Finalmente i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale di Monterosso sono conclusi. A mettere la firma per la riapertura del traffico è stata, ieri 23 febbraio, la Provincia che, dopo l'ispezione degli addetti ai lavori ha messo fine al disagio che dal novembre scorso gli abitanti del borgo sono stati costretti a subire.
La frana era arrivata come un fulmine a ciel sereno ed avevo messo in serie difficoltà chi ogni giorno si è visto costretto a parcheggiare la macchina sulle alture per poi scendere in paese a piedi.
Tutti nel borgo hanno apprezzato l'impegno che la Provincia e la ditta che si è occupata del lavoro hanno messo per risolvere il problema quanto prima. Grazie ai cavi in acciaio e alla rete metallica ora la strada è nuovamente praticabile e non rappresenta più un rischio.

bene!!!! ma ora dobbiamo, anzi dovete, risolvere il problema del TRANSITO!!!! Giusto regolamentarlo ma..... DEVE ESSERE GARANTITO!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMa il tavolato di via Roma non era stato collaudato? E sino a oggi tutte le energie sono andate a rimuovere la frana e nessuno si è occupato di riaprire via Roma? Certamente sono sorti altri problemi, o forse nessuno ha il coraggio di prendere una decisione per la quale questa coalizione ha riscosso consensi.
RispondiEliminaUna cosa è certa: non si può continuare per cinque anni a vivere nell'immobilismo totale a discapito di chi vive in un centro storico. I nostri concittadini hanno già fatto troppi sacrifici oltre aver subito danni materiali. Per favore meditate.
Il comune scrive : " ..... permane tuttavia il divieto di transito
RispondiEliminasul tavolato di via Roma " .
Ma cosa vuol dire divieto di transito ?
Mi pare che il pulmino del parco transiti .
Mi pare che il mezzo raccolta rifiuti transiti .
Mi pare che i taxi transitano .
Mi pare che auto private transitano .
Credo che la lingua italiana sia chiara :
" divieto di transito " vuol dire una cosa sola !!!!!!!!
O non la conoscono
O non la comprendiamo !!!!!
PASSATI DALLA PADELLA NELLA BRACE .
CHE TRISTEZZA .
Se tu pensi che fosse migliore il piano del traffico precedente,ci sono
Eliminadue interpretazioni al tuo pensiero:
o avevi ed hai un interesse personale
o sei prevenuto e di parte,quindi in
entrambi i casi NON CREDIBILE,
perche'la fruibilita'della viabilita' e'
finalmente consentita a tutti e non a
pochi ruffiani.