mercoledì 4 novembre 2015

Eppur qualche cosa si muove !




12 commenti:

  1. SUOLI PUBBLICI .
    Lentamente ci stiamo liberando di questi " ingombranti " suoli pubblici e il paese torna a respirare .
    La via fegina torna ad essere percorribile e lo sguardo , non impedito dalle cabine , puo' godere del panorama intero .
    Quanto regaliamo ( e' la parola giusta ) del bene comune ( ricordate la lista elettorale cosi' chiamata ? ) a favore del guadagno privato ?.
    Regaliamo tanto tanto tanto !!! .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ma tu sai quanto paga ogni singola attività tra tasse, iva ecc?
      Il paese senza turismo e senza attività che investono e ingrassano le casse comunali regionali e statali non permetterebbe anche a te misero dipendente statale o di altro mangia mangia mal comune di affittare o vendere proprietà immobiliari che ti sono state passate in eredità a prezzi superiori ad altri borghi. Senza dubbio il paese sgombero è piu vivibile percio goditelo e non sparare xazzate. Buon inverno

      Elimina
    2. che i suoli pubblici debbano essere regolamentati perche' fonte di guadagno e' corretto ma pensare al mondo " ideale " del signore delle 11.49 e' . semplicemente, STUPIDO. d'altro canto ognuno ha i suoi talenti e magari c'e' chi svolge ho ha svolto un lavoro " retribuito " " tasse comprese" ed e' altrettanto stupido definirlo mangia.mangia. amica delle 11.29

      Elimina
  2. L'intervento dell'anonimo delle 11:20 dimostra come il suolo pubblico sia da tali individui considerato " suolo privato " confondendo cosi' il turismo con il proprio incasso che certamente risulta enormemente superiore ( proprio per l'uso del suolo pubblico ) ai soldi che vengono versati al comune.
    Se questo individuo ritiene di versare troppi soldi o ingrassare troppo le casse comunali puo' semplicemente RINUNCIARE all'uso del suolo pubblico e lavorare con i metri quadrati del suo locale.
    Abituati a lavorare e guadagnare usando quello che e' tuo .
    Appare certo che il mangia mangia sia legato all'uso e abuso del suolo pubblico che stringi e allarghi a ...... vostro piacere.
    Ricorda : usa quello che e' tuo e cerca di avere il coraggio ( parola per te un po' grossa ) di rinunciare all'uso privato del suolo pubblico .
    Solo allora potrai parlare o sparlare .

    RispondiElimina
  3. 7 Novembre 2015 11:20 .
    Oggi impariamo che il nostro turismo e' dovuto ai commercianti che " investono " sul suolo pubblico ingrassando cosi' le casse comunali .
    Impariamo anche che il valore degli immobili di Mrosso e' piu' alto di altri borghi grazie a chi usa il suolo pubblico .
    Che fortuna avere avuto il 7 novembre 11:20.

    RispondiElimina
  4. Voi che lo usate ( suolo pubbllico ) e assai poco lo pagate ...... godetevelo.
    Potrebbe venire un giorno nel quale non vi viene piu' concesso e allora farete turismo usando solo il vostro locale !!!!!!!!!!! .

    RispondiElimina
  5. non ho capito nessuno .Qusti commenti fanno semplicemente PENA da qualsiasi persona arrivino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po'di rispetto! Se non hai capito il
      motivo della discussione,e' un problema tuo.Se proprio vuoi capirlo,
      vieni a farti un giro alle 9 di sera,in
      estate, a Monterosso.

      Elimina
    2. I commenti non fanno cosi' pena perché quando in via Roma fai fatica a camminare o quando a fegina hai cento metri dove non puoi passare dalla strada al marciapiedi allora capisci che non fanno pena e capisci ( se lo vuoi capire ) che il suolo pubblico non e' piu' pubblico ma e' alla merce' dei privati commercianti che su questo suolo realizzano la gran parte dei loro incassi.
      Forse sei tu che fai pena ostinandoti a non voler capire perché ti fa comodo non capire .
      A dimenticavo : il suolo pubblico vale anche voti elettorali !!!!!!! .

      Elimina
  6. Il mancato utilizzo delle BORCHIE ( costate 6000 euro di denaro pubblico ) la dice lunga
    sul " servilismo " elettorale del suolo pubblico.
    Do ut des .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credi nenche tu'!!! non sei cosi' stupido da non capire che hai scritto una " cazzata " e che il servilismo era di casa quando governava LUI che faceva con devozione e a ....stomaco vuoto visite pastorali che si concludevano con il ..... FRITTO MISTO della casa come gentile dono!!!

      Elimina
  7. Nell'articolo sopra riportato si parla di realizzare ( eventualmente ) un canapé scolmatore .
    Cosa , a mio avviso , folle.
    Basterebbe , come ampiamente dimostrato , non costruire parcheggi demenziali ( buoni solo per movimentare denaro nelle tasche di ...... qualcuno ) e briglie ancor piu' demenziali e ancor piu'...... rivolte al denaro.

    RispondiElimina