martedì 13 settembre 2011

Parrebbe che....

A proposito di un recente articolo pubblicato su un importante quotidiano on line, ma era stato inviato anche alla carta stampata (secolo e nazione).
Il comando dei vigili urbani se la sia presa a male, come ! dire che noi non interveniamo ? abbiamo fatto una brutta figura noi ed i Carabinieri....
I Carabinieri carissimi amici, non devono fare nessuna brutta figura, loro fanno il loro mestiere, e non risulta che debbano per forza fare multe per divieto di sosta, altri compiti hanno !
Il fatto è cari signori, in divisa e non, è che parecchia gente a Monterosso è stufa,    stufa di vedere che ogni giorno si fanno "figli e figliastri", ad esempio andate a fare due passi fuori della sbrarra pedonale di Loreto (via roma), nei pressi del parcheggio una grossa e vecchia Jeep (con l'assicurazione scaduta) è li posteggiata da MESI, senza alcun minimo PERMESSO, e tra l'altro posteggiata fuori dai limiti tracciati.
Poco più avanti una Vecchia Mercedes ed una vecchia Citroen sono anc'esse parcheggiate con l'assicurazione scaduta ! chi deve controllare, NOI ? assolutamente NO !
Quelle tre macchine per non parlare del carro attrezzi di traverso all'entrata del parcheggio,RUBANO posti auto prezziosi a tutti i residenti.
Da chi sono autorizzati ? quello è un abuso palese
Chi deve controllare siete VOI, c'è una ordinanza che impone di rimettere a posto una strada sotto il cimitero, ordinanza dello scorso anno, e dallo scorso anno più precisamente dal mese di maggio- giugno una semplice grata deve essere installata al posto di una danneggiata, come è finita ? è ancora li, ergo l'ordinanza non è stata rispettata, ergo nessuno è andato a verificare ! o è meglio non andare a verificare ? se invece dimostrate che c'è un ordine di servizio, invece la musica cambia... e chiediamo scusa.
Cari signori qui è in dubbio la credibilità delle istituzioni, e pensare che le itituzioni NON siano credibili è veramente brutto.

Per foruna non siamo in uno stato di polizia, per fortuna la democrazia ancora esiste e si può parlare...

Non siete additati, siete pagati e siete stati istruiti a far rispettare ed applicare le leggi, la brutta figura (se cosi tanto vi brucia) la state facendo al solo pensarlo,
altra cosa è se la brutta figura la "dovete" fare perche il padrone vuole che il cavallo sia messo dove vuole LUI.
a proposito ma ancora ha senso seguire un padrone cosi ?
NON è obbligatorio leggere questo blog, ma a giudicare dalle mail di protesta, non tutte pubblicate, un certo mal di pancia esiste.
all'inizio della attuale amministrazione (vedi link sulla destra) in una intervista il sindaco prometteva trasparenza e pluralità anche verso la minoranza delle persone che non lo hanno votato, come è finita ?
immaginatelo VOI
Ultimo ma non meno importante, quante multe amministrative sono state elevate lo scorso anno e quest'anno ?  se ciò che in queste ultime righe non fosse vero, cosa vorrebbe dire niente multe niente controlli? se fosse tutto a posto invece...
saremmo i primi  a chiedere scusa...

Nessun commento:

Posta un commento