martedì 20 luglio 2010



Monterosso, vacanze sole mare e …. multe


Decine di multe per divieto di sosta, sono state elevate nel fine settimana sulle strade del paese rivierasco.
A farne le spese soprattutto turisti, che arrivano con l’auto di prima mattina per recarsi al mare, optando per tale mezzo e non per i treni che in questo periodo dell’anno sono stra pieni e con l’aria condizionata che funziona a singhiozzo.
Tutto turismo, anche quello con l’auto, peccato solo per le multe afferma un sig.re di Spezia, la carreggiata è ampia, il cartello di divieto c’è, ma non tutti possono pagare oltre 1,5 euro all’ora per andare a fare il bagno.
Sempre lo stesso sig.re decisamente contrariato per il verbale da pagare, ci fa notare da assiduo frequentatore di Monterosso, come ci siano molti mezzi commerciali posteggiati sotto i ponti della ferrovia e in Via Servano (quella delle scuole, teoricamente chiusa al traffico), se la zona è a traffico limitato perché alle 7 di sera i mezzi sono ancora li, e ci stanno per tutta la notte ?
Dello stesso avviso (cioè la disparità di trattamento) anche alcuni residenti che puntualmente lasciano il proprio mezzo posteggiato (negli spazzi riservati ai residenti) ma sulla litoranea anche ad oltre 2 chilometri di distanza dal paese, se la legge è uguale per tutti, alla sera tutti fuori.
Ma pare non sia cosi, visto i mezzi commerciali che alla sera sostano sotto i ponti della ferrovia, e non lo diciamo solo noi !

Nessun commento:

Posta un commento