giovedì 3 giugno 2010

la sbarra è stata rimessa, ma di sistemi di sicurezza (da fuori verso dentro) neppure l'ombra, chiaramente se accade una emergenza si rompe... Ma il pilomat di Fegina no quello non si può rompere, e quindi è maggiormente pericoloso. Possibile che ci siano ancora degli incompetenti che non LO CAPISCONO ?

accadde lo corso anno
Monterosso, la sbarra della ZTL è chiusa l’Ambulanza non passa



È accaduto sabato mattina verso le 5, un signore residente nel paese vecchio ha avuto un grave malore, il 118 ha inviato sul posto l’Ambulanza di Levanto con personale sanitario a bordo, poiché quella del paese era impegnata in altro servizio.
Giunti alle porte del borgo vecchio, la sbarra che delimita la zona ZTL era chiusa, il personale sanitario decideva quindi di proseguire il soccorso recandosi di corsa a casa del povero signore, che nel frattempo era stato soccorso dal Medico del paese, ma per lui non c’era più niente da fare e nel giro di pochi minuti è spirato.
L’Ambulanza intanto rimaneva ferma per parecchi minuti davanti alla sbarra, solo il decisivo intervento di un altro residente di Via Roma, permetteva alla stessa di transitare per poi fermarsi nei pressi dell’abitazione.
La sbarra prima era posizionata alcuni metri più in là, poi i lavori al nuovo parcheggio ne hanno cambiato l’ubicazione, il sistema di apertura a ben vedere è nuovo, dietro allo stesso vi è un meccanismo elettronico che serve (appoggiando una apposita tessera magnetica) a far alzare l’asta, ma di un sistema di apertura in emergenza (a ben vedere) non vi è traccia.
Una cosa gravissima commentano alcune persone che sono venute a conoscenza del fatto, chi ha progettato questo sistema avrà compreso nelle opere da realizzare il sistema di sicurezza ?
Giriamo la domanda alla locale Amministrazione Comunale, certi di un rapido riscontro, e se il sistema non c’è, ci si attivi per installarlo.
Del resto essendoci due telecamere (attive h 24) puntate su quel punto, chi dovesse approfittare furbescamente del sistema di apertura in emergenza sarebbe immediatamente immortalato.

1 commento:

  1. Le telecamere servono poco o nulla visto che le riprese sono di pessima qualità e il più delle volte non funzionano.
    Pippo

    RispondiElimina