lunedì 20 luglio 2015

Notizie dalle "frazioni"

spett.le blog sei l'ultima spiaggia, il che è tutto dire
queste sono le foto di via mesco frazione del paese turistico di monterosso ( lo ha detto un assessore che siamo frazione)
possiamo portarle a conoscenza di tutti, visto che tutti vengono li non per farsi un giro ma per scaricare le proprie schifezze il piu delle volte non dentro i bidoni ma fuori, per fortuna vengono di giorno a zozzare perche i pochi lampioni che ci sono si vedono di giorno, ma di notte tra una lampadina bruciata e l'altra farebbero una strage






il blog: più volte abbiamo parlato di senso CIVICO, purtroppo la carota NON basta più, contro questa orda di male educati ci vuole il bastone, magari il bidone della carta è vuoto....e perchè appoggiare sul coperchio una scatola senza ridurla a pezzi ?
a VOI ogni ulteriore commento alle foto

13 commenti:

  1. Non solo in Via Mesco , anche in Via Molinelli non trovano il tempo di rompere le scatole......in compenso rompono qualcosa di altro......

    RispondiElimina
  2. Sarebe bello sapere dove buttare gli ingombranti... perchè se vai sul sito del Comune.... non trovi nulla....

    RispondiElimina
  3. magari telefoni e ti danno innformazioni che tanti conoscono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari certe informazioni sarebbe bello che fossero accessibili a tutti visto che esiste il sito del comune, il profilo facebook del comune ecc. ecc. ecc.

      Questo è il problema, ovvio che posso risolverlo con una telefonata, ma perchè non rendere di facile accesso anche le informazioni fondamentali?

      Elimina
  4. In via molinelli ci sono commercianti ( avevano ex santi in paradiso ) che fanno scaricare i loro camion fornitori anche alle 5.30 del mattino.
    Questo non e' permesso !!!!!!!
    Eppure lo fanno impunemente .
    Nessuno interviene ?

    RispondiElimina
  5. Sig. Sindaco
    credo servirebbe una accelerazione a 360 gradi .
    Auguri.

    RispondiElimina
  6. vorrei segnalare acque sospette questa mattina al molo dei pescatori. L'acqua e' oleosa e di un colore verde marrone intenso...Spero che si chiarisca la natura di tale inquinamento, la cosa appare davvero molto preoccupante

    RispondiElimina
  7. ATTENZIONE!
    La pianta che copre il lampione è un esemplare di "Ailanto", una pianta cinese infestante e particolarmente pericolosa. Si diffonde e cresce con grande rapidità uccidendo tutte le altre forme di vita vegetali. Le linee guida per estirparla sono riportate qui:
    http://m4.ti.ch/fileadmin/GENERALE/organismi/documenti/Ailanto.pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e nusce vomite ( in dialettu..)...i ghe sun da seculi.....e nostre nonne i discevan sempre, cande u se andava ancua a pè a Madonna de Suviù, de sta attenti a nu tuccage,perchè velenuse......vistu che in sa strada u ghe ne ea allua cume avua un boscu e fina sutta u ciassà de Suviù! nuatri nu andemu ciù lassù e nu e ricunuscemu mancu cande una de luatre a ne ve a truvà!

      Elimina
  8. Notizie da " fegina ".
    L'ingresso del cinema giardino grida vendetta.
    Ema ...... se ogni tanto facessi ... due passi potresti vedere quante vergogne siete in grado di non vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' il modo in cui ti esprimi che ti rende antipatico e fazioso!! e...nostalgico !!!...... amico caro

      Elimina
  9. Già!.....A proposito di cose che sarebbe meglio vedere....o ...non vedere e non sentire.....ora che esiste un bagno pubblico a Fegina, nei pressi del forno-baretto.....come mai che i "fruitori"dei locali ristoranti...pardon del locale ristorante più rinomato e costoso del paese,vengono letteralmente accompagnati fuori dal locale con modi tutt'altro che aggraziati, trattandosi di una leggiadra e bon ton fanciulla,e insistentemente gli si indica di andare al bagno pubblico con il proprio bambino.........per poi tornare tranquillamente a intascarne i soldi della cena poco dopo, visto che gli stessi,usciti dal bagno sono tornati a sedere ad uno dei loro tavoli?......Non capisco se il ristorante aveva il bagno rotto o se semplicemente l'accesso al bagno privato del locale è riservato a chi non è di origini filippine o simili........sarebbe veramente un ennesima dimostrazione di quanto l'attuale popolazione di commercianti...(non tutti chiaramente) sia quanto più sgarbata,razzista e dedita solo allo svuotamento di chi porta all'apparenza un portafoglio più pieno di carte di credito.......E meno male che in tanti si sentono buoni cristiani e vanno in chiesa...... già.....forse Ema è meglio che non venga a passeggiare per Fegina....tornerebbe indietro disgustato visto che è una persona perbene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se MR e' diventato quasi invivibile non e' cert'o responsabilita' della stragrande maggioranza dei cittadini che pagano le tasse e i tributi e subiscono l'invasione di tavolini di sporcizia e di.....scontrini virtuali!!!!!

      Elimina