martedì 20 luglio 2010

Monterosso, il conto del ristorante servito in stazione dai Carabinieri



probabilmente non avevano mai visto “amici mie”, ma una giovane coppia di stranieri ha provato lo stesso ad emulare le gesta del grande Tognazzi e C., una bella mangiata al ristorante e poi facendo finta di niente gambe in spalla.

Fortuna vuole che il proprietario del ristorante sul lungomare di “fegina” si sia accorta quasi subito di ciò che stava accadendo, e appena i due si sono alzati gli si è messa alle calcagna.
Con il cellulare all’orecchio ha seguito gli stranieri dando indicazioni ai Carabinieri della locale Stazione, che stavano nel frattempo arrivando, i due bloccati quasi subito, come dicevamo erano già arrivati alla Stazione Ferroviaria sperando di agguantare il primo treno disponibile e cosi farla franca.
Erano circa le 20, e numerose persone hanno assistito alla lunga trattativa tra la ristoratrice i Carabinieri e la giovane coppia, alla fine il buon senso ha prevalso, e dal portafoglio sono usciti i soldi per pagare il conto.
Provvidenziale l’intervento della pattuglia dei Carabinieri, ma come sarebbe andata a finire se i ristoratori e i due giovani avventori si fossero travati soli a trattare ?

Nessun commento:

Posta un commento