giovedì 10 dicembre 2015

Manca una VISIONE sistemica territoriale per il comprensorio delle 5 terre, cosi NON si và da nessuna parte


4 commenti:

  1. Se l'orario dal 13 dicembre preoccupa e suscita rabbia, che dire di quello che andrà in vigore dal primo febbraio , avete provato a fare una simulazione di viaggio es. Monterosso-Genova ? Durata del viaggio 2 ore 8 minuti con cambio a Levanto con pochissimi minuti di scarto a Levanto , spariti gli intercity. Questa è follia. 4 ore e 16 minuti andata e ritorno , pazzesco ! Pensate ai lavoratori, agli studenti, a chi deve andare in ospedale per visite e cure già di per se pesanti.... Come si può accettare tutto questo?

    RispondiElimina
  2. Come si puo' accettare tutto questo ?
    Si accetta stando zitti ....... perché l'amministrazione comunale e' da agosto/settembre che conosce il problema ma la assemblea si fa a dicembre.
    Perché cosi' tardi quando e' ovvio che risulta quasi impossible rivedere le decisioni gia' prese ?.
    E' évidente che comandano i " bruschettari " e i venditori di " made in china " .
    Non e' cambiato nulla !!!!!!! .

    RispondiElimina
  3. Se a Monterosso perdiamo le fermate degli intercity rischiamo di perdere i turisti stranieri , principalmente americani, abituati a muoversi con collegamenti diretti per le destinazioni con aeroporto. Cosa gli raccontiamo, che se arrivano a Pisa non hanno più il treno diretto per le 5 terre, per andare a Milano devono fare 3/4 cambi trascinandosi le valigie sui treni locali, questa è follia totale ! possiamo permetterci in questi tempi duri un rischio simile ? Svegliamoci, svegliatevi operatori turistici, incomiciamo a farci sentire prima che il flusso turistico "buono" si rivolga altrove.

    RispondiElimina
  4. Avete visto : da lunedì da Sp non c'è più il treno per gli studenti alle ore tredici circa che vanno a Manarola o Corniglia, devono prendere il treno per Levanto e tornare indietro con il locale per Sp tempo di percorrenza 55 minuti , sempre che non perdano la coincidenza. GRANDI ......!
    Mi viene da chiedere : a che giova tutto questo ?

    RispondiElimina