venerdì 26 ottobre 2012

Democrazia, partecipazione POPOLARE, altro che lasagne e medagliette di cartone !

Arcola. Il comune contatta tutti i cittadini e diffonde le norme di autoprotezione
Val di Magra - Val di Vara - Il Servizio Protezione Civile del Comune di Arcola rende noto che sia nel primo pomeriggio di ieri 25 ottobre, che in data odierna, il Sistema Alert System attivato dal Comune, ha inoltrato messaggio telefonico di allerta a tutte le famiglie arcolane. Il Sistema prevede l’inoltro automatico di un messaggio pre-registrato a tutti i numeri fissi inseriti nell’elenco telefonico, nonché analogo messaggio a tutti i cittadini che hanno comunicato il proprio numero di cellulare. Il contenuto del messaggio contiene informazioni circa il permanere dello stato di allerta 1 e le misure di autoprotezione da tenere per fronteggiare la situazione. Oggi a fine mattina il Sindaco ha convocato la Conferenza dei Capi Area per il coordinamento delle attività di protezione civile. Al momento non si è ritenuto di attivare il Coc.





2 commenti:

  1. Proprio tutto come da noi a Monterosso.

    RispondiElimina
  2. E' come sparare sulla Croce Rossa o, come diciamo noi a monterosso
    " pesta' un cu caga ". In effetti il problema e' nel manico e ancora una volta di piu' si dimostra quanto siano pericolosi i " Dilettanti allo sbaraglio"
    Tra le priorita' assolute in un paese a rischio c'e' la prevenzione e la sicurazza dei cittadini. Ora non credo che a Arcola abbiano scoperto "l'acqua calda" ma molto piu' razionalmente si sono posti il problema sicurazza e hanno cercato soluzioni possibili ed efficaci.
    Voi pensate che a MR si possa fare altrettanto? Assolutamente no!!!
    Mgari c'e la caviamo con il piano di evacuazione sul sito del Comune a disposizione anche dei cittadini ( tanti purtroppo)che non hanno il pc

    RispondiElimina