martedì 25 gennaio 2011

finalmente una notizia diversa a Manarola, finalmente si parla di cose quotidiane, vere

Manarola, riviera di Levante la stazione ferroviaria si adegua a nuovi standard di sicurezza
RFI cioè Rete Ferroviaria Italiana, stà in questi giorni mettendo mano alla banchina della stazione ferroviaria, alzando e livellando la banchina di accesso ai treni.
La conformazione della banchina è al quanto strana, la piccola stazione ferroviaria è a picco sul mare, e per giunta seguendo la costa ha un aspetto curvilineo.
Se dalla parte del binario (lato mare) l’accesso risulta abbastanza semplice, le cose si complicano per quello dove si fermano i treni per La Spezia, a seconda dei convogli il dislivello banchina predellino supera abbondantemente il livello di sicurezza minimo.
Come si evince dalle foto, la banchina verrà rialzata, ed adeguata a nuovi livelli di sicurezza, come ad esempio la posa di mattonelle in gomma antisdrucciolo e di altre colorate di giallo che delimiteranno l’area di sosta dei passeggeri.
L’unico piccolo appunto che ci è pervenuto assieme alla segnalazione dei lavori, è quello riguardante la sala d’aspetto tra i due binari da tempo chiusa, specie in questa fredda stagione un riparo dal freddo e dalla pioggia è utile, che rinnovino anche quella ?

Nessun commento:

Posta un commento