domenica 6 aprile 2014

Il Parco continua con le "eccellenze"

se invece di occuparsi di cetacei e di santuari, di fare uno show di presentazione a fini elettorali su un rapporto cementificazione in Liguria di cui tutti avvertivano la necessità, specie se presentato da un dirigente nazionale paracadutato allo scopo, Legambiente si fosse degnata di ascoltare chi segue le questioni ambientali in zona e non ha riparo in alcun santuario (es. noi o questo blog) e se simile attenzione avesse manifestato il Parco 5 terre che continua con "alte" attività ed incremento del costo dei biglietti su sentieri impraticabili, forse non saremmo a rimestare la solita "fluffa".

In cosa questi comunicati differiscono da quelli bonaniniani? In che direzione significativamente diversa sono stati indirizzati i fondi - si dice cospicui - versati dal parco ai comuni? Legambiente torna alle 5 terre dopo un opportuno periodo di "quaresima" post - Bonanini, non avendo mai fatto ammenda del precedente comportamento piuttosto "lucrativo" ed anzi, offendendosi, se qualcuno di noi glielo ha fatto notare. 


Il Parco continua con le "eccellenze" mentre tutto frana e il poco che viene mantenuto è grazie a sforzi di singoli. L'agricoltura eroica andrebbe pianificata e coordinata, ma resta sempre e solo materia per dotti dibattiti. 
Che solfa! Meglio chiedere asilo al santuario dei cetacei .....
Il direttore

4 commenti:

  1. Il Parco e' nato e cresciuto in ambiente " drogato " .
    Quante porcherie abbiamo visto.!!!!!
    E c'e' ancora qualche nostalgico .

    RispondiElimina
  2. Continuano a fare degli shows e ad occuparsi di un’efficiente e bugiarda pubblicità mediatica riguardo il nostro territorio creato: non da un Parco, non da Dio, ma bensí dai sacrifici di noi residenti quì presenti da generazioni.
    L’agricoltura quì è da sempre eroica, andrebbe incentivata ed aiutata come tutte le attività rispettose del nostro territorio terrestre e marino. Si dovrebbe soprattutto tener conto della nostra identitá storica o almeno di chi ancora ce l’ha !!!
    Ma si sa: “È L’ERA DEL VIRTUALE !!!” ................

    RispondiElimina
  3. A proposito di realtà virtuale: il parco di sticchi e sterpaglie voluto dal faraone e suoi lacche (che adesso sono diventati tutti antiparco),avevano inaugurato un bellissimo acquario virtuale ed una bella salagione che non hanno mai funzionato ,e l ambulanza è sotto i ponti !!!!!!! PAGGIASSI com. Moscatelli

    RispondiElimina