venerdì 24 giugno 2016

Correva l Ano d'oro 2010

Gli attori più o meno erano gli stessi, con qualche politico locale in più, e meno avvisi di garanzia in saccoccia !

Il regno viveva felice, nella indifferenza della massoneria spezzina.


In quel periodo felice, anche i vecchi gozzi potevano terminare la propria esperienza terrena incenerendosi in riva al mare di questo spettacolare Golfo.

In quel periodo in molti erano FELICI, trà un fritto misto & l'altro, e dolci calici di vino novello, chiome al vento e pernacchie a go go ai pochi ed eroici ribelli nostrali

è nessuno osava :) disturbare quel letargo neppure quanto il suolo pubblico aumentò del 300 per cento, in fondo bazzecole .....



14 commenti:

  1. tu che hai segnalato hai carabinieri eri il primo che svuotava la cantina e forse buttavi nel falo' anche qualche barca. Perche' ti comporti cosi'? cosa e' CAMBIATO?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttare nel falò di San Giovanni Battista le barche era consuetudine del paese, ricordo che qualche anno fa venne addirittura buttata nel falò una barca di vetroresina. Naturalmente qualcuno non era stato ancora candidato non votato nel consiglio comunale e non si era ancora dimesso da responsabile della protezione civile.

      Elimina
    2. Una volta si facevano recipienti dell'acqua in eternit e si usa l'amianto con grande leggerezza. Se prima si sono sempre bruciate barche le cui vernici possono essere tossiche, si è sbagliato. Ma ci deve sempre essere della squallida dietrologia dietro ad ogni cosa? Continuiamo a intossicarci perché prima si faceva così o vogliamo, per una volta, ragionare su cosa è meglio? PER TUTTI. Belli e brutti. Manco all'asilo si facevano certi ragionamenti.

      Elimina
  2. Era l'anno in cui " Berta " filava ?

    RispondiElimina
  3. Legge fondamentale della fisica dinamica:
    "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"
    Quindi OCCHIO !!

    RispondiElimina
  4. niente accade per niente!! l'ondata di diffamazione verso attuale amministrazione comunale si esplica anche con bassezze di questo tipo!!! quello che preoccupa, ed e' gia' stato scritto, e' che il formalismo concorra, non so' se consciamente o no', a questa strategia!!! tutto cio' succede se non si vive il territorio e se si ci limita alla " superficialita' istituzionale " Ci sono ospiti che si sono integrati nella comunita' perche' vivono nella comunita' e ne conoscono i limiti e i pregi. Quelli che hanno responsabilita' se non si integrano, nel rispetto delle funzioni e delle prerogative proprie, rischiano di proporsi solo come gestori " soggettivi " e questo non e' bene in una piccola comunita'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amico tu sei troppo...difficile!! sara' appunto difficile che qualcuno recepisca il valore, positivo e non offensivo, del tuo pensiero.... speriamo bene!

      Elimina
  5. C'e' in vendita una trattoria da ristrutturare nel verde del Bracco.
    Posto ideale per chi non si trova a suo agio in riva al mare,in un paese che ha la presunzione di coltivare le culture ancestrali dei nostri padri.
    Porte spalancate,e non chiediamo neppure ne'gli arretrati,ne'i danni.

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 12:38.
    Mi permetto , come tu sostieni , di confermare l'esistenza di fenomeni " fisici periodici " quali la marea che come molti sanno puo' essere bassa o ALTA.
    Quella alta non si sposa con un normale e secolare falo' perché potrebbe impedirne , bagnandolo , la normale combustione generando aria irrespirabile .
    Assai irrespirabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai così irrespirabile come quella che create voi.

      Elimina
  7. fate tutti pena ,pena ,pena.

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 20:33.
    A proposito di irrespirabile.
    Ci puoi fare i nomi di chi ( se ci sono ) e' indagato ?
    Grazie .

    RispondiElimina