venerdì 10 giugno 2016

In questa vicenda abbiamo dimostrato che in nome della nostra comune identità, se siamo capaci di fare sistema e lavorare per un obiettivo comune, possiamo portare a casa grandi risultati.

Dalla pagina Facebook del Sindaco di Monterosso al Mare


Avendo raggiunto finalmente oggi la ragionevole certezza che gran parte delle richieste fatte in questi mesi dal nostro territorio per la modifica delle modalità di trasporto pubblico locale sono state accolte, sento che è importante e necessario fare un piccolo bilancio di questi mesi di impegno e lavoro.
Voglio ringraziare tutti coloro che, al di là delle sterili polemiche, delle strumentalizzazioni di parte e dei toni talvolta eccessivi, in questi mesi non si sono risparmiati, ma hanno lavorato con passione, amore per la propria gente e per il proprio territorio e, con determinazione e ostinazione, hanno saputo dimostrare che uniti siamo in grado di raggiungere grandi risultati.
Se il problema del trasporto ferroviario è oggi arrivato a buon fine è soprattutto grazie a tutti quei cittadini, le associazioni, i comitati che si sono spesi in tal senso e in questi termini.
Mi piace credere che questa sia la prima grande conquista delle Cinque Terre tutte che, a livello di associazioni, comitati e semplici cittadini, una volta riconosciuto di avere un comune problema hanno saputo guardarsi negli occhi e hanno scelto di cercare insieme una soluzione. E alla fine ce l'hanno fatta.
In questa vicenda abbiamo dimostrato che in nome della nostra comune identità, se siamo capaci di fare sistema e lavorare per un obiettivo comune, possiamo portare a casa grandi risultati.
Quindi ancora grazie a tutti voi, in tutte le Cinque Terre, che in questi mesi vi siete spesi, avete lavorato e ci avete creduto!
PS: non voletemene, ma sicuramente avrò dimenticato di taggare qualcuno... Siete stati davvero tanti!! 



Avrà esultato anche la Sig.ra dei "pagliacci"  ??

😉

16 commenti:

  1. Scusate, qualcuno sa dirmi di quale di tutte queste associazioni fa parte la Signora Pignatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai lo sanno anche i muri. La Signora Pigntatta sia per ideologia sia per tradizione famigliare fa parte dei Fratelli d'Italia. La stessa del dottor Berrino. A Monterosso si è sempre detto: Stare con i frati e zappare l'orto.

      Elimina
    2. anche qualche altro sembra stia bene con i suoi fratelli..."d'italia" beato lui.

      Elimina
  2. Si dice anche un buon tacere non fu mai scritto ma, evidentemente, c'è chi non può perdere occasione per esprimere il suo pensiero illuminato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pensiero è illuminato dall'esperienza di 10 anni di tutto ciò che c'è stato. Forse hai ancora dei dubbi che presto ve li chiariranno. E non pensate di rifarvi la verginità difendendo i vostri interessi. La gente non dimentica tutte le cazzate che avete fatto per chiudere via Roma, imparate a vivere nel rispetto dei diritti di tutti, ma purtroppo nella testa non vi ci entra.

      Elimina
  3. Ma dai, si,saliteci pure voi sul carro del vincitore. C'è posto. E fateli due commenti intelligenti, non vorremmo sentire la mancanza.

    RispondiElimina
  4. Qui di "pagliacci" ce ne sono tanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la parola " pagliacci " nella storia medioevale era attribuita agli attori che divertivano il Principe con battute intelligenti e ironia. Poi la parola si e' trasformata in un dileggio e la gentile signora che l'ha pronunciata in consiglio comunale l'ha usata, dall'alto della sua indiscussa capacita' menageriale, per rimarcare l'inadeguatezza dell'amministrazione Moggia che ha sostituito nei loro quori l'inossdabile uomo del Fare. Ora Noi ci teniamo questo epipeto apprezzandone il riferimento all'intelligenza e all'ironia. a Voi lasciamo il livore la cattiveria e la....speranza che e' l'ultima a morire

      Elimina
  5. "In questa vicenda abbiamo dimostrato che in nome della nostra comune identità, se siamo capaci di fare sistema e lavorare per un obiettivo comune, possiamo portare a casa grandi risultati."
    Non pervenuti i soliti "fancazzisti" buoni solo ad alimentare sterili polemiche e a creare inutili divisioni. Personaggi che non muovono un dito e passano il tempo a giudicare quello che fanno gli altri.

    RispondiElimina
  6. per vittoria cosa si intende ? I regionali veloci ?
    Allora ok, sebbene le istituzioni non si sono spese un granchè.
    Oppure, la eliminazione della gabella a carico dei liguri, ma mantenuta sui turisti foresti ?
    Allora, proprio no, perchè trattasi di evidente misura ellettoralistica della giunta Toti, per non inimicarsi gli elettori regionali.
    Insomma, non una pagina di cui Parco & C, possano andare orgogliosi

    RispondiElimina
  7. Non conosco la signora dei " pagliacci " ma se voi dite che ha capacita' mena geriali vuol dire che e' una brava a trattare situazioni dure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei simpatico ma un po' .......sfacciato!! si puo' pensare di tutto ma non bisogna esagerare.

      Elimina
    2. Son più sfacciati quelli che hanno venduto parcheggi progettati su un torrente.

      Elimina
  8. Hanno aggiunto qualche fermata ok, buono.

    Ma se guardate gli orari da Monterosso a Genova se non vuoi diventare vecchio sul treno ci sono solo gli Intercity.

    La Liguria per I Monterossini si ferma a Sestri Levante.

    RispondiElimina
  9. Anonimo delle 19:15.
    Ho riletto i vari interventi ma non vedo nulla di sfacciato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella signora non mi piace perché ha perso l'occasione per stare zitta e non farsi conoscere per quello che è ma i riferinenti un pochino spinti non li ho apprezzati.,,..punto

      Elimina