Due assi di legno a "contenere la terra", un pò di nastro da cantiere (bianco e rosso) .... ed un muro che stà sù per miracolo !
E' questa la sicurezza che AVVOLGE i nostri bambini ? e se piovesse....
Meglio pregare che NON accada... nel frattempo Vi informiamo....
certo avessimo parlato dei piccioncini, dell'olio santo, del computer miracolosamente "apparso" o della panchina che và un pò di quà ed un pò di là.... sicuramente sarebbero "piovuti" numerosissimi commenti








Come gia' scritto e' evidente che il professionista incaricato dalla pubblica amministrazione di realizzare le opere che garantiscono l'incolumita' dei ragazzi presso la scuola E. Fermi deve firmare un documento da presentare alla giunta e al sindaco dove si scrive che tutto e' secondo regola e secondo quanto prevede la legge in tema di sicureza . La provincia , i dirigenti scolastici e altri nel frattempo non parlano ?
RispondiEliminaMa in che paese vivete, seconda la vostra testa tutti gli ingegneri e i vari proffesionisti che firmano progetti, nello specifico sulla sicurezza dei bambini quindi si rischia il penale sono tutti pazzi e incompetenti e firmano tutti in leciti. Ma basta non ci prendete più in giro che vi interessa così tanto la scuola che se si abbassa il numero di studenti e si rischiasse di perdere un servizio così importante per voi e' uguale giusto?
RispondiEliminaViviamo nel paese dove non si risponde alle domande 10 domande che abbiamo posto, dove non rispondete nemmeno al post sulla fognatura che va in mare. Come facciamo a non porci domande sulla messa in sicurezza di una frana che se piovesse mette a forte rischio di sicurezza dei bambini passa lì sotto (dopo ben 11 mesi dall'alluvione e dopo aver ricevuto i soldi di sky e repubblica e aver fatto tanto di articoli di giornale che è tutto a posto). Scusate la nostra ignoranza, diteci dove avete pubblicato sul sito del Comune l'ordinanza che consente ai bimbi di transitare e in base a quali progetti, che saranno certamente tutti pubblicati sul sito del Comune vista la vostra proverbiale trasparenza.
RispondiEliminaPer esprimere delle opinioni su computer, latte d'olio, piccioncini e panchine non occorre essere degli ingegneri... Per stabilire se una frana e' in sicurezza si.... Quindi per dire bestialità ritengo piu' intelligente tacere... Purtroppo in troppi si sentono ingegneri...
RispondiEliminaC'e' modo e modo di valutare amico mio. Sara' bestiale parlare e scrivere di gossip e compiuter ma non e' bestiale parlere di sicurezza. Appunto perche' ci sono troppi ingegneri in giro a giudicare e' utile parlarne e scriverne per sollecitare prese di posizione coerenti ed esaustive della reale situazione di messa in sicurezza dell'edificio scolastico e dei dintorni. E' PRESUNZIONE CHIEDERE A " LUI " UNA INFORMAZIONE UFFICIALE E DOCUMENTATA?^ Tu che ne pensi ? io lo pretendo perche' padre di un alunno.
RispondiEliminaCredo che Lui come dici te, non avrebbe problemi a riceverti se andassi nel suo ufficio, come genitore di alunno. ( opinione personalissima, sia chiaro)... Trovo piu' difficile che risponda alle provocazioni che appaiono su questo blog.... A me personalmente non piacciono i toni e neppure i modi... Ma tutto e' opinabile, ci mancherebbe...
RispondiEliminaIl problema e' che le cose le girate come volete per i bagni pubblici vi ha risposto direttamente sul giornale ma non vi va bene , salite le scale come hanno fatto alcune mamme ieri e vi darà delle risposte certe. Le polemiche non aiutano .
RispondiEliminaNon si capisce perche' per avere delle informazioni che dovrebbero essere gia' pubbliche si devono salire le scale per omaggiare il postale.
RispondiEliminaForse per dare un senso ai soldi pubblici spesi per la sua segretaria personale?
E' in vigore un piano speditivo di allontamento che prevede sgomberi di case, negozzi, e ogni altro esercizio pubblico in tutto il paese, dove sono le perizie geologiche che hanno portato a questo piano?
Esistono o no? I diretti interessati agli sgomberi sono stati informati puntualmente del pericolo e delle azioni da intraprendere, regimazione acque, etc, per evitare o ridure i rischi futuri?
Intanto si prepara una nuova strada sotto l' ucceliera....
Scusate, qualcuno sa di chi è il terreno interessato alla frana? Se è di proprietà del Comune, allora ok per i lavori, se non lo è allora perchè i lavori non se li fa il privato?. Io comunque so per certo che alcuni anni fa, qualche privato in detto terreno ha fatto una strada per raggiungere una casa privata, nel blog si vede chiaramente la strada dove attualmente c'è una ruspa. Se è del Comune, perchè ci lavora il privato, se è del privato, allora perchè ci lavora il Comune?
RispondiEliminaLA sicurezza non e' ne pubblica ne privata, E' sicurezza e nasta!!!!!
RispondiEliminaSul secolo XIX di oggi 21\09\2012 il sindaco dice che il cantiere viene chiuso dalle 8,00 alle 8,15 e dalle ore 12,30 alle 13,00 in modo che i ragazzi possano transitare tranquilli scortati dai vigili urbani . Ma se un ragazzo dovesse uscire tra le ore 8,15 e 12,30 appare evidente che deve passare in un cantiere in fase di lavorazione e quindi in assoluta assenza di sicurezza . Davvero bravi .Sig. sindaco e ing. Cerchiai invece di rilasciare dichiarazioni inutili ai giornali mettete per scritto su documenti ufficiali che il tragitto che porta alla scuola Fermi e' assolutamente sicuro . E' vostro dovere farlo . Se non lo fate e' evidente la conclusione che si puo' trarne .
RispondiElimina