ricevemmo & pubblichiamo
Guardate la foto della piscina proposta dal blog. Noi , che voi odierni genietti del blog, " dicete " che non capivamo un cazzo avevamo destinato quell'area a mantenimento ambientale . Il sindaco che avete votato , sostenuto e foraggiato per lunghi dieci anni , senza accorgervi di nulla , ha consentito quanto vedete oltre a vietare l'accesso pedonale all'isolotto del corone . Adesso sono piuttosto combattuto se fare i complimenti a lui oppure fare i complimenti a VOI . Beh ..... una pacca sulla spalla , come ai vecchi tempi quando Berta ( pardon Maria ) filava, la meritate ancora . su Ecco dei buoni motivi per investire in comunicazione ambientale
http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2015/06/13/ARqsYZmE-chiuso_porto_piscina.shtml
Salva la piscina del Porto Roca, il caso è chiuso
Tiziano Ivani
Monterosso - Incastonata lungo uno dei versanti costieri più belli al mondo, circondata da piante di ulivo e vigneti. La vista mozzafiato che si ha dalla piscina dell’hotel Porto Roca a Monterosso ha fatto innamorare i turisti vip di mezzo mondo.
Rischiava però di essere demolita, dopo essere finita nel mirino della procura della Spezia. Corpo forestale e polizia provinciale avevano denunciato all’autorità giudiziaria un presunto abuso edilizio. L’ipotesi accusatoria invece ieri è stata smontata davanti al tribunale della Spezia.
Erano finiti al banco degli imputati Marco Jacazzi, 59 anni, proprietario della struttura, Giuseppe Sciacca, 62 anni, l’architetto che ha diretto i lavori, entrambi difesi dall’avvocato Silvia Rossi. E Roberto Queirolo, 60 anni, titolare della ditta edile, assistito dall’avvocato Sergio Romanelli.
I legali hanno ribattuto punto su punto nelle rispettive arringhe fino a convincere il giudice Stefania Letizia a emettere una sentenza di non luogo a procedere. Non era stato aumentato il volume della struttura, come sostenuto dagli inquirenti. Le contestazioni parevano ben circostanziate invece non hanno retto l’urto con il dibattimento.
Gli investigatori della Procura ritenevano che le opere fossero state realizzate «in difformità dal titolo autorizzativo». Il solaio di copertura sarebbe stato realizzato ad una altezza superiore di cinquanta centimetri a quella prevista. L’affaire è approdato in tribunale dopo che le persone coinvolte si erano opposte al decreto di penale di condanna emesso dal giudice per le indagini preliminari Diana Brusacà
RICAPITOLANDO..... la Magistratura si PRONUNCIA sulla piscina concessa ad uso pubblico ma privato VI RICORDATE ?
Lo avevamo chiesto PRIMA & lo ri CHIEDIAMO ora, il cancello che IMPEDISCE l'accesso pedonale all' isolotto del Corone e relativa spiaggetta, è REGOLARE che sia CHIUSO ?
.





Quindi la " burocrazia " ha vinto sull'ambiente e sulla giusta rabbia di quanti, cittadini e turisti,hanno per anni cercato di difendere dalla speculazione e dal degrado figlio dellìegoismo di " categoria " un sito di rara bellezza, E' una vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCerto che le parole ricevute e pubblicate dal blog non sono state scritte da una sciacquetta ma da chi , forse , qualcosa di buono poteva dare .
RispondiEliminaMahh.
Personalmente chiesi quale documentazione dovevo procurare per fare una piscina in un terreno, l'avrei messa a disposizione gratuitamente a tutti i residenti ed ai numerosi amanti del trekking... Gi uffici tecnici mi risposero che non sarebbe stato possibile perchè la mia zona era di massima conservazione e non vi era fattibile costruire una piscina.. e chiesi: "ma loro come hanno fatto che anche quella zona era come la mia?"
EliminaMi dissero che gli amministratori avevano cambiato la zonizzazione portandola edificabile..
C è chi può e chi non può.... chi non può va a pièdi....
EliminaAnonimo delle 13:14 .
RispondiEliminaA parte le parole ( aria fritta ) che hai scritto ci dici chi sono quei cittadini che per anni hanno lottato per difendere quel sito ?
Tu non lo sai perché sei come tutti ....... ma io lo conosco.
Benissimo !!! tu lo conosci molto bene io invece che vengo dalla luna e scrivo aria fritta non lo conosco ma nel mio piccolo mi sono impegnato, come potevo, per denunciare questa vergogna.....scusa se non sono alla tua altezza ma diversamente da te' non offendo
Eliminae sulle altre piscine esistenti nelle colline Monterossine ci sapete delucidare???
RispondiEliminaho suggerito di fare delle riprese con un drone per vedere i molti abusi che ci sono in giro....ma il mio consiglio non e' stato pubblicato!
RispondiEliminaTutto cio' mi fa pensare....ahi ahi...ahi