martedì 24 febbraio 2015

Permane, tuttavia, il divieto di transito sul tratto tavolato di via Roma.



Finalmente i lavori di messa in sicurezza della strada provinciale di Monterosso sono conclusi. A mettere la firma per la riapertura del traffico è stata, ieri 23 febbraio, la Provincia che, dopo l'ispezione degli addetti ai lavori ha messo fine al disagio che dal novembre scorso gli abitanti del borgo sono stati costretti a subire.

La frana era arrivata come un fulmine a ciel sereno ed avevo messo in serie difficoltà chi ogni giorno si è visto costretto a parcheggiare la macchina sulle alture per poi scendere in paese a piedi.

Tutti nel borgo hanno apprezzato l'impegno che la Provincia e la ditta che si è occupata del lavoro hanno messo per risolvere il problema quanto prima. Grazie ai cavi in acciaio e alla rete metallica ora la strada è nuovamente praticabile e non rappresenta più un rischio.


ATTENZIONE! Si informa la popolazione che è stato rimosso il materiale franoso dalla carreggiata in loc. Loreto ed è, pertanto, riaperta la normale circolazione. Permane, tuttavia, il divieto di transito sul tratto tavolato di via Roma.


4 commenti:

  1. bene!!!! ma ora dobbiamo, anzi dovete, risolvere il problema del TRANSITO!!!! Giusto regolamentarlo ma..... DEVE ESSERE GARANTITO!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma il tavolato di via Roma non era stato collaudato? E sino a oggi tutte le energie sono andate a rimuovere la frana e nessuno si è occupato di riaprire via Roma? Certamente sono sorti altri problemi, o forse nessuno ha il coraggio di prendere una decisione per la quale questa coalizione ha riscosso consensi.
    Una cosa è certa: non si può continuare per cinque anni a vivere nell'immobilismo totale a discapito di chi vive in un centro storico. I nostri concittadini hanno già fatto troppi sacrifici oltre aver subito danni materiali. Per favore meditate.

    RispondiElimina
  3. Il comune scrive : " ..... permane tuttavia il divieto di transito
    sul tavolato di via Roma " .
    Ma cosa vuol dire divieto di transito ?
    Mi pare che il pulmino del parco transiti .
    Mi pare che il mezzo raccolta rifiuti transiti .
    Mi pare che i taxi transitano .
    Mi pare che auto private transitano .
    Credo che la lingua italiana sia chiara :
    " divieto di transito " vuol dire una cosa sola !!!!!!!!
    O non la conoscono
    O non la comprendiamo !!!!!
    PASSATI DALLA PADELLA NELLA BRACE .
    CHE TRISTEZZA .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu pensi che fosse migliore il piano del traffico precedente,ci sono
      due interpretazioni al tuo pensiero:
      o avevi ed hai un interesse personale
      o sei prevenuto e di parte,quindi in
      entrambi i casi NON CREDIBILE,
      perche'la fruibilita'della viabilita' e'
      finalmente consentita a tutti e non a
      pochi ruffiani.

      Elimina