sabato 22 gennaio 2011

eppure è una semplice buca, si fanno parcheggi da milioni di euro e non si riesce a chiudere una buca ?

ecco come si presenta , da circa un mese l'asfalto attorno all'incrocio che dalla strada litoranea sopra l'abitato di Monterosso conduce verso la Spezia.
un cumulo di ghiaino sparso ed una grossa buca lunga circa 2 metri per cinquanta centimetri, prorpio sotto i pali delle indicazioni , nelle ora notturne è un vero pericolo per gli automobilisti in transito, ci racconta cosi un nostro lettore del paese rivierasco.
lo stesso lettore, che lo scorso mese aveva chiesto l'intervento straordinario della Amministrazione Comunale, proponendo che dove non può arrivare la proprietà della strada cioè la Provincia, potrebbe in via straordinaria intervenire il Comune inviando saltuariamente a sistemare i margini della carreggiata, una delle cooperative che spazzano il paese.
Purtroppo nulla è cambiato, dal recente appello se non la rimozione di qualche albero pericolante sulle alture del Santuario di Soviore, e qualche rattoppo con dell'asfalto a freddo che subito dopo è stato rimosso dalle piogge battenti.
Monterosso vive con il turismo nel periodo estivo, accogliendo al meglio le migliaia di auto nel grande parcheggio sul mare, ma anche gli stessi residenti devono avere diritto a muoversi nei mesi invernali, a Beverino sono scesi in campo i volontari che hanno pulito le cunette e rimosso le piccole frane, cosa feremmo a Monterosso, riusciremmo ad organizzarci ?



Nessun commento:

Posta un commento