AUGURI 2013 ?,
c'è veramente poco da stare allegri....
milioni di metri cubi delle frane che si sono riversate sul centro storico ed a Fegina, ammassati in località TERMINE
centinaia se non migliaia di metri cubi di detriti "SENZA NOME"
Appesi ad una montagna di per sè instabile, ma fosse solo quello !
li sotto a poche centinaia di metri passa il FAMOSO sentiero Monterosso Vernazza
Una messa in sicurezza PROMESSA, quanti soldi (magari stanziati ?) per un lavoro fatto con PRESAPPOCHISMO !
Fate due conti, basta un ulteriore smottamento, e per riparare il sentiero non basterebbe l'Oro custodito nei caveau dell banca d'Italia.
Ve lo siete mai chiesto che DANNO DI IMMAGINE ABNORME sarebbe ?
Chi paga, chi vigila, chi risarcirà i nostri figli
nel frattempo leggete e godetevi serenamente queste immagini......
Dimenticavamo, li sotto ci sono ancora piccole macchie di coltivazioni, nelle quali i contadini rimasti, sputano sudore, per resistere al lento declino del territorio.
ecchi se ne frega.......
bhe NOI NO !
e continueremo a gridarlo
E parlano di territorio!!!!
RispondiEliminaLa ditta incaricata dello smaltimento detriti, da tutti noi conosciuta e quindi anche dalle autorità di controllo, ma in base a quali leggi opera? Il reato di danno ambientale nelle 5 Terre , patrimonio dell' umanità , esiste? Le associazioni ambientaliste non possono far sentire la loro voce forte e chiara ? Il corpo forestale dello Stato cosa aspetta intervenire ?
RispondiEliminaAccidenti: ma è mai possibile? L'ultimo imbacille che ancora di preoccupa di pulire una piana di ulive o pota la vite, se per motivi di profilassi, pensa bene di bruciare i rami secchi onde non tenersi nel terreno dei rami malati, e se per caso non avverte il corpo forestale dello stato gli viene contestato il fatto e dovrà pagare una multa salata. Io mi domando: viene l'alluvione, distrugge capanne che vengono immediatamente ricostruite e nessuno se ne accorge. I detriti alluvionali, vengono staggiati in cima a una montagna e nessuno se ne accorge. A volte si ha la sensazione che vengano controllate solo le persone non allineate. Non lo posso credere assolutamente: io credo ancora per lo meno nelle forze dell'ordine
RispondiEliminaIo credo ma soprattutto spero nelle forze dell'ordine.
RispondiEliminaEsistono :
RispondiElimina- nucleo operativo ambientale dell' Arma dei Carabinieri
- Polizia Proviciale
- Corpo Forestale dello Stato
- Polizia Municipale
Non sono sufficienti tutti questi organi ?
Qualcuno vuol fare una mossa o dobbiamo sempre vivere con la bocca chiusa e gli occhi rivolti verso il basso ?
A proposito ...Noi a Monterosso siamo piu' fortunati dei cittadini di Collodi,perche' di Pinocchio ne abbiamo almeno Due.Uno gia' lo conosciamo tutti,l,altro a Suo dire rappresenterebbe la parte avversa .Qualcuno ha seri dubbi.Perche' la raccolta firme sulla Z.T.L.e' ferma da tempo? Chi ha firmato ha diritto di avere una risposta. Uno dei due dimostri di esserne CAPACE!!!GRAZIE
RispondiEliminaSarà' mica la sorella del Trota, a chiedere che fine hanno fatto le firme, visto che si è' terribilmente esposta ?
RispondiEliminaSiamo sicuri che in procura non sanno nulla?
RispondiElimina