domenica 7 agosto 2016

Siamo Assolutamente Certi, che " noti personaggi" locali sapranno APPROFITTARE di questa simpatica mano d' opera a prezzo stracciato !!


19 commenti:

  1. Cosi dopo di averci riempito di filippini ora ci riempiranno di africani
    Monterosso che brutta fine

    RispondiElimina
  2. Siamo tornati allo schiavismo!
    I richiedenti asilo NON possono lavorare, proprio per questa ragione siamo OBBLIGATI a pagargli vitto e alloggio finche' l'iter non si e' concluso.
    Se poi lo vogliono far risultare come 'volontariato', allora anche nelle piantagioni di cotone del Missisipi erano tutti volontari in cambio di un pezzo di pane, un po' di acqua e qualche frustata.
    Stiamo ufficialmente importando schiavi da far lavorare GRATIS nei campi dove nessuno vuole piu' lavorare.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un uomo senza lavoro non é un uomo un uomo senza libertà non è un uomo ,la libertà senza euguaglianza sociale non è democrazia la libertà di parola è sancità dalla costituzione Art.n21 prima parte ma tu faccetta nera non conosci la costituzione e per questo io ti toglierei il diritto di parola e di voto ase caasa evestiu Comm Moscatelli

      Elimina
    2. Un uomo senza lavoro non é un uomo un uomo senza libertà non è un uomo ,la libertà senza euguaglianza sociale non è democrazia la libertà di parola è sancità dalla costituzione Art.n21 prima parte ma tu faccetta nera non conosci la costituzione e per questo io ti toglierei il diritto di parola e di voto ase caasa evestiu Comm Moscatelli

      Elimina
    3. Si,pero'vanno a messa la domenica e vestono la cappa della Confraternita nelle processioni con piu'visibilita'.Sono proprio dei bravi Cristiani!Semmai sfruttassero le fatiche di poveri migranti,in fin dei conti sono degli sporchi neri,senza diritti!!

      Elimina
    4. La cappa nera non quella bianca, già secoli fa a Monbterosso c^era chi ragionava in un modo, chi in un altro Firmato.un Monterossino da tanti secoli e non un sesone

      Elimina
  3. Che li rispediscano al mittente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente tu intendi quelli gia'condannati e quelli che ricevono avvisi di garanzia e rinvii a giudizio a ripetizione,VERO??

      Elimina
  4. Al mio ingresso in paese dopo diversi anni, mi è subito balzato all'occhio un'antiestetica fontana che francamente non so cosa abbia a che fare con la bellissima piazza di Monterosso e mi son meravigliato di come la Regione Liguria abbia tollerato questa costruzione.
    Bando alle chiacchiere, ho trovato interessante ciò che ci hanno appiccicato sopra con l'intento di sensibilizzare il turista a consumare i vini locali che forse costano un tantino di più di quelli di importazione. Ho notanto però la prima sera al ristoriante che un vino locale viene venduto a tavola con un prezzo circa tre volte di quanto richiesto al produttre. Riterrei quindi più utile sensibilizzare tutti i ristoratori affinchè aumentino il sovracarico sui vini di importazione mentre potrebbero accontentarsi di vendere un vino locale con un guadagno del 50 % rispetto al prezzo all'origine. Sarebbe un ottimo sistema per mantenere il territorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vendessero il vino locale a prezzo equo non ci sarebbe bisogno di certe manifestazioni
      Mi sembra che manifestino per difendere il loro altissimo guadagno e non I produttori

      Elimina
    2. La fontana in piazza.

      La guardavo proprio questa mattina. È bella? È brutta? ognuno ha i propri gusti, ne ho viste di più belle e di più brutte...

      Il punto è che oggi c'è e mi sembra davvero una brutta cosa lasciarla vuota, spenta ed arrotolata con uno striscione che sembra una fetta di lardo attorno ad un filetto, per buona pace del filetto, ovviamente...

      Quindi riempitela d'acqua accendetela ed usate la piazza come dovrebbe essere e non lasciatela morire; una piazza è tale non per quello che c'è ma per la gente che ci vive e la fa vivere.

      Elimina
  5. MIGRANTI PRODURRANNO SCIACHETRA'.
    Questi migranti sono da sempre ottimi conoscitori delle tecniche per produrre sciachetra'.
    Ne hanno prodotto ettolitri !!!.
    Il fatto che , magari , non vengano pagati e' del tutto marginale.
    Mahhh ...... mi sto mica sbagliando ?.

    RispondiElimina
  6. La fontana è un obbrobrio assoluto, così come la ridicola scritta sul vino locale. Il vino locale costa troppo in rapporto alla sua qualità, tutto qui.
    Sui migranti...beh, sa molto di campi di cotone, checchè ne dica il conoscitore della costituzione, che c'entra come i cavoli a merenda.
    Cavoli avariati, oltre tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ei piccolo leghista del c.zzo occhio perchè alla prosima ti guanto per stada ase

      Elimina
    2. La costituzione è L^ossatura del nostro vivere civile ed è una legge modernissima ;qui di avariato ci sono solo i leghisti il movimento 5 stelle i populisti in generale e le faccette nere in divisa e no, che girano liberi per il mio paese ,anche grazie alla costituzione varata dai padri costituenti nel 1 gennaio 1948 e voluta dai giovani partigiani italiani che combatterono contro le bellissime e democratiche faccette nere con affetto sempre tuo Piero Calamandrei ASE!!!!!

      Elimina
  7. Perché non dare lavoro ai nostri ragazzi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non hanno voglia di fare nulla!!!!

      Elimina
  8. Biro Biro
    la scritta sul vino puo' anche essere ridicola ...... ma in due minuti si toglie.
    La fontana .......... .

    RispondiElimina