le radici dei grossi alberi, che muovendosi e crescendo, questo da anni, stanno lentamente distruggendo il muro di sostegno.
Una amico che in questi giorni si è recato a far visita ai parenti, ci ha inviato alcune fotografie, che rendono sicuramente l'idea di quello che abbiamo appena rappresentato.

ATTUALMENTE cosa si stà facendo al riguardo ?

Un paio di anni fà, in un video , avevamo dimostrato la superficialità, con la quale, nel corso di alcuni lavori, l'area attorno al Cimitero, fosse usata come discarica, senza controllo alcuno da parte delle Autorita di Polizia Locali.
Vogliamo continuare con la stessa SUPERFICIALITA?

Trà l'altro, sempre un paio di anni fà, una apposita ordinanza Comunale, obbligava al ripristino dell'area interessata al transito di alcuni mezzi d'opera, cose ne è stato di quella Ordinanza ? chi ha controllato ? a prima vista TUTTO è rimasto come ..... anche quella grata, (posata ai piedi della scalinata lato strada carrozzabile) comprata con i NOSTRI soldi, è rimasta li abbandonata, e NESSUNO ha ancora provveduto a sostituirla, chissà perchè NON si controlla a dovere in quella area, chissà perchè ??

qui di seguito un paio di NS interventi

20 commenti:

  1. In quella area Cappuccini la A.C. ha comprato l'orto botanico senza sapere che frana ? .

    Intanto paga Pantalone .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E i furboni la lasciano magari anche cadere ?!

      Elimina
  2. La storia e' vecchia ma pare che non venga compreso appieno il rischio che il paese corre in tanti punti diversi. E' scarsa professionalita' oltre che intrigo. E' proprio non capire e non saperci fare!

    RispondiElimina
  3. Qual è l'acquisto dell'orto botanico in questione?

    RispondiElimina
  4. Frana a destra , frana a sinistra , frana al centro ma la giunta delibera ( n. 25 del 20\03\2013)la istituzione di ufficio dello stato civile presso lo Eremo di S.M. Maddalena .
    Vuol dire che potrete sposarvi nella dimora del sig. Pagliuzzi pagando secondo tariffe deliberate .
    Non piu' in comune ma , per i prossimi 5 anni , dal gentile sig. P.G. alla Maddalena .
    Se uno degli sposi e' residente pagherete solo 300 euro ma se il matrimonio e' in giorno festivo si maggiora del 35% .
    Avete mai visto sposarsi al lunedi'? .
    Peccato che sono gia' sposato se no era occasione da non perdere.
    Arrivo sempre in ritardo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella bellissima e orrendamente vera questa chicca

      Elimina
  5. Sono un nativo di MROSSO che vive da molti anni fuori luogo. Ho un particolare sentimento verso i miei antenati che quando vengo in paese mi reco ad omaggiare nel nostro Cimitero. Alcuni giorni fa' mi sono recato al cimitero e ho notato quanto segue:
    La porta della chiesetta del cimitero con il suo affresco, interessante perche' si puo' ammirare una visione molto antica del nostro borgo, e' aperta e rotta e tutto l'interno e' in decadimento.

    La parte antica e storicamente importante del cimitero e' in sfacelo e ci sono detriti di lapidi dapertutto. Tutti sappiamo che questo sito e' molto visitato e non solo per devozione ma anche perche'e in un contesto paesaggistico eccezzionele!!

    Il cancello d'entrata e' perennemente aperto e la scalinata e' in avanzata distruzione.

    Perche' tutto questo????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche' la storia della Passione purtroppo e' interrogarsi.

      Elimina
  6. Si manifesta un odio infinito verso il proprio paese.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ignoranza crassa. Poco ma pochissimo amore per il mondo.
      Bestie!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Bravi continuate così voi si che siete bravi spero che lo dimostrerete alle prossime amministrative, stavolta riuscirete a fare la lista?? Le vostri mogli vi voteranno ?? I vs compaesani vi voteranno?? Chi farà il candidato sindaco ?? Beh spero per voi che non farete la figura di c....a che avete fatto l'ultima volta, la vs credibilità la peseranno gli elettori e li vi accorgerete che fate ridere... Firmato G.P. Ashhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  8. A volte...ritornano!!!! questo intervento di alto valore politico culturale si commenta ...da solo!!!! POVERI NOI!!!!!

    RispondiElimina
  9. E' evidente che questo G.P. e' un provocatore!! E' bene non rispondere anche perche' non e' proprio il caso!!!!

    RispondiElimina
  10. Caro G.P. Perché non mi rispondi una buona volta... Hai studiato davvero presso la scuola SIMON HOWELL??? Dai dimmi se esiste o no!!! Per favore!!! Vediamo chi fa la figura di C....A!!! MALE EH????

    RispondiElimina
  11. Dai G.P. Perché non mi rispondi mai una buona volta?? Hai davvero studiato presso il liceo SIMON HOWELL?? Esiste davvero?? Dai rispondi!!!! Come dici tu... MALE EH??? PATETICO!!!!

    RispondiElimina
  12. A me sembra che G.P. non abbia tutti i torti!
    Quando c'era da fara la lista si sono tirati in dietro in molti (ora no..., magari alla prossima..., facciamo fra 5 anni..., sai ho l'attività...) e ora piangiamo alla dittatura.
    Finchè la sinistra non si mette in testa che deve crescere andrà sempre cosi' (vedi Bersani che ha perso miseramente le elezioni e non se ne rende neanche conto. Ora tira fuori gli 8 punti...)
    E a Monterosso è uguale! Sempre a lamentarsi e quando c'è da proporre e da fare nessuno si vuole sporcare le mani perché ha paura delle ripercussioni.

    E ve lo dice una persona di sinistra... SVEGLIAAAAAA

    RispondiElimina
  13. In questi mesi vi ho letto molto spesso, avete per almeno un migliaio di volte criticato il parcheggio di Loreto, la piscina del Porto Roca e la piazza... Sono i vostri cavalli di battaglia e avete pubblicato un sacco di servizi fotografici... Tra le righe, ma neanche così velatamente, fate intendere che ci siano dei motivi per cui non si controlla l'area intorno al cimitero, qua lo scrivete nel titolo del servizio.... Ma lo sbancamento della collina che sta in fondo alla via che da Buranco sale al cimitero vi è sfuggito???? In questi giorni mi è toccato fare quella strada due volte al giorno, strada per altro distrutta dal passaggio di mezzi pesanti carichi, lo scempio di fronte alla caserma lascia basiti..... Vi si sono scaricate le macchine fotografiche????
    O come da italica abitudine vedete solo quello che porta acqua al vostro mulino?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alza i tacchi fai le foto. Documenta come gli altri.

      Elimina
  14. Caro amico i nostri cavalli di battaglia sono i tuoi cavalli di battaglia!! Il problema e' che troppo spesso si viene fraintesi e si diventa oggetto di " attenzione " da parte di chi e' istituzionalmente preposto al controllo del territorio!! ( mah!!!!!) Tu come noi sei dotato di vista e puoi guardarti intorno e lo sono anche " loro ".
    Magari quando lo denunci con documentazione allegata ed inconfutabile ti ritrovi il Trota di turno che ti provoca o anche peggio. Prova a telefonare nel palazzo di P.Garibaldi e chiedere spiegazioni

    RispondiElimina