sabato 9 gennaio 2016

Altri nodi restano da sciogliere !



riceviamo & pubblichiamo

SI' SIAMO STATI RISERVA INDIANA . Quando vedo certi cartelli mi domando , un poco schifato , : - chi ha creato debiti fuori bilancio ? - chi ha costruito briglie senza fondamenta ? - chi ha sperperato denaro pubblico per il parcheggio sequestrato ? Al momento e' giusto protestare ( non certo da parte di chi ha distrutto tutto il distruttibile : vero signora ? ) ma bisogna ricordare che quello per cui si protesta e' stato messo in piedi proprio da gran parte di quelli che erano li' . La verginita' ....... non vi appartiene piu' e certamente non si ricrea solo per essere stati un'ora in piazza De Ferrari . Andare a protestare insieme a voi ? Di certo NO !!!. Lo vieta il buonsenso . su Aggiornamenti in corso.......ora vediamo & attendiamo una convocazione



Il signor Eugenio Moggia ha spiegato molto chiaramente il legame fra orario treni e crociere. Questa mattina un discreto numero di cittadini delle 5 Terre si è recato sotto le finestre de Consiglio Regionale non tanto per manifestare si spera, quanto per mostrare solidarietà ai Sindaci. Alla luce dei risultati diversi vanteranno il patrocinio di quest'ultima iniziativa che secondo me ha perfettamente ragione di essere stata presa. Non c'è dubbio comunque, e ciò si spera che i nostri politici ne tengano conto, che questo gruppo di persone ha perfettamente dimostrato di essere contrario all'invasione dei croceristi nelle 5 Terre



vorrei ricordare alla che guevara nostrana che molti suoi compaesani non possono partecipare alle manifestazioni di protesta perche' durante i giorni feriali lavorano per poter mantenere le loro famiglie, non sono sdraiati sul divano come lei sostiene. Coloro che lavorono col turismo e hanno le loro attivita' chiuse ovviamente possono partecipare. Vorrei vedere cara signora se lei fosse cosi' disponibile e libera nei mesi estivi. Cerchi di rispettare chi non ha giornate libere dal lavoro e non puo' nemmeno chiederle


Credo che oggi, nonostante qualche ipocrisia da" protagonismo ", si sia ottenuto un qualche risultato che e' anche figlio di una protesta civile che ha sorpreso le "Istituzioni ". E' stato un atto di presenza attivo e rappresentativo di una comunita' che si e' sentita ignorata e umiliata da decisioni che non hanno, minimamente, tenuto conto di elementari esigenze. E' positivo che le nostre amministrazioni comunali siano diventate gli interlocutori primari, Ne hanno la dignita' e la leggittimazione popolare!!! Alcuni Enti di supporto ( Parco Nazionale delle 5 terre e l'Autorita' Portuale ) NON HANNO la nostra delega a trattare per la comunita' delle 5 Terre!! Le compagnie di navigazione che hanno venduto il pacchetto 5 Terre hanno forse coinvolto le amministrazioni per una verifica della capacita'/ carico di un territorio fragile che era gia al limite di saturazione per le migliaia di presenze giornaliere di turisti ??? DEVE ESSERE CHIARO, PERCHE' LEGITTIMO. CHE NOI RESIDENTI su 


il BLOG :  il commento successivo che pubblichiamo è degno di una particolare considerazione, che si vorrebbe enfatizzare !

va bene andare a Genova e dare un segnale ai " giocatori dei trenini " che ci hanno imbastito l'orario su misura ma ricordiamoci che c'e' un'altro posto da visitare ed e' la sede dell Autorita' Portuale dove il capo ha lavorato con alacre efficienza all'accordo con le compagnie di navigazione alle quali ha " offerto " in dono le 5 Terre.



7 commenti:

  1. trovo singolare vedere tanti elettori di Toti manifestare contro la sua giunta,hanno capito che cosa sono andat
    a fare a Genova o volevano solo.Farsi riprenere dalle.telecamere? Anche cocco e'stato singolare , (come sempre)...da consigliere.personale del Slndaco a portavoce ufficiufficiale dei black block ...complimenti.
    .

    RispondiElimina
  2. Giusto,a guardare le foto dei protestanti sembra proprio di essere ad un raduno di " puri".... I poverini della riserva indiana hanno paura di non poter più raccogliere l'obolo che gli veniva concesso dalle orde di turisti sudati e stanchi....Quanto poi al dire che chi non è intervenuto è perché se ne sta sdraiato sul divano.....a parte che lavora magari tutto l'anno e non come la Signora che spenna due polli durante una stagione, ma sinceramente non si può andare a manifestare insieme a chi è stato uno degli artefici della ns disfatta. Viene il mal distomaco solo a pensarci.....

    RispondiElimina
  3. Signor naso tappato
    sono mesi che dico le sue stesse cose .
    Chi non e' intervenuto ( io ) lo ha fatto perché certe storie non si possono mescolare neanche per un minuto .
    Non certo per il problema in discussione .

    RispondiElimina
  4. Però non andarci vuol dire lasciarci rappresentare da persone indegne. Meglio tapparsi il naso ed essere presenti , parlando chiaramente e facendo capire di avere capacità di pensiero autonome. Non andarci è lasciare certe persone , che sino ad ieri hanno avallato decisioni vergognose, libere di eleggersi a capo popolo senza averne le doti morali e culturali per esserlo.
    Essere presenti , senza essere telecomandati, è stato semplicemente un atto di vicinanza alla nuova amministrazione comunale, l'unica ad essere legittimata a parlare per i monterossini "tutti"
    E'l'ora di iniziare a guardare un poco più in là della punta del nostro naso.
    Tutto il resto non porta a nulla, se non a continuare a farci del male.
    Con rispetto. M.B.

    RispondiElimina
  5. ALTRI NODI DA SCIOGLIERE .
    Fegina ore 11:30 .
    Cade a terra un lampione pubblico ( letteralmente marcio ) e due turiste se la cavano , per pochi centimetri ,con uno spavento .
    Gabinetti pubblici ( gli unici a fegina )ridotti , da mesi , da aver vergogna .
    Cosa facciamo ?.
    In un paese normale li aggiusterebbero e li pulirebbero .
    Qui , a monterosso , abbiamo soluzioni migliori : si copre la targa " servizi pubblici " e si mette una bella catena alla porta .
    Ne riparleremo a pasqua quando il commercio rifiorira '?.
    Nel frattempo si piscia dove capita in liberta'.
    E voi parlate di treni ???.
    Siamo alla frutta !!!!!!!! .

    RispondiElimina
  6. Hai senz'altro ragione,ma vedere e stare in gruppo con certa gente.... Non ci riesco mi fa venire il voltastomaco ,e penso che molti non sono andati a protestare a Genova proprio per questo motivo.

    RispondiElimina