lunedì 24 gennaio 2011

il Faraone è malato, ed ora è povero ! ecco in un "recente articolo" come si presume che guadagnano i nostri Amministratori, sorbole

LA NAZIONE del 14/02/02

Sindaci, conti in tasca
LA SPEZIA — Un tempo, si sa,la carica di sindaco era onoraria, poi si è riconosciuto ai primi cittadini una contenuta indennità trasformata negli ultimi anni in un vero e proprio stipendio, che è stato riconosciuto anche a vice sindaco e assessori comunali, e a quanti sono chiamati a ricoprire cariche pubbliche elettive o di nomina politica, che proprio per questo sono sempre più appetibili. Come dire che quello che prima si faceva per passione ora si fa per professione. Ma il dato più stridente è che, da un primo esame del costo dei politici per la comunità, mentre per esempio al sindaco della città Giorgio Pagano vanno 10.185.000 lire lorde al mese, al vice sindaco Luigi Merlo 7.638.750, a ogni assessore e al presidente del consiglio comunale 6.111.000, i presidenti delle cinque circoscrizioni percepiscono pure loro un vero e proprio stipendio, che per un "secondo lavoro" non è niente male, visto che ammonta a 3.666.600 lire lorde al mese. Con la media degli stipendi che si pagano nella nostra città ciascuno può fare da solo conti e proporzioni.
Commento
Cosa c'entra con Tramonti? Forse niente, però mi sono chiesto tante volte come mai si interessano così tanto di Tramonti e perchè nei momenti topici, i nostri amministratori appaiono così determinati, prodighi di promesse, e vogliosi di essere rieletti. C'è sotto una bella pagnotta. Certo, il buon Pagano, l'altrettanto buon Orlando, più di una volta, hanno fatto gli straordinari e, viste le paccate di emme che si sono beccati, non si può dire che non si meritino almeno un riconoscimento pecuniario. Ma c'è una ragione per la quale non si è parlato della prebenda di Bonanini, alias Presidente del parco nazionale delle 5 terre, nonchè assessore LLPP del comune di Riomaggiore?



 

 

Nessun commento:

Posta un commento