domenica 29 maggio 2016

OGGI piove !!




Del resto a chi ha il POSTO FISSO, poco importa !!

22 commenti:

  1. Ho anche sentito un gruppetto di Milanesi essere felici per il fatto che stava piovendo almeno il paese non è invaso dalle comitive di crocieristi vari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo, e si daranno alle " danze sotto la pioggia" .
      forse ci vuole un otorino

      Elimina
  2. Per avere un posto fisso devi vincere un concorso pubblico,mica un'asta farlocca!

    RispondiElimina
  3. OGGI PIOVE .
    E' colui che sta lassu' a mandarci qualche pioggia perché , impietosito dalla vostra ingordigia e avidita' , fa in modo che queste orde di crocieristi bruschettari , saponettari , gelatari , grembiulari , cartolinari e degustatori di cibi microonde siano almeno numericamente ridotti.
    Almeno ..... ringraziamoLo per queste ore di liberta' dalle invasioni.
    Viva la pioggia e il libeccio.

    RispondiElimina
  4. E ora speriamo che il tempo ci sia alleato anche nel ponte del 2 giugno
    Non se ne puo piu di questo turismo baraccone
    Un turismo che ha ucciso I monterossini rendendoli schiavi di saponettari paninari e venditori di cancarone

    RispondiElimina
  5. magari tra questi sostenitori del libeccio contro i " crocieristi bruschettari , saponettari , gelatari , grembiulari , cartolinari e degustatori di cibi microonde ", c'è anche qualche dipendente pubblico, pubblico pensionato, dipendente di municipalizzate, insomma produttori di deficit.
    Taluni produttori di deficit affittano fondi a lauti affitti per attività che per l'appunto prosperano grazie ai " crocieristi bruschettari , saponettari , gelatari , grembiulari , cartolinari e degustatori di cibi microonde ".
    C'è una contraddizione ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra tutti che pena che fate ......meno male che la morte non guarda in faccia ne ricchi,ne poveri ,ne dipendenti pubblici,n'è commerciante arriva per tutti . ...........

      Elimina
    2. si c'e'. In chi continua a riempirsi la bocca con le parole residente e sono i primi che hanno comprato casa a La spezia e del loro paese e della sua vivibilita' non interessa proprio nulla. In inverno se ne stanno nella loro nuova citta' e con l'arrivo della stagione vengono anche loro a spremere il loro "amato" paese. Vero birovitz?

      Elimina
    3. caro PiDdino, ti ho beccato , eh ?
      a quanto l'affitti il locale che prospera grazie ai bruschettari, ecc ?

      Elimina
  6. Quando quello che sta lassù ci libererà dai nesci?

    RispondiElimina
  7. Cari Monterossini (dato che ci tenete ad essere chiamati così... Quando dite ad alta voce MONTEROSSO AI MONTEROSSINI) vi ritenete soddisfatti di questo turismo? Vi sentite fieri e dei veri commercianti nel servire queste persone? Voi che dite di amare e preservare il paese e le Cinque Terre, perxhè non iniziate davvero ad amarlo fino in fondo? Amare una terra significa rispettarla, e farla crescere con voi! La si fa crescere facendo fruttare le vostre terre e investendo sulle vostre terre e terreni e mari! Vi sentite dei veri commercianti locali nel vendere acciughe inscatolate, facendo bruschette con pomodori di dubbia proveniemza locale, con acciughe non liguri? Perchè mentite ogni giorno quando questi "turisti" chiedono cose locali e voi gli rifilate cose inscatolate? Secondo voi questo è rispettare il vostro paese? Come pretendete di farlo rispettare agli altri, quando siete i primi che volete arricchirvi solo con il NOME DEL VOSTRO PAESE? Eppure anche voi viaggiate ed essere presi in giro non è bello ne divertente! Ci vuole amore per Monterosso, usare prodotti esclusivamente locali si può! Siete una piccola comunitá, usate e sfruttate le vostre terre, i prodotti locali, i pomodori, le acciughe, l'insalata, i limoni! Basta servire limoncini della Metro, basta!!! Non è bello!!! Meditate MONTEROSSINI! UN SALUTO DA UN VOSTRO COMPAESANO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pubblico impiego ? pensionato precoce ?

      Elimina
    2. Realista, è diverso da voi!! Fiero di esserlo

      Elimina
    3. Chi critica il posto fisso o il pensionato precoce potrebbe averlo in casa e non ricordarselo nemmeno .riflettete bene prima di parlare ......fate più bella figura .

      Elimina
  8. la tua arroganza e' pari alla tua stupidita' da stellina bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non essere frainteso mi riferivo a biro biro, nostra stellina di riferimento

      Elimina
  9. Biro
    l'unica contraddizione sta nel tuo cervellino ino ino ino.

    RispondiElimina
  10. Si scrive Biro
    Si legge Maria.

    RispondiElimina
  11. si scrive anonimo, si legge parassita

    RispondiElimina
  12. Dibattito di alto livello....spazzatura!

    RispondiElimina