Salvo poi dimostrarci il CONTRARIO ?
le cose sono sotto gli occhi di TUTTI ! o i de voti le vedono diversamente...
...stiamo pensando di autorizzare il transito ad alcuni piccoli mezzi che possano garantire il trasporto merci (?)
...mentre i piccoli bus navetta garantiranno il trasporto fino alla parte alta di Via Roma per raggiungere gli alberghi
fortuna vuole che le cose siano talmente evidenti che ... nonostante tutto riescano a TRAVISARLE !
Komplimenti
.jpg)

Quando si dice: la coerenza è tutto.
RispondiEliminaMa non è che forse regna uno stato di confusione sia amministrativo che mentale?
Caro amico tu hai sintetizzato in modo chiaro lo stato " mentale " dell'attuale amministrazione comunale, ma, a ben vedere c'e' qualcosa di piu' e, se possibile, piu'grave!!! Non c'e' peggior umiliazione per i cittadini che subire la Demagogia e il Populismo delle parole a ruota libera senza riscontri e azioni conseguenti. Abbiamo aprezzato a livello nazionale le conseguenze nefaste del Mago di Arcore!! Noi abbiamo il piacere di goderci, in loco, un piccolo " CLONE "
RispondiEliminaPuro Regime
EliminaDa turista non posso che constatare che certe decisioni e certi mancati interventi non rendono affatto agevole la permanenza dell'ospite! Che tristezza!!!
RispondiEliminaSi sa che istutuire delle zone pedonali sia frutto di mente malate ... Nessun ambientalista le vorrebbe mai !...le rinomate localita' turistiche delle vicinanze hanno visto schiere di ambientalisti automuniti che per 100 metri di limitazione del traffico hanno issato barricate ... E soprattutto blogger dai garage facilmente raggiungibili che in nome dell'aria sana si sono tanto prorogati per il bene dell'immagine turistica ... Mostrando sempre il meglio del luogo con vivo sentimento per il proprio natal borgo ... Continuate cosi' che torneremo a camminare tra taxi e pulmini per la gioia di anziani e bambini..
RispondiEliminaAmico caro!!!sei fuori strada perche' tu confondi la zona pedonale, sicuramente auspicabile. tant'e' che a MR e' attiva per tutta la stagione turistica, con una limitazione assurda e soggettiva di 100metri di via Roma che noi auspichiamo non deve essere percorsa da mezzi cingolati ma, da taxi e dal pulmino del'parco per consentire, per esempio agli anziani,di usufruire dei servizi ( banche e ufficio postale ) e ai turisti di raggiungere gli alberghi della zona. Evidentemente sei soggiogato da un sentimnto egoistico e/o di devozione che ti porta a considerazioni un po' svagate!!
RispondiEliminaE' di qualche giorno fa il post che mostra una macchina della pubblica amministrazione parcheggiata malamente su un marciaapiede di via Fegina poco distante dall'edicola della famiglia del nostro Sindaco. Ma che simpatico quel signore che ha più volte meritato il nome di Pinocchio: lui vorrebbe far andare i suoi cittadini a piedi e per i suoi affari privati usa l'auto dell'amministrazione.
RispondiEliminaE' stato avvistato un cittadino di Bonassola alcuni giorni fa venire a raccogliere delle masserizie in una casetta del rio Fegina con un mezzo non munito di pass, mentre un cittadino di Monterosso col pass per la zona A non potrebbe sostare dalle parti di Rio Fegina in quando sarebbe neccessaria l'autorizzazione per la zona B: bella invenzione ha fatto il nostro Sindaco alcuni anni fa!!!
RispondiEliminaL'ambientalismo con la zona pedonale istituita dall'amministrazione centra poco anche perchè per anni questa amministrazione ha lavorato per creare un senso unico obbligato ai mezzi dei fornitori, che dovevano entrare a Fegina e uscire da Loreto. Quest'anno cambiando idea ha di fatto raddoppiato il traffico sul lungomare. Quindi il paese non beneficia di effetti antinquinamento, nè di gas di scarico, nè acustico. Anzi al contrario in alcune zone è raddoppiato!
RispondiEliminaLe zone pedonali vengono realizzate in tutta Italia con deroghe e comunque tenendo presenti alcuni fattori importanti. Via Roma, forse non ve ne siete accorti, ma è l'UNICA via di collegamento del paese e chiuderla così crea un danno a TUTTI, anche a voi che non ve ne state rendendo conto. Non si può chiudere l'UNICA via che unise il paese senza offrire alternative. E poi, se un domani il mega park di Loreto fosse terminato, chi ha acquistato un parcheggio come raggiunge col suo carico casa sua? e gli alberghi/affittacamere/appartamenti del centro storico che hanno acquistato i parcheggi cosa diranno ai loro clienti quando arriveranno con le loro valige?
Recentemente qualcuno ha proposto dei mezzi elettrici come a Capri, perchè non se n'è più fatto niente?
I mezzi elettrici sarebbero una soluzione ecologica, compatibile e sostenibile e aggiungerei anche che farebbero fare una bella figura a tutto il paese che darebbe un segnale di progresso. Mentre fino ad oggi stiamo permandendo in una logica di regresso.
Le situazioni piu' vivibili si realizzano parcheggiando la panda bianca sul marciapiede accanto alla edicola, bloccando una porta privata perche' li e' stata parcheggiata questa panda o parcheggiando in via IV novembre dopo aver cambiato un cartello stradale ?
RispondiEliminaI mezzi ecologici tipo Capri sono un'ottima idea ma hanno un costo...
RispondiEliminaGli amministratori lungimiranti si saranno certo chiesti : come fa un anziano di fegina con problemi motori a raggiungere l'ufficio postale ? Semplice rispondono loro in coro : prende il taxi pagando 18 euro andata e 18 euro al ritorno e poi si scoppia un paio di centro metri dalla catena all'ufficio postale .Ragazzi vi auguro di amministrare ancora un paio di decenni perche' come voi non ne esistono .
RispondiElimina