mercoledì 4 gennaio 2012

Le piazzette ripulite, sono di nuovo fruibili dai villeggianti

Ancora una volta "grazie" a quei volontari che rimboccandosi le maniche hanno tirato a lucido le piazzette di Via Molinelli e di Via 4 Novembre.






Ma quelle piazzette però, chi le ha progettate ?

Si perchè se fossero state progettate diversamente (e solo ora purtroppo ce ne rendiamo conto, a cataclisma avvenuto), non avrebbero creato i danni che hanno creato.
In Via Molinelli se invece che il muro della piazzetta, ci fosse stata la ringhiera di un tempo, e magari non ci fosse stato "quel pontino" poco più sotto, l'acqua sarebbe potuta defluire più rapidamente..... e non avrebbe alzato il kanguro (del vetro e cartone), a proposito ma il kanguro era autorizzato dalle Opere Idrauliche ?

In Via 4 Novembre "idem con patate", se invece che quei 3 gradini ed il muretto laterale.... tante barche anche costose non avrebbero preso il largo per i mari del nord, e badate bene (nessuno ha mugugnato, le barche erano tutte dell'enturage...)

Ancora una volta bisogna constatare come l'esperienza NON INSEGNA, e nessuno della Amministrazione ha speso una parola al riguardo, personalmente NOI consiglieremmo di prendere per le orecchie detti "progettisti", per poi NON farli mai più lavorare a Monterosso.

Ma facciamo una scommessa, chi ha progettato e costruito, ri-progetterà e costruirà ancora, intanto il POPOLO è BUE !

1 commento:

  1. Che non siete dei fenomeni e' palese... Ma scrivere i commenti in giallo fosforescente e' una vera perla... Almeno non li legge nessuno....
    Geniali!!!!

    RispondiElimina