giovedì 3 gennaio 2013

Questa è la delibera, i firmatari li conoscete, traete VOI le conclusioni.....

http://www.comunemonterosso5terre.it/mc/mc_attachment.php?x=6a93c98837119669a5d6fd9c7b525f8d&mc=1086



 Qualche soldo è arrivato nelle casse della Società, che in effetti al contrario (ancora da provare totalmente) della Scuola di Via Servano, ha letteralmente perso TUTTO.
Alcune barche, i verricelli, i tavolati ecc ecc
Sarebbe utile a questo punto, constatare magari da un appartenente (socio dello scalo) quanto è stato pagato  per il rifacimento, tenendo conto che la mano d'opera è stata (pensiamo & speriamo) totalmente gratuita.
Siamo alle solite, si parla, si ipotizza, si discute, PERCHE',   perchè i bilanci dove sono ?

se in paese, par tanti motivi, ci fosse più chiarezza, sicuramente "voci fuori dal coro" come la nostra, o magari chi interviene nei post pubblicati.....

SAREBBE IMMEDIATAMENTE TACITATO, SAREBBE !


19 commenti:

  1. I SOCI SONO 55, E QUESTA ESTATE ABBIAMO PAGATO CIRCA 500 EURO A TESTA, PER TUTTA LA ATTREZZATURA ANDATA DISTRUTTA.
    500 EURO PER 55 UGUALE A 27.500,SOMMANDO I 4000 DEL COMUNE E I 4000 DEL SENATORE UGUALE A 35.500
    NESSUNO SI E' INTASCATO NIENTE, MA HAI RAGIONE IL BILANCIO DOVE E', PERCHE' SI DEVE SEMPRE CHIEDERE PER AVERE CHIAREZZA

    RispondiElimina
  2. Anonimo ha detto...
    Detta Delibera recita esattamente: Dato atto che è compito del Comune,nell'ambito della promozione del turismo, e delle attività ludico/sportive,contribuire al sostentamento delle associazioni senza scopo di lucro,ed Enti che operano nel territorio comunale....
    In considerazione di quanto esposto sopra, mi chiedo come mai a detta società, non avendo scopi di lucro, viene richiesto tutti gli anni una somma TARSU al pari di altre società con scopi di lucro, eccome lucrano... detta somma credo che sia diverse migliai di Euro ed è stata richiesta dal primo mandato di P. E non sarebbe stato più semplice non richiedere altre miglia di Euro di oneri di segreteria per ridisegnare la concessione considerando che era stata un'imposizione del Comune allo scopo di invadere larea demaniale con il mercato del Giovedì? A pensare male si fa peccato però...mi viene spesso da pensare

    RispondiElimina
  3. 4000 euro solo allo scalo di Mrosso.Perche' zero euro allo scalo di Fegina? Anche a fegina ci sono stati molti danni ma evidentemente ci sono meno de-voti anche se p. e' il sig. consigliere B.Nonostante tutto a fegina nello scalo ci sono ancora troppi comunisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O forse nessuno ha presentato una domanda di contributo... Chissà...

      Elimina
  4. Ferma un attimo: anche nello scalo di Monterosso c'è un presidente Komunista quindi credo che il problema non sta nel colore politico

    RispondiElimina
  5. Nello scalo di Mrosso c'e' un presidente " Faraonico " .Ma il faraone............

    RispondiElimina
  6. A volte mi chiedo: quanto chi parla o meglio “straparla” sia informato su quello che dice?!?
    Le associazioni senza scopo di lucro hanno bilanci in pari: tante entrate = tante uscite.
    Mi risulta e per certo che quando hanno delle eccedenze le devolvono in beneficienza e contribuiscono ad organizzare delle manifestazioni che hanno un notevole successo tipo la Vivinfegina, gare di nuoto etc. etc.
    Invito i disinformati a frequentare questi eventi che riscuotono un notevole successo e riempiono di gioia tanta gente.
    Ringrazio inoltre tutti i soci che gratuitamente, unitamente ed indipendentemente dalle loro ideologie mettono a disposizione il loro tempo libero.
    Ma ditemi: avete mai messo a disposizione il vostro tempo libero per gli altri?
    Fatelo vi gratificherà sicuramente!





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chinga ha la barca allo scalo??????
      E anche se ha parlato per suo interesse a sto giro si può condividere... Però,sarebbe opportuno che, il ragionamento che applica in questa circostanza lo applicasse anche in altre situazioni che non lo riguardano da vicino... Che la considerazione che riserva al volontariato in questo caso, la riservasse anche a coloro che si sbattono per altre attività....

      Elimina
  7. E' facile fare della demagogia quando tutti sappiamo che la societa' sportiva che sovraintende allo scalo non ha scopo di lucro.
    Il probema, caro intelligentone, e' leggermente diverso e riguarda soldi pubblici che sono concessi a fronte di che?? C'e' una richiesta in tal senso da parte della societa' sportiva ? c'e' una motivazione per la concessione di contributi? c'e' da parte della P.A, una richiesta di una relazione di spesa? C'e' o non c'e' un conflitto di interessi che, leggendo, il verbale di giunta, appare, evidente?
    Si obiettera' che queste sono " amenita'" ma sarebbe corretto che la gestione dei contributi non fosse velata da superficiale concessione
    " dall'alto " Tra l'altro risulta che anche lo scalo di Fegina ha avuto notevoli danni!!!!

    RispondiElimina
  8. Sig. Chingach. non c'entrano I bilanci o le eccedenze o vivinfegina ma c'entra che un amm. Pubblico non puo' ,per legge,deliberare portando vantaggi ad un parente.La legge e' questa anche se non le piace. Per dare 4000 euro allo scalo si devono allegare alla delibera tutti I documenti che evidenziano I motivi della richiesta e lo stato Dei Conti. I soldi pubblici sono e rimangono pubblici anche se si FA finta di niente.

    RispondiElimina
  9. Cari Soci Anonimi,
    onde evitare ulteriori ed inutili polemiche, il Direttivo del Circolo Sportivo "CORONE" sarà ben lieto di darvi personalmente e non tramite questo Blog chiare ed esaudienti delucidazioni sulle sovvenzioni ricevute, la loro provenienza e l'uso che ne è stato e ne verrà fatto.

    IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO SPORTIVO "CORONE"

    RispondiElimina
  10. “Esiste anche altro”!
    Qui non si tratta di demagogia, non si cerca attraverso false promesse di accaparrarsi le simpatie dei lettori.
    Nelle mie parole e nei semplici concetti sopra esposti trattasi bensì ed obbiettivamente di fatti reali, alludo alle manifestazioni estive di cui sopra.
    La differenza di alcuni che scrivono sul blog ed il sottoscritto è che ogni parola non debba essere sempre e comunque interpretata in politichese come fanno tutti i politicanti, esiste anche altro!
    Sono assolutamente d’accordo con lei, come ho già scritto nei miei vari post precedenti, che la trasparenza non esista e ne abbiamo tutti molto bisogno, specialmente dopo il 25 ottobre ed in questi tempi duri.
    Vede a mio modesto parere, a politicizzare tutto si perde il filo e la credibilità. Bisogna con onestà ed anche quella intellettuale dare atto a chi opera in buona fede senza secondi fini e fini politici, sopratutto a chi segue solo le regole del buonsenso.

    RispondiElimina
  11. C'e' o non c'e' un conflitto di interessi, anche nella ambulanza il presidente è consigliere in comune, li avete mai visti i bilanci ?

    RispondiElimina
  12. Non è su questo blog che si deve presentare i bilanci, ma suppongo che sia opportuno renderli pubblici senza che venga richiesto specie quando ci sono vari sospetti come accade da qualche giorno. Questo è sinonimo di trasparenza.

    RispondiElimina
  13. Il nostro novecentoVolteAmato si era già di gran lunga impegnato un pochino più sotto ed esattamente in zona Custigin per creare una pista ciclabile, e credo che un simile progetto rientri nella tutela dell'ambiente. Pensate che con detta pista era possibile con pochi km. raggiungere Levanto con una bici. Per realizzarla aveva fatto riferimento allo stile del Faraone che accoppiava gli ascensori ai sentieri pedonali. Dalla calotta del tunnel dismesso della ferrovia Monterosso Levanto, un ascensore avrebbe condotto i ciclisti in mezzo a un bosco dei Meschi, da qui sarebbe stata costruita una strada, immagino carrozzabile in quanto doveva asservire una quarantina di costruende villette del costo di circa 500.000 Euro per altrettante famiglie senza abitazione e possibilità di comprarla ai prezzi di mercato più inoltre un'attività ricettiva di un alto esponente o della di lui convivente. Forse proprio per il fatto di non aver potuto realizzare detto progetto, ha pensato bene di vendicarsi togliendo alle Case Verdi di Loreto la possibilità di raggiungere il paese con un mezzo. Certo che andare a capire certi cervelli è davvero un'impresa ardua!!!

    RispondiElimina
  14. Il direttivo del circolo finge di non capire ? I bilanci non c'entrano ma c'entra il fatto che un amm. pubblico non puo' delliberare denaro pubblico a favore di Una soc. dove c'e' un suo stretto parente.La legge Italiana non lo consente .Quindi non si tratta di polemiche o di bilanci ma di rispettare la legge. Se non sapete di quale legge parliamo potete chiedere e ve lo diremo ovviamente gratis.

    RispondiElimina
  15. Grandi teste e....piccoli pensieri!!!
    Come e' gia stato scritto da altri il problema e' la gestione del denaro pubblico che puo' essere deliberato con le regole previste dalla legge e non " per grazia ricevuta"
    E' comunque lecito e per niente scandaloso che il bilancio di una societa' spoprtiva venga publicizzato ai soci e alla pubblica opinione. Magari questo blog, peraltro poco frequentato, non e' il veicolo piu' adatto per la publicazione... penso che BUONGIORNO MONYEROSSO e' piu' adatto allo scopo. In fin dei conti " rimanete tra Voi!!!"

    RispondiElimina
  16. Ripeto: non e' il bilancio ad essere scandaloso. Ad essere scandaloso (non solo)e' il denaro pubblico deliberato alla soc. di un parente di assessore.Forse non capite:la legge non lo consente neppure se disponete del blog di famiglia Buongiorno Monterosso

    RispondiElimina
  17. Non sarà meglio smetterla? Se continuiamo così rischiamo di trovarci alle soglie dell'estate senza Sindaco e senza Scalo barche.

    RispondiElimina