mercoledì 30 marzo 2016

l'Amministrazione di Monterosso al Mare replica con ARGOMENTAZIONI TANGIBILI, IL BUCO di bilancio (passato) ESISTE !






"Per amore di verità dico che il buco di 600.000 euro non esiste! I debiti fuori bilancio sono già stati impegnati nel avanzo di amministrazione senza creare indebitamento alcuno!! Non si deve accettare che si dicano falsità, le ingiustizie si sconfiggono con la giustizia"


ORA il DANNO ERARIALE........


chi lo RISARCISCE ?


In fin dei conti sono SOLDINI NOSTRI 




le ingiustizie si sconfiggono con la 

giustizia

ben detto !!







52 commenti:

  1. Non credo che la matematica sia opinabile
    Ma qualcuno cerchera di smentire anche questi chiarimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che smentire,dovrebbero vergognarsi e ritirarsi dalla minoranza e i continui sostenitori e gli appartenenti alla lista dovrebbero smettere di stare sempre in prima linea . Vergogna...... Vergogna

      Elimina
    2. Altro che smentire,dovrebbero vergognarsi e ritirarsi dalla minoranza e i continui sostenitori e gli appartenenti alla lista dovrebbero smettere di stare sempre in prima linea . Vergogna...... Vergogna

      Elimina
  2. La sana ed onesta gente di Monterosso,dopo
    anni di un oblio che chissa'quando finira',con
    il voto del maggio 2014 ha voltato pagina.
    Qualche miserevole,infinitesimale elemento perturbatore,che e'piu a suo agio nel torbido che nel trasparente,vorrebbe riportare indietro le lancette di un orologio che non puo'invece,che avanzare.
    Non si dimenticano le malefatte del passato
    e chi appiattisce le proprie posizioni sulla falsariga di quelle porcherie,ne restera' segnato per sempre,agli occhi di chi a quel cambiamento non vuole rinunciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie amico!! tu con parole appropriate hai dato un giudizio di merito che e' condiviso dalla stragrande maggioranza dei cittadini di Monterosso!! Aiutiamo Emanuele a superare questo momento di amarezza e frustrazione che persone incaute e malvagie gli hanno " regalato "

      Elimina
  3. E' strano sentirvi parlare di " malefatte del passato " quando per lunghi dieci anni avete sostenuto colui che .... .
    Ricordatetivi sempre che non avevate neppure il coraggio di frequentare il consiglio comunale .

    RispondiElimina
  4. nella presentazione il blog fa un riferimento ad una dichiarazione di un ex assessore che parlando a ruota libera ha affermato che il buco non esiste, ma questo signore non si limita solo a queste stupidita' ma usa face book come mazza contro il Sindaco con affermazioni che sono ben oltre il limite della calunnia. E', purtroppo, vero quando si afferma che e' un miserevole infinitesimale elemento perturbatore!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che continuera ancora a dire che il buco non esiste
      Oramai la sua è una cantilena contro il sindaco...nulla di piu e lo si è ben compreso
      Certamente i sostenitori dell ex amministrazione ne parlano con molta soddisfazione

      Elimina
  5. come potevi frequentarli Eugenio quando bisbigliavano tra loro e non potevi ascoltare? e se rimarcavi i tuoi diritti venivi deriso e...

    RispondiElimina
  6. Se il Sindaco era sicuro che quei debiti fuori bilancio creavano un danno all'ente e di conseguenza non andavano pagati, avrebbe dovuto votare per il non riconoscimento in consiglio e avviare le azioni conseguenti di rivalsa...
    Ma ciò non è stato fatto, cè stato un voto unanime della maggioranza, compreso io, per il riconoscimento e la liquidazione di quelle somme....
    Il mio voto favorevole al pagamento è stato frutto di una meditazione sul modo migliore per risolvere un problema creando le minime conseguenze, e sulla consapevolezza che, visto il riaccertamento dei residui di bilancio degli esercizi precedenti, quelle somme avrebbero trovato copertura senza creare significative conseguenze sulla capacità di spesa.
    Il voto favorevole del Sindaco sinceramente non so da che tipo di ragionamento è scaturito, giacchè subito dopo attraverso i media sembra prenderne le distanze.
    Vorrei ulteriormnte rimmarcare la mia distanza con l'attuale opposizione che faceva parte delle precedenti amministrazioni, che secondo il mio punto di vista ha amministrato male il nostro paese, ma non sopporto l'utilizzo della demagogia e del populismo per coprire le proprie mancanze, e non sopporto neanche questo giustizialismo facile che crea solo danni al nostro paese, dilaniando ulteriormente un tessuto sociale già compromesso. Se ci sono stati dei reati saranno perseguiti dagli organi competenti, il Comune deve gestire e amministrare, cercando di risolvere i problemi con buonsenso e capacità, ascoltando e concertando le scelte importanti.
    Monterosso è un paese con enormi capacità sia economiche che culturali, fa parte di un complesso territoriale unico al mondo, le sfide del prossimo futuro saranno molto importanti per i possibili cambiamenti che la tendenza nazionale ci prospetta, bisogna essere capaci di guardarle con anticipo, studiarle e affrontarle con leadership e lungimiranza, non facendosi abbindolare dalle facili soluzioni suggerite da chi persegue i propri interessi, ma proporre le proprie ricordandosi di essere una piccola realtà ma molto importante e con grande potere di negoziazione... buongiorno a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimarcarsi dall'attuale minoranza e' una sciocchezza perche' nella sostanza quando si alza la mano alla fine conta la....matematica!!!! Il Sindaco ha affidato al revisore dei conti e al segretario comunale la verifica della situazione di spese fuori bilancio e il risultato e' visibile a tutti, anche a te', sull'albo pretorio del comune!! La polemica pregiudiziale sull'assegnazione della gestione del parcheggio di Fegina la dice lunga sulla tua predisposizione alla trasparenza!!! Caro amico il tuo livore e' visibile anche ai ..sordi!! il tuo unico scopo e' far danno a...prescindere!!! tant'e' che stai diventando, consapevolmente, il riferimento di quanti per paura di perdere benefici " storici " sono disposti a tutto!!! Per assumersi responsabilita' VERE!! e' necessario essere all'altezza e ci vuole un po' di LUCIDITA' e UMILTA'....amico caro!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Non sopporti un sacco di cose.
    La gente per bene non sopporta piu'la tua posizione.Le tue vantate preferenze ora sono
    ridotte alle dita di una mano.Fermati,ragiona,
    valuta,decidi una posizione responsabile .
    Sei ancora in tempo per fare emergere le tue potenzialita,secondo me,eccellenti e metterle
    a disposizione della parte pulita del paese.

    RispondiElimina
  8. enorme confusione mentale e dialettica che sconcerta perche' e' un minestrone di parole senza senso e incomprensibili sopratutto allo scrivente!! Come si puo' parlare e accusare la giunta di Moggia di demagogia e populismo?? lo sa' lo scrivente che cosa significa demagogia e populismo?? se ha a cuore il tessuto sociale dilaniato lo scrivente dovrebbe astenersi e non dare sponda e speranze a chi di populismo, demagogia e' davvero esperto!! roba da psicologo!!

    RispondiElimina
  9. Ivo improvvisamente scrive da dott in economia e in legge e questo mi fa molto piacere
    Mi fa pure piacere che sappia giustificare tutto cio che ha fatto
    Mi fa meno piacere di non averlo visto cosu profondo quando era assessore
    Mi fa meno piacere vederlo su questo blog che ha fatto altro che criticare per molto
    Ma davvero i tempi cambiano e noi con tristezza ce ne accorgiamo

    RispondiElimina
  10. AMMINISTRATORE.MECCANICO che fotografa la sbarra del parcheggio per terra anzichè tirarla sù e imbullonarla questo la dice lunga sulla sua ONESTà INTELLETTUALE sarà che i suoi elettori gli hanno presentato il conto a quanto sembra troppo salato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo, abbiamo provato a riparare, anche con l'aiuto di alcuni clienti del parcheggio ed in presenza di un vigile urbano, ma erano troppo danneggiate, senza telecamere e senza gestione hanno rotto gran parte degli impianti, ma secondo il Sindaco funzionava tutto.....
      Adesso sono state riparate, da chi?
      Io, come in tanti sanno, non mi sono mai tirato indietro nel prestare volontariato e continuerò a farlo, perché voglio bene a questo paese a differenza di chi, come voi anonimi, giudica sperando nel male degli altri,mosso dall'invidia o da vendetta e senza aver il coraggio di assumersi le proprie responsabilità palesando la propria identità...
      Caro anonimo, io sicuramente sbaglio e sbaglierò nelle mie azioni, ma non sfuggirò mai dalle mie responsabilità, andrò avanti sempre a viso aperto col sorriso di chi crede nelle proprie idee, che come pilastri hanno l'onestà e la correttezza, ma sarò duro con chi non mi rispetta e non rispetta il mio paese, la mia terra, con i falsi ed i meschini.
      Per concludere, io non ho mai cercato voti e non lo farò mai, io sono una persona libera, come mio padre mi ha insegnato ad essere.

      Elimina
  11. Ringrazio i signori anonimi per i giudizi espressi, quando avrete il coraggio di parlare delle questioni a viso aperto, ci si potrà confrontare in maniera democratica sulle varie questioni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I signori anonimi esprimono giudizi condivisi da tanta..tanta.. gente seria che, tra l'altro, avendo dato fiducia al populista demagogo Emanuele l'aveva data anche a te' il tempo e' galantuomo !!

      Elimina
    2. purtroppo ti sei infilato in un vicolo cieco e non puoi vedere oltre il buio!! eppure gran parte di noi sta abusando della pazienza e spera che tu' ti calmi, ragioni e capisci che gli anonimi che ti criticano sono anche anonimi ragionevoli !! non cadere, per piacere, nella trappola dei...soliti noti ( pagliacci ecc..)

      Elimina
  12. anche noi rispettiamo ed amiamo la nostra terra e vogliamo correttezza ed onesta'...non a parole pero'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so' a chi e' indirizzata ma...se fosse riferita al " nuovo " penso che dovresti vergognarti!!

      Elimina
  13. Sbarre troppo danneggiate ????? Ma se le hanno rimontate il sindaco e il suo vice quella sera stessa, due che di meccanica non ci capiscono proprio niente !!!! gli ho dato un'aiuto io stesso, è bastato rimediare un cacciavite e girare due viti!!!!! e parli di onestà e correttezza e di assumerti le tue responsabilità...... ma inizia a non dire le bugie e.... vatti a nascondere !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto il giorno dopo erano di nuovo a terra, tant'è che ho consigliato al sindaco do mandare Piazzino a chiudere il gate non funzionante per evitare ulteriori perdite....

      Elimina
    2. I tuoi limiti e la tua cattiveria e 'in questa risposta!! Per piacere stai zitto!!!!

      Elimina
  14. Siete una associazione anonima di anonimi, chi siete? Parlate al plurale... Massoneria? Oppure pochi frustrati dalle difficoltà della vita?
    Questo paese ha bisogno di di ricucire un tessuto sociale a brandelli e non di giudici anonimi che come unico scopo hanno quello di offendere il prossimo...
    Fate come volete,siete liberi nei limiti di legge, ma di certo non state facendo il bene di questo comune e di questa società....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se c'e' qualcuno che gli vuole bene e credo che ci sia, dovrebbe consigliarlo a rilassarsi e tacere, non perche' non ha le qualita' di base ma perche' al momento e' un po' sbalestrato e si fa danno. Lo dico con affetto e sincerita' anche se sono un... anonimo!!

      Elimina
  15. Ivo! Belinun! Non dare spiegazioni a gente anonima... e non prendertela... questo blog... lascia il tempo che trova.... si! È simpatico e irritante allo stesso tempo leggere commenti anonimi incluso il mio... ma caggiafà....internet è cosi... dammi a retta scrivi di meno sui socialinutili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' una forma leggera e intelligente per dirgli di smettere...... parte il blog che non lascia, storicamente, il tempo che trova!!

      Elimina
    2. Scrivo rarissimamente ma leggo spesso sto blog
      Credo possa essere tutto o meno ma certo è stato ef è mplto utile
      Perche ci ha fattp.capire moltissime cose e ha aperto gli occhi a tanti me compreso
      Blog vai avanti

      Elimina
  16. Grazie per il consiglio, il mio scrivere sui social è solo un metodo, non è un fine, per quanto riguarda questo blog, ho solo un leggero disappunto quando mi si cita in maniera strumentale e so benissimo che non merita peso ma è innegabile che viene letto da tanta gente che senza contraddittorio potrebbe crearsi false idee... Anonimo! 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le stesse false idee che la gente potrebbe crearsi a leggere i tuoi commenti su facebook

      Elimina
    2. Su Facebook si è obbligati a mostrare la propria identità e non ho mai bloccato nessuno a differenza di altri.....

      Elimina
    3. i tuoi commenti su facebook non sono completamente veritieri e sono solo finalizzati a screditare il sindaco in un modo non onesto. Parli tanto di onesta' democrazia etc....cerca di farti un'esame di coscienza quando scrivi. Senza farti guidare da odio e astiosita'

      Elimina
  17. Questo blog con le sue testimonianze,le sue foto,i suoi commenti ha mandato a casa quelli come te,ladri,collusi,ecc.....e quelli che a ogni legislatura hanno baciato SI DACI sugli scalini del COMUNE.....in quanto a IVO RICORTATEGLI che suo padre non scende più in paese perche è diventato invivibile e irriconoscibile.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di citare mio padre, di chi sei. Mio padre non scende in paese perché non ci si riconosce più, forse anche per colpa vostra, colpa di chi non ci mette mai la faccia, colpa dei meschini, colpa di chi non si ricorda da dove viene....
      Mio padre è un uomo libero, che ha sempre affrontato a viso aperto chiunque,senza mai nascondersi dietro a nessuno.

      Elimina
  18. Certo che se saltasse il tappo ..... in molti dovrebbero farsi un esame di coscienza .
    Altro che giudizzi anonimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ideale sarebbe NON PARLARNE PIU!!!!!!!! e lasciare ognuno alla sua coscienza. come qualcuno ha scritto spesso il tempo e'........ galantuomo!!

      Elimina
  19. Ivo rispondi nel merito e non tergiversare e non tirare di mezzo Piazzino !!!!! Tu hai detto che hai provato a riparare le sbarre, anche con l'aiuto di alcuni clienti del parcheggio ed in presenza di un vigile urbano , ma erano troppo danneggiate e non sei riuscito a ripristinarle . Io posso testimoniare invece che quella sera stessa il sindaco e il suo vice , che non ci capiscono niente di meccanica , sono riusciti a rimontare le sbarre usando solo buona volontà e girando solo due viti ... forse il giorno dopo le sbarre erano torna a terra ma Emanuele intanto quella sera E' ANDATO AL PARCHEGGIO E LE HA RIMONTATE !!!!! cosa vuol dire questo ????? che il sindaco è più bravo di te anche a fare il meccanico o che tu racconti solo delle musse ??????? Rispondi !!!!!! SI o NO ??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che il sindaco non sa fare il sindaco! Altrimenti ci sarebbe stato chi doveva avere la gestione in seguito a una gara aperta a riparare l'impianto.
      Non vorrei vedere il sindaco pulire anche le strade, perché anche lo spazzamento è in proroga da troppo tempo senza gara.....
      Ps. Mettere su delle sbarre che poco dopo si staccano e possono colpire delle macchine, non è proprio un bel lavoro.... Almeno secondo me....

      Elimina
  20. IVO rispondi !!!!! il sindaco è più bravo di te anche a fare il meccanico o tu racconti solo delle grandi musse ???? perché delle due è vera solo una !!!!!

    RispondiElimina
  21. Il tempo.è galantuomo a ognuno la sua coscienzaa il fine giustifica i mezzi
    Chissa quante belle parole quanti bei presupposti quante negazioni
    Ma aspettiamo tutti al varco e vedremo se qualcuno lavora per fare cadere questa amministrazione omaggiando quella precedente
    Vedremo la coerenza

    RispondiElimina
  22. mi rendo conto che pensavate che governare un paese fosse come ricevere un bel regalo... pero' a distanza di 2 anni continuare con botta e risposte spesso' banali dimostrando che non e' stata ancora presa coscienza delle responsabilita' che ognuno di voi si e' assunto di fronte alla popolazione. E'normale vi siano divergenze sulle varie scelte ;ma non e' normale chiudersi a riccio (ognuno sulla sua posizione) evitando di affrontare problemi e scelte attraverso un Sano e Sincero confronto .Invito tutti a riflettere , C.F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Franco, ho provato anche con la tua mediazione ad aprire un dialogo costruttivo, mettendo al centro gli argomenti,ma non c'è stato verso.... Ci si riproverà ancora, con altri metodi, sperando che si cresca e si inizi a ragionare come amministratori e non come bambini all asilo.

      Elimina
    2. perche' non ti informi un po'!!

      Elimina
    3. Incomincia te a riflettere sul tuo comportamento altalenante e poco costruttivo,sia personale,che di partito.Da che parte stai?
      Non dimenticare mai le responsabilita' nelle elezioni Comunali del 2009!
      Astieniti!Qualche danno ce lo puoi risparmiare!

      Elimina
  23. che nelle elezioni amministrative del 2009 ci siano serie responsabilità lo dimostra il fatto che il primo partito di allora non presentò nessuna lista e ne fu il maggiore responsabile di cio che avvenne dopo poiche non ci fu opposizione.
    ma quello che sta succedendo oggi è ancora più grave ma sarà mica che succeda solo per mancati o tolti assessorati?
    onestamente non saprei ma questa domanda me la pongo seriamente anche perché in giro questa opinione è sempre più forte

    RispondiElimina
  24. anonimo delle 11.06 pensa ai danni che hai fatto tu e continui a.fare.Ricordati che C.F.nelle elezioni del 2009non aveva alcun incarico politico, e neppure era iscritto al P.D...Altri erano stati nominati coordinatori locali del partito,fra questi chi concludeva il suo mandato elettorale e chi oggi va in C.C.a votare , come si dice "secondo coscienza" Quindi anonimo informati bene.Da questo momento faro'silenzio.

    RispondiElimina
  25. Ivo piantala e comincia a ragionare,non farti manovrare da chi ha piacere di farti litigare con Emanuela. Queste sono le stesse che ai primi consigli comunali dicevano che non capivi nulla ........rifletti beni che è meglio....... Pensaci........

    RispondiElimina
  26. Caro amico, In quella triste esperienza ci furono persone che ci misero la faccia!! Altri preferirono soggiacere alla pressione e alle minacce e si astennero!! Altri a livello provinciale si tennero a debita distanza per non disturbare il Ras della zona. Pagammo, tutti, in delusione, amarezza e umiliazione. Come vedi ci furono molti padri !!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Ci furono molto padri !!!!!!! .
    Quanti ?.
    900 .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non ci fosse stato franco, Voi che scrivete di continuo cazzate la lista non l,avreste fatta nemmeno nel 2014.

      Elimina