mercoledì 25 novembre 2015

Forse se non fossero esistiti quei 900 votanti....DEBITI FUORI BILANCIO !





riceviamo & pubblichiamo



Torniamo un attimo al manifesto. UN SINDACO CAPACE . Sembra che il sindaco capace e la sua giunta nel novembre 2013 abbiano approvato una transazione tra comune e signora M.M.B. dove il comune potrebbe giocarsi 242.000 euro. Il giochino fu messo in tavola per realizzare il park di loreto e ci fu una girandola tra occupazioni di terreno con metodo di urgenza e successiva ricerca di accordi con assistenza di relativi avvocati.



 Adesso c'e' qualcuno ( comune ? ) che deve pagare ?. Vedremo venerdi come verra' posto , se verra' posto , il problema. Forse se non fossero esistiti quei 900 votanti 






14 commenti:

  1. Rispondi alle domande parolaio invece di scrivere cagate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complimenti al gestore del blog che publicando questi" persieri " ci fa conoscere il lato oscuro della mente umana. Non e' cattiveria e'...peggio!!!!

      Elimina

  2. Provo ad andare a memoria e riassumere .
    L'occupazione d'urgenza del terreno veniva attuata dal comune per fare il parcheggio ( quello finito ) ed era comunque previsto un termine entro il quale completare la procedura espropriativa del terreno dove doveva sorgere il park .
    La procédura espropriativa scadeva nel 2006 ma purtroppo non fu prorogata e quindi si potrebbe dire : il parcheggio e' stato costruito su terreno privato mai espropriato? .
    Sul problema dibatterono gli avvocati Giromini e Granara e allora ci q : il proprietario dell'area potrebbe averne avuto potenziale vantaggio economico ?.
    Insomma : il comune ha costruito il parcheggio spendendo denaro pubblico su un terreno mai del tutto espropriato ?.
    Per risolvere il problema la giunta Betta approvava nel novembre 2013 una transazione tra comune e proprietario del terreno dove si legge che il tribunale di Laspezia valutava detto terreno 242.000 euro.
    Quanto sopra e' un modo di deliberare di quel sindaco capace ( non spetta a me alcun giudizio in merito ) che godette di 900 vostri consensi .
    Adesso qualcuno deve pagare ?.

    RispondiElimina
  3. E non si e' ancora parlato del Mega parcheggio di Via Molinelli..................

    RispondiElimina
  4. Giustifico i 900 votanti ma non giustifico qui 12 bellinoni per non usare aggettivi più forti. Cosa ci stavano a fare in Consiglio Comunale? Quando sono venuti a chiedere le preferenze, non si sentivano anche garanti di una specie di democrazia e serietà amministrativa? Forse non hanno avuto il coraggio di dire di no. A meno che.....

    RispondiElimina
  5. non e' giusto che paghi il comune e quindi noi cittadini e che ne subisca le conseguenze l'attuale amministrazione. Devono pagare i responsabili tra i vecchi amministratori ...con denaro contante o con immobili acquistati recentemente

    RispondiElimina
  6. La storia è fatta di corsi e ricorsi.... negli ottanta le cooperative di Via Molinelli furono edificate nello stesso modo : occupazione di urgenza scadute senza aver completato l'iter di esproprio, case costruite su terreni privati mai pagati, conseguenti cause di risarcimento danni.
    Pare che a Monterosso fare i signori con la roba degli altri sia stato un vizio diffuso. Speriamo sia finita.

    RispondiElimina
  7. Per il park dei molinelli cominciarono col donare ben 90.000 euro commissionando uno studio totalmente inutile sul traffico veicolare locale alla soc. Sviluppo Italia di genova.
    Anche in via molinelli , strada facendo , sono arrivati da " amministratori capaci " a sciropparsi oltre 200.000 euro.!!!!!!!! .
    E vai ....... col denaro pubblico .

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 19:35.
    Intervento composto e molto vero.
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre stato dipinto come quello che esagerava .
      Adesso forse ( forse !!! ) potete capire di che pasta erano fatti e forse ( dico forse ) potete capire la vergogna di quei 900 voti che gli avere dato.

      Elimina
  9. non sara' che sono diventati ricchi con quattro sesoni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so' voi ma io quando guardo la faccia dello struzzo ci vedo una certa somiglianza!!

      Elimina
  10. si può essere ricchi in molti modi: senza soldi ma liberi di parlare e difendersi, oppure si può essere ricchi di soldi ma "miseri e venduti".
    Dipende come una persona preferisce essere.

    RispondiElimina
  11. Questa dei sesoni non la capisco.

    RispondiElimina