martedì 4 marzo 2014

Ora SAPETE dove (se vi scappa) potrete fare pipi' ...di necessità VIRTU'

C'era un volta un pulcino in un nido. Era inverno, ed il pulcino gridava a squarcia gola: "pio!!! pio!!!! pio!!!". Gridava così forte, un po' per il freddo un po' per la fame, che cadde giù dal nido e finì per terra. Allora il pulcino ancora più atterrito gridava ancora più forte: "PIO!!! PIO!!!! PIO!!!!". Il pulcino era sempre più stremato, l'inverno era nel suo meglio ed il freddo faceva la sua parte.

Il pulcino gridava e gridava, quando, ad un certo punto, arriva una mucca. La mucca vedendo il pulcino si intenerì e pensò a come poterlo salvare dal freddo. Allora alzata la coda.. La alzò per bene e.... splash!! Una cacca enorme e fumante cadde sul pulcino il quale potè finalmente riscaldarsi e smise di gridare ringraziando la mucca per il prezioso favore.

Poco dopo però, arriva un coyote affamato. Il coyote si avvicina minaccioso e vede il pulcino li dov'era e senza pensarci due volte lo prende, lo guarda bene, lo pulisce dalla cacca e appena era pulito... GNAM!! in un solo boccone il pulcino era finito nella pancia del coyote.







Morale della storia:

La morale è semplice ma importante.. Non sempre chi ti butta la merda addosso lo fa a fin di male, e non sempre chi ti tira fuori dalla merda lo fa a fin di bene!





Nel frattempo il Monterossino "medio" continua a PEDALARE..... nella speranza (mai sopita) di un FUTURO MIGLIORE !

Di poter vivere in un ambiente pulito e curato
Di poter vedere i propri investimenti tutelati
Di poter essere ascoltato
Di poter assistere e condividere una POLITICA democratica

Sarebbe semplice dopo tutto, ma QUI proprio le cose semplici sembrano le più complicate, muri perimetrali abbattuti (permettendo)

PS. A chi si proporrà di  appendere le palline natalizie all'albero.... sarà (certamente) riservato un trattamento particolare (quando ci vuole ci vuole)

13 commenti:

  1. Non so di questa pipi' pero' nel 2013 il consorzio turistico 5 terre ha ricevuto dal comune un contributo di 30.000 euro per attivita' di riqualificazione .
    Che cosa ha riqualificato ?

    RispondiElimina
  2. Questo panificificio e' preaticamente sempre chiuso a meno dei mesi in cui si miete.....

    Anche durante l'alluvione era chiuso anche se ha avuto danni limitatissimi.

    Che senso affidargli dei pubblici servizi se almeno per 7 mesi all'anno non sono utilizzabili?

    Si brumeggia per Maggio?

    RispondiElimina
  3. Il pulcino ...... non lo capisco.
    Qui ci si compra e ci si vende ?

    RispondiElimina
  4. C'e' chi compra la buonafede ( forse!!) di un OGGETTO per proseguire i lavori del FARE!!! poi, seguendo un copione ben noto utilizza pseudo associazioni di categoria per la propaganda. ....CI RIPROVANO!!!!!!! Forse non sono bastati 10 anni di governo del NULLA!!!

    RispondiElimina
  5. ma è lo stesso che ha consegnato il defribillatore scomparso ? forse si voleva candidare per iniziare la ricerca negli anfratti comunali, chissa ....

    RispondiElimina
  6. C'e' qualcono che , sottovaluta l'azione di rottura e propositiva di questo blog che se non erro ha avuto piu' di 400.000 mila contatti.. Io non sono di MROSSO e non voto a MROSSO ma AMO MROSSO!!!! Coloro che non lo " CONSIDERANO" sono a dir poco " SUPERFICIALI " e forse..... stup..di e ..........autolesionisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. In nome di un ..... gabinetto !!!!!!

    RispondiElimina
  8. Il problema vero e' proprio il gabinetto!!! perche' quel forno diventera' qualcos'altro.manon manca solo il gabinetto come servizio igienico gia'concesso dal sindaco maria ,ma mancherebbe sopratutto un servizio idoneo per portatori di handicap per i l quale neccessita un intervento particolare ,per il quale non si sa' in quale proprieta'intervenire!!!!!!! parola di ARCHITETTO:

    RispondiElimina
  9. C'e' un viottolo dal quale con una autorizzazione dell'ultima ora ...... si puo' accedere al far pipi'.

    RispondiElimina
  10. Anonimo delle 20:22.
    Potresti aver ragione .
    Diventera' BAR ?
    Aspettiamo il cambio ..........

    RispondiElimina
  11. In queso caso la parola M... e' associata ad una situaziione che potrebbe essere "diretta ", In realta' a ben vedere questa parola sottintende un " metodo " che i monterossini hanno aprezzato cinque anni fa' Gli imprenditori hanno il diritto di chiedere , non solo e' legittimo ma e' importante se serve a migliorare un servizio!!! Il problema e' il metodo e la " temporalita ". Sara' un caso ma succede sempre in certi periodi!!!!! Vuoi vedere che dopo aver disperso la spinta propulsiva ripescano ialtre vie percorse in tempi non lontanissimi???? Niente di personale ma...solo richiesta di trasparenza che in certi casi e' prer lo meno DUBBIA.
    Basta Basta Basta!!!!!!

    RispondiElimina
  12. vorrei sapere se quell'intervento,eseguito dalla DITTA QUEIROLO (GIORNO E NOTTE),per un allaccio alla condotta fognaria comunale sara' a carico del COMUNE
    o dell'attuale concessionario "IL fornaio di Monterosso"?vedi del .G:M.molto attuale.Nel caso della prima ipotesi (spese a carico del Comune) anch'io sarei interessato alla gestione dei sopracitati servizi pubblici per 12mesi l'anno .detto questo siete nella condizione di dimostrare la vostra estraneita' a qualsivoglia compromesso .fate una gara pubblica per la gestione!SE NE SIETE CAPACI!! DIMOSTRATE LA VOSTRA TRASPARENZA!!!!!!!!!CHE NON ABBIAMO MAI VISTO :COMPRESO CHI PER FORZA HA GLI OCCHI FODERATI DI::::::::::::

    RispondiElimina
  13. Non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere!!!!!!!!!!!! Non essendoci alcuna giustificazione...accettabile si consiglia di...........ASTENERSI!!!!! e .......lasciar perdere.
    IL BUON TACER NON FU' MAI SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AMICO MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina