domenica 22 marzo 2015

La fiducia si da a persone "reputate competenti" facciamo in modo che questa fiducia NON venga meno......

Riceviamo & pubblichiamo



Monterosso il pericolo segnalato deve essere prontamente analizzato e in base alla gravità si devono prendere le misure del caso..

Giovedi 19 nel pomeriggio venivo messo al corrente che alcuni pezzi di soletta, oramai marcia, si sono staccato dalla parte inferiore di una porzione di passeggiata del Lungo mare di Fegina.
Immediatamente segnalavo (ad una persona molto importante e UNICO e valido interlocutore) la cosa sia con una foto allegata sia tecnicamente spiegando ciò che era accaduto.
Questo accadeva giovedi 19, oggi domenica passando per quel posto, l'occhio mi è caduto sulla sottostante spiaggia, dove un paio di persone incuranti ed a pochissimi metri dalle macerie stavano tranquillamente prendendo il sole.
Giovedi avevo dato per scontato che il Comune provvedesse a transennare l'area.
Torniamo un attimo indietro, dopo la segnalazione con altro mezzo di comunicazione un Assessore mi contattava dicendomi testuali parole “per la passeggiata ci sono già stanziati 50000 euro per i rilievi Prima bisogna sondare il cemento e il ferro, poi si puo stilare il progetto per la messa in sicurezza.....
Francamente mi sarei aspettato un Chiamo subito faccio controllare ….
Assessore tu avevi ricevuto una segnalazione di PERICOLO ! Giovedi 19nel pomeriggio !
Oggi è domenica 22 e li sotto c'erano due persone che prendevano il sole, e TU rispondi su FB “queste non sono cose per cui scherzare o avere VISIBILITA', si parla di pubblica sicurezza".

Vedi caro amico ….ti scrivo,
la visibilità qui NON la cerca nessuno, dalle pagine di questo blog dello scienziato (cosi lo definiscono) su mille cose segnalate o dette 999 ERANO e SONO VERE ! E sotto gli occhi di tutti, ed è per questo che FORSE Tu sei in quel posto, per la fiducia che in tanti a Monterosso con voglia di cambiare REGIME, hanno riposto in te ed in VOI

Spesso la verità sta nel mezzo, io NON giudico, i fatti sono questi

volere o no !


Stà a voi rispondere con proclami, o più semplicemente con i fatti !

Per la cronaca alle 17 la zona veniva transennata con nastro segnaletico Biano / Rosso, in attesa di una .......


14 commenti:

  1. Io sostengo questa amministrazione perché l altra era inguardabile vorrei però che l assessore ai lavori pubblici si dedicasse più alle cose concrete e non alla retorica

    RispondiElimina
  2. Sotto i ponti ferrovia in paese ci sono due bacheche
    una di fronte all'altra .
    A fegina non esiste una sola bacheca .
    Con quale logica fate queste scelte ?
    Nella passeggiata a mare si sono pitturate
    le ringhiere e il passamano prima di
    verificarne la struttura che cade a pezzi .
    Con quale logica fate queste scelte ? .
    Prima cominciate dal tetto e poi pensate
    alle fondamenta ?
    Continuate cosi' .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che quella preposta a Fegina e' stata da LUI sacrificata per il business!! forse sei disinformata perche' una bacheca c'e' vicino al cinema giardino, ( anche questa l'ha messa LUI )

      Elimina
    2. fino a tre anni fa a Fegina c era una bella bacheca ma il lungimirante sindaco di allora ha ben pensato di toglierla per dare il suolo pubblico a un noto ristoratore.....forse non lo ricordi
      sono alcuni anni che dalla passeggiata cadono dei pezzi di cemento.......forse non lo ricordi
      magari non ricordi i tanto decantati cessi pubblici nella passeggiata .......da alcuni anni sono magazzino per sdraie ed ombrelloni
      e ti ricordi quando nella passeggiata potevi accedere dalla strada al marciapiede?
      vedi Fegina oramai è tutto questo, una strada a disposizione di commercianti e operatori turistici e guarda chi la ridotta cosi......questo lo ricordi di sicuro

      Elimina
  3. Perche' ci si rivolge con sempre maggior
    frequenza al Politecnico di Milano per
    problemi di lavori pubblici ?

    RispondiElimina
  4. E' vero Signor scienziato, Signore del blog quello che scrivi che se noi elettori abbiamo posto la fiducia in coloro che ci amministrano, in parte è anche dovuto a questo blog. Ma è anche vero che chi ci amministra è certamente incazzato con chi li ha votati, basta vedere in quale modo continua ad accontentare e a dare incarichi a chi non lo ha votato, ignorando e trascurando chi li ha sostenuti sin dal primo momento.

    RispondiElimina
  5. Si che siamo un "Paese diverso",ma un po'
    di autocritica sui valori che questa comunita'
    ha smarrito nel tempo,vogliamo farla?
    Tutti alla affannosa ricerca di errori e di responsabili nella gestione amministrativa,
    ma non sara'che ci siamo tutti appiattiti sulle
    convenienze politiche,o,peggio,personali,
    perdendo di vista obiettivi comuni che possono far crescere tutta la comunita'?
    Perche'diventano sempre piu'rari sentimenti
    di solidarieta',partecipazione,fratellanza,
    mentre emergono accapparazioni,egoismi,
    invidie ed appagamenti personali ed aleatori,
    come normali scelte di vita?
    Ragionateci un po' su.

    RispondiElimina
  6. Concordo completamente con il commento sopra.
    La sua esortazione ad una crescita di rari sentimenti dovrebbe essere anche un'esortazione all' elevazione della nostra intelligenza !
    I fatti parlano da se.. se qualcosa non funziona o non funzionava, vuol dire che come si è sempre fatto non và e non andava bene, non serve girarci sopra.
    A mio modesto parere non si devono ricercare nella memoria solo le responsabilità, da tenere ben presenti per non ripetere alcuni errori, ma sopratutto cercare delle soluzioni comuni con cui crescere come comunità che è sopratutto anche una crescita personale, cosa non da poco e poi un pizzico di coerenza che non fa mai male.. come nelle migliori ricette :-) ...
    Stefano Menini

    RispondiElimina
  7. Allora ?
    Se fegina e' stata distrutta da volgarita' gigantesche
    si puo' o non si puo' tornare un poco indietro ?
    Si puo' cambiare quello schifo di suolo pubblico
    ininterrotto per quasi cento metri ?
    Si puo' ridare una funzione da marciapiede
    al vecchio marciapiede oppure deve rimanere
    un posto per tavoli e sedie ?
    Si puo' ridare una funzione da servizio igienico
    pubblico al gabinetto targato " focaccia "
    pagato con denaro pubblico ?
    Se non si puo' allora ...........
    siete come gli altri !!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si puo' ..... si puo' .
      Magari daremo incarico al Politecnico
      di Milano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. si la strada di Fegina occupata ininterrotamente da tavoli e tavolini che ogni anno per gentile concessione aumentavano spropositamente credo anche io andrebbe rivista...anche perche' e' un continuo ingorgo di mezzi e pedoni i quali non hanno una via di fuga verso il marciapiedi

      Elimina
  8. Ma si può davanti alla chiesetta di Fegina tollerare due file di tavolini posati nel passaggio pedonale. Avete mai provato a passare di lì, magari in compagnia di un anziano o di un disabile ? lo spazio massimo fruibile sarà al massimo mezzo metro. Cosa dobbiamo fare oltre a imparare a volare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritengo che il problema è molto più rilevante nel centro storico dove i passaggi pedonali sono gomito a gomito per esempio dietro il Fast dove il fratellone dell'ex protezione civile (ex immediatamente dopo aver perso la candidatura. Per puntualizzare: "prova di cattiva fede perchè se c'era alltruismo non si sarebbe dimesso".. vedi i fatti) per esempio lì due persone affiancate non ci passano!
      Io vieterei come nelle volontà espresse pubblicamente dal perdente menzionato, oltre a chiudere al traffico veicolare in V. Roma, vieterei sopratutto quello pedonale nella via del fratellone ! O no ?!?!?

      Elimina
  9. All'anonimo delle 11,14 rispondono tutti i commenti successivi, in particolar modo quelli delle19,32 e delle 20,06. A me sorge solo un dubbio: i piu'rari sentimenti di solidarietà, partecipazione e fratellanza mentre emergono accapparazioni, egoismi, invidie ed appagamenti personali ed aleatori, come normali scelte di vita sono riferiti a chi reclama diritti e spazio per la gente comune, o a chi occupa mai appagato spazi comuni per interessi personali e della sua attività commerciale e da qualche anno anche artigianale (normativa modificata qualche anno fa per interessi della famiglia monarchica decaduta). A questo punto chiediamo di ragionarci un po su a coloro che sono stati circa un anno fa votati per gestire il nostro amato Comune e questa mattina alle 11,14 hanno invitato a ragionarci un po' su una parte dei loro elettori.

    RispondiElimina