giovedì 17 marzo 2016

Il giudice ci ha dato ragione e ha riconosciuto la bontà della nostra scelta finalizzata alla sicurezza del servizio ferroviario ai viaggiatori e ai pendolari,


http://www.cittadellaspezia.com/Cinque-Terre-Val-di-Vara/Attualita/Cinque-Terre-Express-il-Tar-respinge-la-203879.aspx


Cinque Terre Express, il Tar respinge la richiesta di sospensiva

Nella sentenza del tribunale amministrativo si esclude il “danno grave e irreparabile”.
Cinque Terre Express, il Tar respinge la richiesta di sospensiva
Cinque Terre - Val di Vara - Il Tar della Liguria respinge la richiesta di sospensiva presentata da alcune associazioni contro l’avvio del servizio della cosiddetta metropolitana leggera nelle Cinque Terre. Lo annunciano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino che commentano soddisfatti: “Il giudice ci ha dato ragione e ha riconosciuto la bontà della nostra scelta finalizzata alla sicurezza del servizio ferroviario ai viaggiatori e ai pendolari, su medie e lunghe percorrenze, e ovviamente ai turisti delle Cinque Terre”. Nella sentenza del Tar si esclude il “danno grave e irreparabile” e si rileva che “nel bilanciamento degli interessi appaiono sicuramente prevalenti le esigenze pubbliche sottese al miglior soddisfacimento – anche in termini di sicurezza - della forte domanda di mobilità per finalità turistiche del territorio, cui intende dare risposta il nuovo servizio di metropolitana leggera”. “Il prossimo fine settimana partirà il nuovo servizio tra Levanto e La Spezia tra le 8.35 e le 19.35, tra La Spezia e Levanto dalle 7.55 e le 18.55 – dichiara l’assessore Berrino - Dopo tante polemiche, in gran parte infondate e strumentalizzate anche sul piano politico in un’ottica disfattista e che non tiene conto di un ragionamento più ampio di offerta trasportistica sul territorio regionale, auspichiamo che si possa finalmente iniziare a fare sistema per una sempre migliore fruizione delle bellezze delle Cinque Terre per i turisti e nel pieno rispetto di residenti e pendolari”.

TROVEREMO SICURAMENTE IL MODO DI RIPARTIRE !

https://www.facebook.com/259375167544261/videos/357362837745493/

19 commenti:

  1. Che bello !!!! Toti e Berrino sono CONTENTI!!!!!!!!!!!!!!! Grazie di QUORE a tutti quelli che hanno CONTRIBUITO a metterli nel posto giusto al momento giusto!!!!! Ora e' necessario pensare ad una strategia piu' condivisa e non " strumentale " e di " categoria " Il periodo Pasquale sara' il banco di prova di questa assurda PENSATA !!!

    RispondiElimina
  2. Perché...... quelli pensano ?.

    RispondiElimina
  3. ....nel frattempo allertate l'esercito:questa estate sara'utile!

    RispondiElimina
  4. Be ora credo che possiamo affermare con certezza chi sono i nemici delle Cinque Terre
    Tanto loro il biglietto non lo pagano ma i cittadini di Beverino lo sanno che grazie ad Andrea Costa pagheranno curca il doppio il biglietto del treno?

    RispondiElimina
  5. anonimo delle 20:40 ci spieghi il perche' ? l'esercito sarebbe servito gli anni passati . Quest'estate con un treno ogni 30 minuti ci sara' meno caos degli altri anni.
    Il caos ci sara' sempre comunque ma non causato dalla metropolitana leggera ma dai numeri di visitatori che non possiamo sopportare e che stanno danneggiandoci irreparabilmente. Chiedete ai clienti che avete avuto nelle vostre camere gli anni trascorsi il perche' non soggiornerebbero piu' alle cinque terre.
    Siamo noi gli artefici della distruzione , siamo ciechi , pensiamo di arricchirci facendo arrivare giornalmente piu' gente possibile con la complicita' di agenzie e guide turistiche ed invece distruggiamo i nostri paesi ed allontaniamo per sempre il vero turismo che ci arrichirebbe sotto tutti i ounti di vista. Ormai 5 terre e' uguale a caos ed invivibilita'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una osservazione giusta fatta da una persona che veramente ama le cinque terre,che non parla solo per interesse.

      Elimina
    2. L'esercito(e'una provocazione che non hai colto) casomai servira'per garantire sicurezza e normalita'di esercizio!

      Elimina
  6. sarebbe utile ed onesto rendere pubbliche con tanto di fatture le spese sostenute per il ricorso al tar visto che sono state raccolte migliaia di euro e non e' stato reso pubblico l'importo raccolto.

    RispondiElimina
  7. vedo che ancora non si è capito che questa pensata è partita dalla giunta PD e che il motore principale è l' autorità portuale , col beneplacito del parco e che la non certo strenua opposizione dei 3 comunui delle cinque terre.
    pd e pd-l son d'accordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vede che non capisci una beata minchia e continui a sparare cazzate che la dicono lunga sulla " TUA " intelligenza!!! Ti e stato detto e scritto tante e tante altre volte ma tu sei di coccio ..stellina bella!!!!

      Elimina
  8. Qualcuno mi saprebbe spiegare perchè tutti questi grandissimi altruisti commercianti si preoccupano così tanto dei 4 euro che devono pagare i turisti per la 5 Terre Express e non citano minimamente l’eventuale regolazione dei flussi del turismo di massa che sta sempre più invadendo i nostri borghi ??? Chiaramente senza essere troppo lungimiranti ASSOLUTAMENTE CONTROPRODUCENTE !
    E non citano per nulla la qualità di vita dei residenti, condizionata e non poco da questi greggi belanti ?
    (Tanto moriremo tutti prima o poi) però meglio in un forziere d’oro che in una cassa di legno ! Vergognatevi !

    RispondiElimina
  9. questi" potenti"tra virgolette pensavano di comportarsi con la regione e/o Trenitalia come fanno abitudinariamente con questa o quella amm. com.Pensano che basti piangere ,o gridare o addolorarsi come fanno a Na.... per avereun po' di pieta'... basta consorzi di famiglia ,di tutti i colori ,basta non ne possiamo piu'. Basta soc. calcist...,bande, pro loro ,ass turist.....cultur... teatrini ,ass.pescaspor.ecc.ecc...BASTA...BASTA...questi sono sale per tutte le MINESTRE...ogni scarpa e'adatta a loro.ATTENZIONE!!!

    RispondiElimina
  10. Ma il blog tanto attento agli scempi... non si è ancora accorto delle trivellazioni che stanno effettuando nell ormai castello sotto la torre aurora? Bah....

    RispondiElimina
  11. chissa' se come cittadini " previlegiati " di Mrosso potremo accedere ai report dei " capitreno " sulla situazione orari ( leggi ritardi ) dei treni cadenzati di Toti e Berrino!! Sembra che gli autoparlanti delle stazioni FFSS delle 5Terre sorvolino ( !!!!! ) sui ritardi...ma le prime code e caos sui binari ne sono un indizio, oggettivamente, importante. Chi curera' la SICUREZZA dei viaggiatori che incautamente si troveranno in questa spiacevole situazione?? c'e' QUACUNO che ci puo' rassicurare ???

    RispondiElimina
  12. ma chi ha autorizzato "monterossina75" a scrivere questa lettera firmandola "associazioni e cittadini delle 5 terre" ?

    https://5terrenonsonounisola.wordpress.com/2016/03/23/comunicato-stampa-le-associazioni-e-i-cittadini-delle-cinque-terre-rispondono-ai-commenti-pubblicati-in-seguito-alla-notizia-del-rigetto-della-sospensiva-sui-treni-dedicati-da-loro/

    RispondiElimina
  13. Bypassando un passaggio,invece di "noi l'avevamo detto",si va direttamente al successivo "DIMISSIONI"!!!

    RispondiElimina